ma un altra domanda nn ti è venuta in mente una domanda normale? no?
2007-02-12 00:54:12
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋
la tua domanda implicitamente , ma neanche tanto , mi suggerisce l'idea di un rifiuto ricevuto (così..così..) e , mi pare che non sia una sola domanda , ma due , quasi in contrapposizione . Ma forse non sono necessariamente l'una contro l'altra armata , per dirla col poeta .
No - e rispondo alla prima domanda - non vale la pena di essere iperdifensivi , distaccati, diffidenti e paurosi : questo luogo non luogo è come una piazza virtuale , ci si osserva, si parla del tempo , ci si conosce , ci si apre , si confidano piccoli e grandi pensieri , pensa ... talvolta ti sembra anche di poterti innamorare.
Ma la prudenza è d'obbligo , il tempo di una giusta valutazione mette al riparo da delusioni , da bruschi risvegli , da amarezze inutili .
Perdere l'occasione ? no , perchè ci si riconosce , ci si apprezza, si impara ad avere stima dell'altro/a , ci diventa caro il suo saluto , ci si preoccupa di un suo silenzio, si gioisce della sua vita : la piccola perla viene preservata dal male della banalità, della confusione, dalle parole sciocche , dal pressapochismo .
La perla sarà conservata al centro del cuore e sarà difesa dalla noia del quotidiano e dalla fretta del tempo .
2007-02-13 05:25:24
·
answer #2
·
answered by fara 7
·
3⤊
0⤋
Beh se il risultato finale è scoprire un amico ti dico certo che ne vale la pena, anche se sicuramente andremo incontro a tante delusioni; ad ogni buon conto, ritengo che porgersi al prossimo con ottimismo e fiducia, è un buon viatico poi stà a noi stessi, sulla scorta delle nostre pregresse esperienze, proseguire su questa strada o fare un passo indietro ... ciao e bella vita :-)
2007-02-12 11:52:51
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
carissimo...
che piacere...
non vale mai la pena essere iperdifensivi anche se non è sempre facile...
le parole le comprendiamo in maniera differente a seconda del nostro stato d'animo...e a volte le incomprensioni sono davvero un occasione in meno per scoprire altre belle persone...ma non sempre.
A volte invece le incomprensioni avvicinano di più...
Bacio al gusto di liquerizia
;-)
2007-02-12 10:07:15
·
answer #4
·
answered by acquaskutum 3
·
3⤊
0⤋
la diffidenza non paga mai!!! non aprendo il tuo cuore perdi la possibilità di incontrare tante "perle" .Bisogna rischiare nella vita ...ciao
2007-02-12 09:03:01
·
answer #5
·
answered by ginni_70 3
·
3⤊
0⤋
..sapessi..
..(ma lo sai già)..
..a volte la fortuna aiuta gli audaci..
..ma il più delle volte sono le leggi di Murphi a prevalere..
..e se arrivi al momento in cui..
..sei rimasto senza tutti gli incisivi..
..il freno a mano tirato è l'ancora di salvezza..
..per tutti gli altri dentini..
..ci vogliono spalle molto larghe..
..e diversi (non dico troppi) tentativi..
..per riuscire a trovare quella piccola perla..
2007-02-12 09:02:41
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Ciao caro,
quando ci bruciamo le ali e soffriamo, ci chiudiamo dentro noi stessi per non farci più male, ci corazziamo per difenderci e sbarriamo il nostro cuore ferito ma magari è proprio in quel momento ci perdiamo un affetto sincero, o una persona amica che non merita certo questo.
Purtroppo il lanternino non lo possediamo e ricevere delusioni fa parte della vita.
Però è anche vero che ci sono tante persone affini come vedo anche fra chi ti ha risposto che non aspettan altro che tu gli apra il tuo cuore e doni loro la tua fiducia.
A volte bisogna affidarsi anche agli altri: è una sensazione di empatia bellissima e di affetto che ti riempe la vita.
Io personalmente non potrei farne a meno, non avrei più stimoli.
Una vita frenetica non mi concede grandi rapporti sociali, la mia migliore amica vive a Londra, così mi diletto qui, in questo mondo virtuale a dedicarmi a persone che comunque dopo tanti mesi stimo e voglio bene veramente, anche se poi mai le vedrò..Chi lo sa? Comunque l'affetto è sincero e quando arrivo il lunedi in ufficio e trovo che mi han scritto degli affettuosi messaggi, mi si scalda il cuore, davvero...
Bacioni Aratork, ciao!
2007-02-13 04:40:16
·
answer #7
·
answered by Magic§Sùuna 5
·
2⤊
0⤋
La diffidenza non paga sempre questo no, conoscere e parlare con chi non si conosce arricchisce, colora l'anima, rende più umani chiunque, fa sorridere e magari la parola di uno sconosciuto ti apre quella porta chiusa ormai da tempo............ma caro il mio angelo oggi come oggi a volte la diffidenza salverebbe la vita......................
Bacio Marianna Cork :-)))tvtb!
2007-02-12 11:37:36
·
answer #8
·
answered by Marianna 6
·
2⤊
0⤋
La diffidenza è la gabbia che ognuno di noi costruisce per paura di soffrire.
La non valenza di questo atteggiamento mentale è che con il passare del tempo imprigiona anche lo spirito e quando questo accade un velo ci copre. Se in una prima fase noi siamo scostanti verso gli altri, nella seconda quasi scompariamo ai loro occhi.
Quanta solitudine porta la diffidenza!
Ma è così difficile liberarsene quando il cuore ha tanto sofferto.
ciao
2007-02-12 09:00:54
·
answer #9
·
answered by arlaan 3
·
1⤊
0⤋
non ne vale la pena di essere paurosi e sulla difensiva...perdi tante belle occasioni
2007-02-12 10:06:09
·
answer #10
·
answered by ? 7
·
1⤊
1⤋