Non lo so più, ti giuro pensavo di saperlo e di essere convinto, ma mi guardo in giro e non lo so più.
Credo il sesso e non posso più dirti neanche “oggi il sesso”, mi sa che è sempre stato così, hanno sempre contato le cose materiali, ci siamo illusi ed abbiamo vissuto il sogno di poter vivere qualcosa di nobile e di bello, di eterno e di divino: l’amore. Ma l’abbiamo fatto solo per trasformare il sogno in un incubo tutte le volte che ci svegliamo o che veniamo svegliati.
Fondamentalmente siamo delle bestie e viviamo con le regole delle bestie, poi ci illudiamo che dandoci delle regole sulla carta più nobili tutto possa assumere un significato più alto, un senso nobile, quasi “divino”.
Ma mi guardo in giro, sento, parlo, annuso, tocco e non trovo che interessi. Sembra come se le molle che muovono il mondo siano il denaro ed il sesso, e per quanto sia stato duro accettare la cruda realtà (perché quando credi di amare il cuore ti fa davvero male nello scoprire che il mondo ha delle regole un po’ più semplici e crude), non riesco a non provare dentro di me quella tenerezza infinità quando guardo mia moglie che dorme al mio fianco nel letto. Sento che lei è tutta la mia vita, anche quando con lei litigo e non capisco cosa mi stia e ci stia capitando, sento che conta più dell’aria che io respiro. Ed allora guardo meglio in giro, ascolto con più attenzione, parlo con più calma, respiro più profondamente, tocco con maggiore delicatezza e mi accorgo che forse non tutto è perduto e che siamo esposti al mercimonio di qualsiasi cosa, vorrebbero fare commercio anche con i nostri sentimenti e – per chi crede di averne una – anche con la nostra anima. Io non sono molto sicuro ormai di nulla, ma so la pena che provo nel non poterti gridare con forza che è l’amore che fa andare avanti il mondo, che è l’amore di chi non conoscendoti ti tende una mano nel momento del bisogno perché in te vede suo fratello a far girare il mondo, che è l’amore di una madre o di un padre che per quanto tu l’abbia fatto soffrire ti soccorre e ti incoraggia ad essere la persona che sei a far girare il mondo…
Devi scegliere tu cosa conti davvero per te e cosa sia la molla che ti spinge a fare le cose. Il mondo tende a confonderci con le sue mille luci ed i suoi mille trucchi, ma la tua anima (se credi di averne una) sarà salda solo in determinate situazioni, la tua coscienza (se pensi di averne una) ti farà sentire a posto solo in determinate situazioni. Chiedi a te stessa cosa per te fa andare avanti il mondo e quando ti sarai data una risposta, credici fino in fondo e vivi con la certezza che sia così.
Buona fortuna.
2007-02-11 23:46:04
·
answer #1
·
answered by Fahrenheit451 5
·
3⤊
0⤋
Vanno di pari passo, "se non c'è amore non c'è sesso" (molto banale), la verità è che il sesso è più bello quando c'è amore.
Però ho l'impressione che quello che fa andare davvero avanti il mondo sia un'altra cosa meno romantica dell'amore($).
2007-02-12 07:20:14
·
answer #2
·
answered by Kat 5
·
1⤊
0⤋
L'amore...e finchè esiste è lui che il Re...Viva l'amore quello col CUORE!!!!
2007-02-12 07:13:48
·
answer #3
·
answered by Mark 1 4
·
1⤊
0⤋
credo che senz'altro l'amore ma quello generale è il motore che fa andare avanti il mondo. non solo l'amore inteso come rapporto di coppia, ma amore nel senso di amare la vita gli altri gli animeli e le cose che ci circondano. prova ad immaginare un mondo in cui tutti si comportano con amore verso tutto e vedrai la differenza.
il sesso è senz'altro un buon carburante per procedere comunque nell'amore in quanto sono convinto che il fare sesso ci ponga in uno stato di felicità che ci porta ad amare ciò che ci circonda. ciao
2007-02-19 13:29:56
·
answer #4
·
answered by solistizio53 2
·
0⤊
0⤋
il sesso nn e cosi importantew l amore il sentimento qllo e importante del sesso puoi farne anke a meno
2007-02-12 08:39:36
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
no, l'amore ormai esiste ma è troppo poco, secondo e sta scomparendo....................il mondo infatti non gira più tanto bene
2007-02-12 07:37:27
·
answer #6
·
answered by fotografia 2
·
0⤊
0⤋
Sono sempre più convinta che sia l'amore a far girare il mondo!!
Ti riempie la vita, il cuore e la mente, ti fa sentire realizzata e appagata, ti da gioia e daun senso a tutti i sacrifici che la vitati chiede.....cosa sarebbe la vita senza??
2007-02-12 07:17:52
·
answer #7
·
answered by ღGiovannaღ 4
·
0⤊
0⤋
Indubbiamente entrambi, e non solo loro. Però l'amore lo fa andare avanti meglio!
2007-02-12 07:15:20
·
answer #8
·
answered by rudy d 4
·
0⤊
0⤋
Sono due cose che vanno di pari passo...
L'amore è la cosa più bella che può capitarti... ma senza sesso non c'è procreazione!
2007-02-12 07:14:54
·
answer #9
·
answered by Alberto 6
·
0⤊
0⤋
non mi pare che il mondo stia"andando avanti"..............
pessimismo mattutino........
ps. ancora sti pollici giu messi a caso....uffi.....ma si potranno avere le proprie opinioni? (esempio di mondo che va avanti a caso....)
2007-02-12 07:14:09
·
answer #10
·
answered by Domina 4
·
1⤊
1⤋