English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un paio di giorni fa ho riaccompagnato a casa una mia amica dopo una passeggiata in centro. Come siamo entrati è andata nella sua stanza ad appoggiare un paio di sacchetti con lo shopping del pomeriggio e ha visto che sul muro c’era un ragno. Era rossastro, di medie dimensioni, con il corpo tozzo e peloso. “E quello cos’è?! Che schifo!”. Senza perdere nemmeno un secondo è corsa in bagno, ha preso dal mobiletto sotto il lavandino un paio di guanti di gomma belli spessi e se li è infilati, poi ha preso uno straccio, è tornata nella stanza e ha schiacciato il ragno con così tanta energia da lasciare sul muro solo una macchia. Poi ha pulito tutto e ha tirato un sospiro di sollievo. A me è sembrato di assistere a un’operazione di guerra da tanto era presa… :) A voi sono mai capitate “disavventure simili”?

2007-02-12 00:49:56 · 5 risposte · inviata da joeytriv99_2000 2 in Casa e giardino Pulizia e igiene

5 risposte

no di solito chiamo mia madre per fare queste cose,ho il terrore degli insetti e sono aracnofobica...

2007-02-12 01:02:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Queste non sono disavventure . Abito oramai da 28 anni in campagna e trovare un ragno è cosa normale . Non solo , nel giardino davanti a casa , a seconda della stagione , si possono incontrare diversi insetti coi quali si può convivere benissimo. Comunque il mio consiglio è questo : la prossima volta che trovate un ragno o un altro insetto in casa , catturatelo con delicatezza e mettetelo fuori .(il ragno si può catturare "ingabbiandolo" in un bicchiere ).

2007-02-13 16:54:47 · answer #2 · answered by grange 3 · 0 0

Mi è capitato di trovarmi nelle tue circostanze più di una volta, ma non ero io l' imbarazzato ma, ahimè, loro!
Non so se per fortuna, o no mi son ritrovato, in passato con un docente di entomologia che ,amante della materia,obbligava gli studenti a portare le raccolte dei minuti esseri muniti di etichette classificatrici.
Bando alle chiacchiere,spesso con giovanissimi parenti timorosi, prendo lo sventurato di turno e ne faccio oggetto di studio posando nella sua architettonica trama invadenti e abbondanti ditteri.
Piero Angela mi fa un baffo!!
Devo dirti che se li osservi al microscopio,soprattutto i ragni , sono belli per la loro conformazione .
Il ribrezzo ci deriva dalla loro scarsa conoscenza.

2007-02-12 15:19:34 · answer #3 · answered by Salpa 4 · 0 0

Nella mia casetta in montagna c'e un'intero allevamento di ragni, inestinguibili, ma non cosi brutti,, anzi perfino eleganti. Non li stermino perche' anche loro sono importanti per l'equilibrio biologico dell'ambiente. Li caccio solo fuori. In compenso ho il terrore dei calabroni,ma perche' sono effettivamente pericolosi, e quelli ho fatto di tutto per stermibnarli, ma non c'e stato verso. Per fortuna sono andati via poi da soli, ma una sera ho trascorso un autentico momento di terrore, perche' due o tre si erano infilati in casa attratti dalla luce delle lampade.

2007-02-12 09:07:29 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

proprio ieri notte.....
non so per quale motivo ma la mia casa è un ricettacolo di cimici, le trovo ovunque.
mi sveglio nauseata nel bel mezzo della notte, un odore insopportabile, mi girava la testa dal fetore.
sveglio il mio compagno volendo farlo partecipe di questa "goduria". cominciamo a cercare nel letto, annuso ovunque per trovare la fonte del puzzo.
dopo un po' scopriamo che ha una cimice sul pigiama, prendo un fazzoletto e la butto dalla finestra.
nonostante kili di deodorante è rimasta una puzza nauseabonda tutta notte. dopo poco vedo il mio compagno che con scatto felino si alza dal letto e comincia a grattarsi e a scuotere i vestiti.
per fortuna era solo suggestione... che ridere però!!

2007-02-12 08:58:53 · answer #5 · answered by Daniela T 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers