English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

SAN VALENTINO!!! Volevo fare un menù tutto particolare. in quale sito posso andare??? (cerco delle immagini, dei disegnini, dei cupidi)

2007-02-11 22:31:05 · 3 risposte · inviata da okki d gatto 3 in Computer e Internet Internet

3 risposte

www.incucina.tv/default.asp sicuramente troverai qualcosa che fà per te.auguri..buon s.valentino

2007-02-11 22:42:19 · answer #1 · answered by spakka5 3 · 0 1

Risotto allo spumante

Ingredienti:
Ingredienti per 2 persone: · 120 g di riso arborio,· un pezzetto di porro · un bicchiere di spumante · 4 dl di brodo vegetale· · 20 g di parmigiano grattugiato· · 20 g di burro · noce moscata · panna · sale

Preparazione:
Tagliate finemente il porro e lasciatelo rosolare nel burro. Aggiungete il riso e lasciatelo insaporire per qualche minuto; unite lo spumante e fatelo evaporare completamente, a fuoco vivo. Versate il brodo bollente e fatelo assorbire completamente (circa 15 minuti) a fuoco moderato, in modo che il riso bolla piano, senza che si attacchi alla casseruola né che vi sia necessità di scolarlo. Pochi minuti prima di ritirarlo dal fuoco, aggiungete la panna, controllate di sale. Mantecate il risotto con il parmigiano e un pizzico di noce moscata grattugiata.

Tempo di Cottura: 20'




Filetto di funghi e patate

Ingredienti:
Filetto di vitello - 300 g Funghi misti (anche surgelati) - 400 g Patate - 4 Olio d'oliva - q.b. Burro Erbe fini, alloro e prezzemolo essiccati Rosmarino fresco tritato - 1 cucchiaio Salvia fresca - 2 foglie, tritate finemente Paprika dolce - 1 cucchiaio Sale Marsala - 1 bicchierino

Preparazione:
In un tegame mettere l'olio d'oliva, i funghi, le erbe aromatiche, il marsala e il sale. Cuocere a fuoco moderato fino a quando non si ritira il liquido. Se necessario aggiungere un po' d'acqua. Sbucciate e tagliate le patate in pezzi abbastanza grossi, vanno cotte al forno (180°) cosparse di rosmarino e di salvia, tritate finemente, e in abbondante olio d'oliva. Solo verso la fine della cottura va aggiunta la paprika e il sale. Il filetto va cotto all'ultimo momento. Rosolarlo, dopo averlo salato, nel burro e in una padella antiaderente, per circa 2 minuti per parte. In questo modo la carne risulta poco cotta; se si desidera un maggiore punto di cottura, si può scegliere tra il porlo in forno con le patate per circa 5 minuti oppure completare la cottura con i funghi quando vengono scaldati. In ogni modo la cottura non deve essere prolungata per troppo tempo.

Tempo di Cottura: 10'

Categoria: Secondi di Carne


Mousse di Afrodite

Ingredienti:
150 g di cioccolato fondente - un cucchiaio di rhum o caffè forte - due tuorli tre albumi d'uovo - panna e cannella per decorare.

Preparazione:
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, togliere dal fuoco e unire i tuorli e il rhum (o il caffè) mescolando velocemente. Lasciar raffreddare e aggiungere delicatamente gli albumi montati a neve ben ferma. Versare in coppette individuali e mettere in frigorifero per almeno quattro ore. Decorare a piacere con panna montata e cannella in polvere.

Categoria: Ricette Afrodisiache

2007-02-12 07:03:55 · answer #2 · answered by blu_sex 6 · 0 1

Io andrei sul pesce ... è il menu più adatto a una serata romantica ... ma dipende se lo sai cucinare!

2007-02-12 06:40:55 · answer #3 · answered by passato 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers