ciao,Anch'io ho un gatto anzi tre è vanno molto d' accordo insieme.due di questi li ho trovati in tempi diversi e li ho riportati a casa.ci hanno messo un po di tempo per abituarsi fra loro,circa 2settimane,mentre adesso vanno molto saccardo.
Questo per risponderti alla domanda, non avrai nessun problema se prenderai quel bellissimo gatto.IO AL POSTO TUO GIÀ L' AVREI RIPORTATO A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(per favore 10 punti) bye ilmitico
2007-02-11 23:56:34
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Naaah... x esperienza personale, ti posso dire che non dovrebbero esserci problemi se porti un altra gatta in casa, andranno sicuramente d' accordo se tu non farai preferenze tra l' una o l' altra, i gatti ricorda sono molto sensibili e permalosi su questo genere di cose..! Baci
2007-02-11 23:59:59
·
answer #2
·
answered by ? 4
·
2⤊
0⤋
Certo che puoi prendere un'altra gattina, a patto che non sia piccolissima, ma abbia gia 3 o 4 mesi, così quella di 7 potrà trovare in lei una compagna di giochi e di.....marachelle.
Devi comunque stare molto attenta alle "dosi" di coccole che, all'inizio, dovranno essere maggiori nei confronti della prima arrivata per poi essere equamente distribuite quando l'avrà accettata.
Tantissimi miaoooauguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-02-12 00:01:57
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
c'è una mia amica che ha 2 gatte, all'inizio la grande nn l'ha accettata ma dopo pokissimo ha incominciato a giocarci e stanno tranquillamente insieme. te potresti provare a portare un gattino a casa e vedere che reazione ha la tua gatta...! Se poi decidi diprenderne un'alto ricordati di dare molte attenzioni ad entrambi altrimenti diventano gelosi, specialmente la prima....
Spero che ti vada bene
2007-02-15 02:54:29
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao, so che nn c'entra...Ma ho letto del tuo cane e dle tuo gatto. E' terribile!!!!!! Perchè non avveleni i tuoi vicini di casa?!!!!B....astardi!!!!!
2007-02-14 22:33:48
·
answer #5
·
answered by Michelle 3
·
0⤊
0⤋
Secondo me, non dovrebbero esserci problemi.Anch'io ho una gatta.Comunque, una mia amica aveva il tuo stesso problema ... ora possiede due gatti e non ha avuto nessun problema,anzi è felice perché così si fanno compagnia a vicenda.
Prima,quando lasciava il suo gatto da solo la casa la ritrovava nel caos (ma solo i divani), perché era molto dispettoso.Ora, invece, visto che ha una compagnia e non rimane completamente solo non ci sono problemi.
2007-02-13 20:02:50
·
answer #6
·
answered by gipsy 3
·
0⤊
0⤋
Ciao,
ho avuto 5 gatti insieme, 4 m. 1 f. ( adesso sono "solo" 4) All'arrivo di un nuovo cucciolo gli altri sono un po' diffidenti ma poi si abituano, certo devono avere uno spazio vitale per isolarsi quando ne hanno voglia o bisogno. I gatti amano avere un loro territorio. Io nn ho avuto grandi problemi perchè si stabiliscono delle gerarchie e presto si adeguano. Solo la f. è una zitella ringhiosa che nn tollera confidenze e sta x conto suo.Auguri.
2007-02-12 03:46:04
·
answer #7
·
answered by ariete24 2
·
0⤊
0⤋
non penso ci siano problemi, gli animali per natura non sono gelosi dei padroni ma è l'istinto per il dominio del territorio, tuttavia per i gatti non dovrebbero esserci problemi, certo secondo me, se prendi un gatto piccolo il tuo attuale gatto accettera più di buon grado la cosa, visto che non sentirà il suo territorio in pericolo essendo più forte, poi con il tempo impareranno a giocare e condividere gli spazi.
2007-02-12 01:30:36
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se prendi adesso un'altra gattina,in tempo,puoi stare sicura che non litigheranno ma che diventeranno grandi amiche...solo che se la prendi quando ormai l'altra sarà già abbastanza grande,potrebbe rimanerci male la prima gattina,potrebbe pensare che tu non gli vuoi più bene...così inizierà a non mangiare più e a rimanere in disparte...senza più guardarti nemmeno in faccia...e poi non andrebbe di certo daccordo con un'altra gattina...a me è successo...era già grande la prima gatta e ti posso dire che stava quasi per morire dalla disperazione,non mangiava più e stava sempre dentro la cuccia da sola,per il fatto che avevo portato un'altra gatta in casa.Sbrigati a prendere un'altra gatta non prenderla troppo tardi,perchè poi potresti rischiare di fare un danno alla tua prima gattina.
2007-02-12 01:05:53
·
answer #9
·
answered by angels93g 1
·
0⤊
0⤋
io ne avevo una e uno alla volta ne sono entrati altri due.. tempo una settimana il gatto si abitua.. brava!!!
2007-02-12 00:54:01
·
answer #10
·
answered by noska68 4
·
0⤊
0⤋
cara ilariietta...anche io amo tantissimissimissimo i gatti! infatti non mi separerei mai dalla mia gattina,anzi,gattona di 4 anni,Laila.... purtroppo però non ho la fortuna di avere una gatta coccolona e tenera perchè Laila ora che è vecchiotta è diventata un po aggressiva ma allo stesso tempo indipendente e un po paurosa quando mi avvicino....sarà la vecchiaia! XD .....prima avevo un sacco di cuccioletti e una gatta di 2 anni troppo bona e ternerissima ma purtroppo gli ho dovuti dare a un'altra persona perchè io, avendo un cortile piccolo e la casa non tanto spaziosa non potevo accudirli tutti...anche se mi mancano tantissimo.... ma ogni tanto vado a trovarne 2 che ho regalato a una mia amica....adesso sono cresciuti e stanno bene e sono contenta!....comunque....fino ad adesso non ho fatto altro che parlare dei miei gatti! scusa x il lungo romanzo ma ora passiamo al dunque....allora....a me è capitato di avere una gatta che non sopportava la figlia ma forse perchè (la madre della gattina) aveva un carattere freddo...e quindi visto che dalla descrizione emerge il fatto che la tua gattina è tenerissima e coccolona, vai tranquilla,non c'è nessun problema, a menoochè quella che prenderai non abbia un carattere aggressivo ecc.
scusa x la risposta ENORME....
auguroni per le tue gattine perchè siano sempre felici....
baci baci :****************
stellina-notturna (^_^)
2007-02-12 00:05:58
·
answer #11
·
answered by . 5
·
0⤊
0⤋