English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho un problema con i cani, di quelli grando ho proprio il terrore, quelli piccoli non amo cmq averli accanto, soprattutto non riesco a conviverci. Non ho nulla contro di loro, ma non riesco a fargli una carezza, un po', ripeto x paura, un po' perchè sono una fissata con l'igiene, assolutamente nn sopporto vederli entrare in cucina e in camera da letto. Il mio ragazzo ha un meticcio taglia media che perde un'infinità di peli e ha la brutta abitudine di stare sul letto, lui mi dice che sono io ad avere il problema, che sbaglio e che lo devo accettare.
Ora la domanda che pongo a voi tutti amanti degli animali e non, è questa: sbaglio se dico che lui esagera e che ogni tanto potrebbe anche fare a meno di portarsi il cane???

2007-02-11 23:05:35 · 18 risposte · inviata da Smi 5 in Animali da compagnia Cani

Grazie Kat, io non ho bisogno di fare il gesto e dirgli di portare il cane, lui lo porta sempre e le passeggiate si fanno solo al parco con lui, lo shopping o un tè in centro non esistono.

2007-02-11 23:18:27 · update #1

Cara Lana,
io lavoro 10 ore al giorno e sinceramente non ho voglia di pulire casa 2 volte a giorno.

2007-02-11 23:27:55 · update #2

Allora secondo voi: io esco la mattina alle 8.00 e rientro la sera alle 19.00, quando mi dice bene, vivo in 60 mq da sola: chi lo guarda il cane?
Chi lo porta a fare i bisogni?
Non è fattibile anche per rispetto di questa povera bestiola, lo lascereste tutto questo tempo da solo? Io non credo di essere esagerata al compreìomesso ci si arriva con un punto d'incotro tra i due, non mi sembra un compromesso accettare il suo cane e stop.

2007-02-12 02:58:00 · update #3

18 risposte

Non capisco perchè chi ama gli animali non riesce a comprendere che ci sono anche persone che la pensano in maniera diversa.
Se hai paura del cane, hai lo stesso diritto di chiedere che venga allontanato che hanno coloro che soffrono di allergie, non vedo perchè il tuo debba essere un problema sottovalutato o addirittura ignorato. Capisco che al tuo ragazzo possa dispiacere e tenti di farti affezionare al suo cucciolo, ma anche tu hai le tue ragioni e devi chiedere che ti rispetti, sempre che tu non faccia scenate sproporzionate al problema.
Io amo gli animali, ma essendo molto attenta all'igiene so quanto può dare fastidio essere costretta a subire una imposizione simile...mia suocera ha un grosso boxer dalla vivacità incontenibile e malgrado ogni volta che vado a trovarla le chieda di portarlo nel recinto, continua a far finta di niente, ignorando il mio disagio.
Una volta, appena arrivata, mi ha gettato a terra e leccata dalla testa ai piedi, con tanto di bava a quintali. Non sai quanto ti capisco!!!

2007-02-11 23:39:46 · answer #1 · answered by Tata 6 · 4 5

Anche io sono fissata con l'igiene, eppure ho 2 cani in casa. Sai come passa questa mania?Prendendo un cane!Superi paura(anch'io avevo paura dei cani)e manie di igiene esagerate (prima di prendere i 2 cani ero fissata e tutti mi prendevano in giro perchè ero sempre in bagno a lavarmi le mani, ma almeno le norme fondamentali ti rimangono, non preoccuparti). Adesso sono volontaria persino in un'associazione animalista e mi occupo di cani che sono in mezzo alla strada, toccandoli senza più tante fobie come prima!!!Prova.

2007-02-11 23:13:39 · answer #2 · answered by Anietta 2 · 10 0

mmm, io ho due cani...prima di conoscere mio marito ne avevo uno solo...e vivendo da sola non avevo problemi a farlo entrare in cucina o in camera....ora...a mio marito non fa piacere che mentre mangiamo i cani stanno accucciati sotto al tavolo e non li vuole assolutamente in camera da letto...i miei cani quando mangiamo stanno accucciati in corridoio e hanno imparato che in camera da letto non devono entrare.
amiamo i nostri cuccioloni ma usciamo anche senza di loro...parlane col tuo ragazzo e fagli capire il tuo punto di vista.
Non metto in dubbio il suo amore per te, ma dovrebbe anche avere un po' più di rispetto

2007-02-11 23:29:35 · answer #3 · answered by Meg 5 · 5 1

Secondo me sbagli. Proprio perchè hai paura del cane, il tuo ragazzo vuole fare in modo che tu riesca a superare questa paura, e forse anche questa ossessione dell'igene (che tu stessa dici di esser fissata).
L'unica maniera per superare la paura è quella di frequentare il cucciolotto. All'inizio sarà un pò dura, ma poi, piano piano, quando capirai che è innoquo, ti affezionerai pure tu.

2007-02-11 23:22:48 · answer #4 · answered by zampa76 5 · 5 1

io ho tre cani, di solito non li faccio salire sul letto ma vivono in casa con me,capisco che ci sono delle persone che non amano i cani,per paura oppure perchè non sono mai cresciuti con i cani.e per cui capisco anche il tuo disagio, ma credo anche che chi ama i cani ed io sono una di quelli ad un certo punto non riesce più a capire quali sono i limiti,io i mei cani li vedo come i miei figli(i miei figli sono grandi e sistemati) ci parlo, li sgrido e li amo come se fossero persone,percui non ti so dire chi è più egoista,secondo me nessuno dei due,ci sono due modi diversi di vedere le cose,secondo dovete trovare una via di mezzo. ciao

2007-02-11 23:27:39 · answer #5 · answered by quassa 3 · 3 0

Premetto che i fissati con l'igene sono dei gran rompi balle.....a me personalmente stanno proprio antipatici!!!!!
Comunque i cani non hanno mai ammazzato nessuno e se il tuo non è un problema di allergie o cose serie evita di rompere le scatole al tuo tipo.....il cane è sempre il miglior amico dell'uomo....
se sarai gentile e userai le parole giuste anche il tuo ragazzo ti verrà incontro e capirà di lasciare fuori il cane più spesso!

