Trovo adorabili i cuccioli di elefante..... Sarà perchè da piccolo i miei non me lo hanno mai voluto comprare. Inventavano mille scuse. Dicevano che non me ne sarei curato, che poi sarebbe toccato a loro portarlo fuori per la pipi e la popò e che comunque non era stata inventata ancora una paletta raccogli popò così grande. Uno dei deterrenti più forte per farmi desistere dal mio desiderio di possedere un cucciolo di elefante era che una volta cresciuto sarebbe stato un vero problema caricarlo in macchina per abbandonarlo sull' autostrada. Nel tuo caso, poichè richiedi un animale che non ha bisogno di molte cure, potrei consigliarti un extracomunitario, possibilmente di colore. Mi risulta,infatti, che nonostante nessuno si prenda cura di loro riescono, fortunatamente, a sopravvivere.
2007-02-11 23:43:26
·
answer #1
·
answered by lucyfer 5
·
2⤊
2⤋
Se i tuoi bimbi sono così piccoli, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di aspettare almeno un paio di anni prima di prendere un animaletto.
Un coniglio soccomberebbe alle coccole di due bambini al di sotto dei tre anni e non potresti nemmeno tenerlo ciuso in gabbia continuamente. Un gatto... si difenderebbe, così anche un cucciolo di cane.
I tuoi bambini apprezzeranno molto di più la compagnia di un animale quando avranno sui 5-6 anni e saranno anche in grado di capire come maneggiarlo senza fargli male (e senza avere conseguenze date da graffi, morsi, ecc)
Se proprio vuoi avere in casa un qualche animaletto, prendi un piccolo acquario, con dei pesci rossi. Ti puoi fare aiutare nel dare da mangiare ai pesci ed è molto bello guardarli.
2007-02-11 23:33:06
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
tata se vai al canile ci sono tanti cagnolini molto belli e docili...aiuti questi piccoli cani a non morire e fai un piacere a te stessa...
2007-02-11 22:58:02
·
answer #3
·
answered by amanup2084 3
·
3⤊
1⤋
Se proprio devi prendere un cucciolo ti direi un cane.
Io ho un jack russell ed è perfetto.
Ma credo che dovresti aspettare un pò. Fra qualche anno magari... Perchè a quell'età sono i bambini un pericolo per i cuccioli perchè tendono a trattarli come giocattoli e a fargli carezze troppo pesanti...
I gatti potrebbero graffiarli per difendersi e cani sopporterebbero di più, ma ne vale la pena? E poi, tu hai il tempo con 2 figli piccoli, la casa, il marito, il lavoro (?) di occupartene? Un cane va portato fuori... Accudito. NON è un giocattolo e sicuramente non puoi sbarazzartene se poi non lo vuoi più! Pensaci bene!
fai una scelta responsabile.
2007-02-12 02:14:53
·
answer #4
·
answered by swann_c 2
·
1⤊
0⤋
Io ti consiglierei un cane, perchè un gatto ha un carattere completamente diverso, più indipendente e sicuramente meno disposto a farsi strapazzare. Però dato che hai dei bambini piccoli, stai attenta che loro gli portino rispetto, nel senso giocarci, coccolarlo ma non torturarlo, perchè anche il cane più paziente di questo mondo potrebbe perdere la pazienza; pertanto non lasciarli mai da soli e sgridali se non hanno dei comportamenti corretti. Vedrai che avere la vicinanza di un animale sarà molto positivo per la crescita dei tuoi bambini, inoltre puoi sempre coinvolgerli a prendersi cura di lu insieme a te, ti puoi far aiutare a preparargli la pappa, a fargli il bagno; in questo modo imparano fin da piccoli ad essere responsabili e soprattutto avranno molte più soddisfazioni vedendo il loro amico a quattro zampe felice di ricevere le loro attenzioni e il loro amore. Ciao!
2007-02-12 01:07:29
·
answer #5
·
answered by Sayra 4
·
1⤊
0⤋
secondo le tue esigenze avresti bisogno di un gatto...ma i tuoi bimbi di sicuro vorrano giocare con l'animale e il gatto se lo stuzzichi troppo graffia e fa male!quindi ti consiglierei un cane...i più indicati alle famiglie come la tua sono i labrador, soprattutto per i bambini...se poi pensi che costi un po' troppo anche un bastardino può bastare l'importante è che non venga viziato!ad esempio il mio dorme sui letti e a mia mamma non va a genio!
buona decisione!
2007-02-11 23:49:34
·
answer #6
·
answered by ♥αġиє♥ 3
·
1⤊
0⤋
sicuramente un boxer o un labrador cani media taglia,ma non per questo necessitano di piu' cure di un cane di piccola taglia,un cane vuole il suo tempo. il boxer e la baby sitter per eccellenza coi bambini equilibrato paziente giocherellone come pure il labrador,ti consiglierei una femmina sono piu' tranquille auguri
2007-02-11 23:10:07
·
answer #7
·
answered by cosima f 4
·
1⤊
0⤋
il gatto è piuttosto indipendente... ma è molto restio al bagnetto! quindi o lo tieni sempre in casa oppure sarà sempre piuttosto sporco...
un cane è impegnativo ma ci sono delle razze che sembrano fatte a posta per crescere con i bambini, ad esempio i boxer.
In ogni caso scegli un animale che sappia dimostrare affetto e che possa stare bene nell'habitat che gli offrirai... quindi scarterei criceti, uccellini, pesci, rettili.
2007-02-11 23:01:05
·
answer #8
·
answered by superannette 5
·
1⤊
0⤋
io ho un terrier è piccolino ,è affettuoso si lega molto alla casa e non è aggressivo,non mi ha dato mai problemi anche con l'igiene ,non sporca .comunque dipende anche da saperlo addestrare i primi tempi,ciao
2007-02-12 02:03:25
·
answer #9
·
answered by antossal 6
·
0⤊
0⤋
io ti consiglio un cucciolo di golden retriver.Sono bravi,affettuosi e tanto tanto dolci!!!Quando sono cuccioli a volte combinano un po' di guai come:rovesciare i vasi,mordicchiare il tappeto.Però dopo aver trascorso 2-3 mesi in compagnia della sua famiglia capisce di aver sbagliato e ti ubbidisce sempre!!!
2007-02-12 01:41:40
·
answer #10
·
answered by chiara p 1
·
0⤊
0⤋
io ti consiglierei un bel boxer, la femmina è più calma, è il cane addatto ai bambini. io ne ho due e una bimba di 5 mesi. con lei si comportano benissimo, le stanno vicino, ma nn la leccano, nn si avvicinano più di tanto e se lei piange o si lamenta loro sono subito da lei per farla ridere. ho visto anche la loro reazione con bambini più grandini della mia, che nn conoscevano, mi hanno stupito per la grazia con cui si avvicinavano. nonostante il muso apparentemente cattivo sono dei cuccioloni adorabili.
2007-02-12 00:57:44
·
answer #11
·
answered by Laura D 2
·
0⤊
0⤋