English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Gli animali sono così teneri e carini,sono tutta la mia vita senza di loro non potrei vivere.Loro riempiono i miei giorni grigi con i colori dell'arcobaleno e mi hanno dato una cosa che nessun altro potrebbe mai darmi "La gioia di vivere".Sono i migliori amici dell'uomo,quelli che ti sanno ascoltare quando hai qualche problema e che ti sanno aiutare a superarlo,e ti fanno tornare il sorriso,sono unici e speciali,gli unici amici che si possono desiderare!!!(Sono vegetariana,non ho mai mangiato carne o pesce!!!).
Vorrei che tutti la pensassero come me...e che capissero che la cosa più bella del mondo e di avere un'animale affianco ad ognuno di noi.


P.S.=Facciamo qualcosa per aiutare queste bellissime creature...AIUTIAMOLI!!!

2007-02-12 00:59:10 · 11 risposte · inviata da angels93g 1 in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

11 risposte

Io non sono vegetariana, il fatto di usare alcuni animali per il proprio nutrimento non credo sia sbagliato, però sono d'accordo sul fatto che indipendetemente che un animale venga ucciso (in modo indolore, rispramiandogli una straziante e dolorosa agonia) per essere mangiato o muoia di vecchiaia/ malattia (ovviamente incurabile); ha diritto di vivere una vita dignitosa, breve o lunga che sia. Pertanto io sono contraria a tutte le forme di maltrattamento e di crudeltà, che sono tante, anzi troppe operate dall'uomo verso gli animali per i più futili motivi. Credere che tutto questo possa cambiare da un giorno all'altro è un utopia però spero in un possibile miglioramento. Io so solo che finchè vivrò farò tuttto quello che mi è possibile per contribuire a questo, perchè anche se non ho ancora vent'anni, più conosco le persone e quello che sono capaci di fare più amo gli animali e sto dalla loro parte. Ciao!

2007-02-12 01:41:02 · answer #1 · answered by Sayra 4 · 1 0

dovremmo batterci per la tutela degli animali perseguitati(vedi foche,bracconaggio ecc).purtroppo l'uomo raramente stabilisce armonia con l'ambiente in cui vive,molto spesso ne sfrutta le risorse distruggendolo.esattamente come fa il virus!per non sentirci tutti dei virus dovremmo reagire a questo sistema di cose.fra l'altro illogihe perchè se distruggiamo l'ambiente e ciò che di vivo ne fa parte soccombiamo anche noi.
sono una patita di animai anch'io e ne ho,sono un'ottima pet therapy;)

2007-02-12 01:09:34 · answer #2 · answered by ♥sonia s 6 · 3 0

ti dico io xkè la maggioranza degli UOMINI è crudele verso gli animali....xkè li reputano oggetti inanimati che nn soffrono e nn hanno bisogno di affetto :*( il maltrattamento degli animali è una cs tremenda; hai ragione bisogna fermarlo!!!!!!!

2007-02-12 03:07:23 · answer #3 · answered by Traby 2 · 2 0

penso anch'io che gli animali siano delle creature stupende che meritano rispetto, ma molte volte non è così.
Noi uomini riusciamo a rovinare ciò che di più bello può esserci, come gli animali e molte volte la cattiveria non ha limiti.
Ancora troppa gente maltratta gli animali e molti di loro rimangono impuniti....non è giusto.

2007-02-12 01:12:07 · answer #4 · answered by sabry_blueeyes 3 · 2 0

rispondo alla tua domanda con altrettanta domanda :perchè hanno sparato al mio micio per una volta che usciva di casa?che male può aver fatto ?la fortuna è che mi è rimasto vivo ha bisogno di cure ora ma non mi pesa credimi ma è una crudeltà umana solo delle persone incivili crettine possono comportarsi così , il bello è che se non vedi non puoi incolpare nessuno ciao continua a voler bene agli animali forse loro ci insegnano che sono meglio di tanti umani

2007-02-12 03:08:21 · answer #5 · answered by acquario62 3 · 1 0

Il mondo è così perchè non tutti hanno la tua stessa sensibilità. Da quando non mangio più carne il mio corpo sta perfettamente...
Però in caso di carenza di globuli rossi diventa necessaria una dieta carnivora.

Non credo che la maggiorparte delle persone si preoccupi delle sensazioni di altri esseri viventi. Vivendo del tempo in campagna ho sentito che ero in equilibrio con gli animali, mi davano serenità, sono nostri fratelli e non potrei più divorarne le carni.

Dietro le crudeltà sugli animali c'è l'industria alimentare e peggio ancora gli allevatori che sono i fornitori di "materia prima" per i pellicciai.

A che ci serve, oggi nel 2007 indossare una pelliccia di visone???

Scherziamo?! L'abbigliamento può essere totalmente sintetico, persino le scarpe!
Ciao

2007-02-12 01:16:59 · answer #6 · answered by ChainPunch 2 · 1 0

perchè sono tutti una massa di bastar di!!!! a morte le pellicce e chi le crea!!

2007-02-12 05:09:16 · answer #7 · answered by wakko 3 · 0 0

condivido pienamente il tuo pensiero....loro sono MEGLIO d noi....senza ombra d dubbio....il loro affetto e UNICO e abbiamo solo da imparare come amare ....soffro molto quando penso a tutte queste creature che vivono sole al freddo senza cibo e senza amore...nn e giusto ..PIU RISPETTO x tutte le creature UMANE...e ricordatevi che lassu c e sempre qualcuno che vi osserva quindi fossi in te ci penserei molto bene prima di fare un gesto d crudelta verso chi e piu debole di te...bacioni....

2007-02-12 01:41:56 · answer #8 · answered by Seventh Sign*73 5 · 0 0

Perchè l'uomo è molto crudele! Alcuni cani sono anche in grado di salvare l'uomo, fanno sacrifici per il loro padrone, e in più sono sempre vicini a lui.
Io ho un cane, sono felicissima di averlo, prima non lo potevo avere e rimpiango quei tanti anni che ho vissuto senza un cane accanto a me! E' proprio vero che come ho immaginato è bellissimo avere un cane, ed ora mi sento sempre amata e protetta da lui. Io non sono vegetariana ma ciò non vuol dire che non amo gli animali e nemmeno aiutarli, anzi cerco di aiutarli e quando vedo cani abbandonati per strada mi rattristo tanto! Hanno gli occhi tristi e girano senza meta per la mia città, eppure ce ne sono di quelli carini. Ma sfortunatamente sono tanti! Che tristezza!!! Di una cosa sono certa, che io non riesco a volere bene certe persone perchè cattive ma voglio bene a tutti gli animali.

2007-02-12 01:23:23 · answer #9 · answered by Afra 7 · 0 0

perchè gli animali sono tendenzialmente poco amati

2007-02-12 01:07:00 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 6

fedest.com, questions and answers