P.S. , accarezzalo pure, mica ti mangia......

2007-02-11 23:12:19 · answer #6 · answered by davide 3 · 7 4

Non è questione di essere egoisti, semplicemente tu e il tuo ragazzo avete un atteggiamento diverso nei confronti del cane, per cercare di superare le tue paure ti consiglierei di prendere un cane, non necessariamente cucciolo, dato che è molto più impegnativo, magari di piccola taglia, così ti fa meno "impressione", e comunque mica sei obbligata a tenerlo per forza in casa, in giardino con una bella e confortevole cuccia sta benissimo. Nel caso tu non abbia questa possibilità e dovresti per forza tenerlo in casa, dagli delle regole, per esempio dovresti fargli capire che in alcune stanze lui non può entrare. Mentre, per quanto riguarda il tuo ragazzo, dovrebbe cercare di venirti incontro, magari evitando di far salire il cane sul letto ma facendolo sedere sul pavimento, in questo modo lo avrebbe vicino lo stesso. Son sicura che avere un cane ti porterà ad essere più flessibile e più comprensiva. Per la questione dei peli, purtroppo un cane, non sempre, ma in determinati periodi dell'anno cambia il pelo e durante la muta ne perde molti, quindi l'ideale sarebbe spazzolaro spesso e in generale di lavarlo più di frequente se deve stare in casa. Io faccio così con i miei due cani e ti posso dire che mia mamma riguardo all'igiene è esattamente come te, però a parte spazzare e lavare una volta in più il pavimento non ha grossi problemi, magari a volte sbuffa un pò, ma in fondo non potrebbe mai cacciarli fuori di casa perchè la maggiore pulizia viene compensata un milione di volte da tutto l'amore che un animale può darti. Ciao!

2007-02-12 02:45:36 · answer #7 · answered by Sayra 4 · 2 0

Beh,un compromesso è inevitabile,più passeggiate da soli per voi 2 e maggiore disponibilità tua verso l'amico peloso. Sono sicura che se riesci a vincere la diffidenza che hai,ti affezionerai tantissimo al cagnolino anche tu. Auguri

2007-02-11 23:31:52 · answer #8 · answered by lucia p 4 · 2 0

comincio subito cn il dirti ke se ami lui,devi accettare anke le sue passioni,ke condividi o non...
poi i cani sono piu'puliti di tante persone,si lavano sempre.
io ne ho 2 e 3 gatti tutti in casa e basta pulire 2 volte al giorno e l'igiene ce l'hai lo stesso.comincia a farti vedere piu'dolce col suo cane,potrebbe stancarsi di una cm te e la prima ke condivida il suo amore x gli animali,ti lascerebbe.io amo gli animali e penso ke se mio marito nn sarebbe stato cm me,nn avremmo fatto molta strada!

2007-02-11 23:24:17 · answer #9 · answered by Anonymous · 5 3

io da piccola non avevo solo il terrore dei cani ma di tutti gli animali poi crescendo l'ho vinta piano piano finchè mi è passata del tutto forse perchè infondo già li amavo.sono 5 anni che io e il mio ragazzo abbiamo preso 1 bastardino al canile, è cresciuto insieme a noi. io ero fissata per la pulizia in casa non facevo neanche entrare le persone con le scarpe ma al mio cane ho concesso tutto(tranne i bisigni che li fa fuori) anche di salire sul letto( cosa che a me prima faceva schifo).cerca di andare incontro al tuo ragazzo solo chi li ama come lui può capirlo , fosse per me io me lo porterei anche a lavoro. io ho la fortuna che il mio compagno la pensa alla stessa mia maniera e devo essere sincera non so se riuscirei a stare con una persona chenon ama molto gli animali soprattutto i cani...................

2007-02-12 02:46:19 · answer #10 · answered by ciccina 1 · 1 0

Ciao,
io ti capisco, perché ho una sorella più grande che ha i tuoi stessi problemi con ogni razza di cane, e non ama averli in casa, ma quando viene ospite a casa mia o di mia madre si adegua (lei vive in un' altra città, e passa un mese all' anno a casa di mamma).
Io ho 2 cani che adoro, ma ai quali ho imparato l' educazione: 1° si sporca solo fuori casa; 2° non si sale nel letto o nel divano; 3° loro devono dormire solo nelle loro cucce e mangiare nelle loro ciotole, e non chiedere cibo alle persone quando stanno a tavola.
Però. sinceramente possono girare per casa quanto vogliono, mica li posso tenere sempre fermi in un angolo.
Il tuo fidanzato dovrebbe insegnare le stesse cose al suo cane, e rispettare il fatto che comunque quella che pulisce sei tu.
Ti posso anche dire che se ami il tuo ragazzo devi cominciare ad adeguarti a convivere con il suo cane, o cosa preferisci che lo abbandoni in qualche strada?

2007-02-12 02:02:12 · answer #11 · answered by cucciolo 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers