English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma proprio VERO??? E ne avete mai avuti?Nn parlo di vicini, di colleghi, di conoscenze, parlo di amici che sn stai vicino a te quando ai avuto bisogno di loro, che ti hanno aiutato sempre, che ti vogliono bene senza condizioni.....Io ho pensato di avere una, ma si vede che mi sono sbagliata.....

2007-02-11 22:26:33 · 16 risposte · inviata da alinafrancisc 2 in Relazioni e famiglia Amici

scusatemi, la domanda doveva essere: "cosa vuol dire essere un amico vero?"

2007-02-11 22:31:13 · update #1

16 risposte

pensavo di averne di amici veri,in pratica io avevo tre amiche molto strette e un migliore amico,poi cn la fine della scuola ognuno ha preso la sua strada,e gli altri sono cambiati totalmente,sono diventati persone che pensavo di conoscere ma in realtà nn sapevo niente di loro!adesso sono anche capaci di fregarsene se stai male!!!io nn credo più nella vera amicizia,ma forse ho solo incontrato persone sbagliate

2007-02-11 22:38:18 · answer #1 · answered by roby4c 3 · 1 0

Come prima cosa ciao.
Io ho un'amicizia da 7 anni, ti posso dire ke siamo così in sintonia ke una inizia un discorso e l'altra lo finisce.
Oppure non parliamo nemmeno e ci intendiamo già solo con 1 sguardo.
Quando abbiamo avuto bisogno l'una dell'altra lasciavamo perdere tutto il resto e ci correvamo in aiuto a vicenda.
Abbiamo trascorso assieme momenti belli,e brutti,tristi e felici, e siamo l'una la medicina dell'altra quando siamo afflitte dalle malattie chiamate "DEPRESSIONE E TRISTEZZA"
L'amico/a vero/a è quella persona ke ci vuole bene NONOSTANTE i nostri difetti è quella persona ke anke se è a kl di distanza da te ti vuole bene e basta solo una telefonata per tirarti su di morale.
La mia amika per esempio Quest' estate si dovrebbe trasferire ma sappiamo entrambe ke la distanza non può dividere la nostra AMICIZIA.
CIAO ti auguro di trovare un'amica sincera.
Cmq cerca di riallacciare anke i contatti con quella ke era la tua amika magari è stato solo un malinteso.

2007-02-11 23:56:43 · answer #2 · answered by Namy85 1 · 2 0

Aiutare l'altra persona nei momenti di difficolta' condividere con l'altro gioie e dolori e non farsi da parte nei momenti difficili. Un amico vero lo si conosce nelle difficolta' e non quando tutto fila liscio come l'olio. Io ne ho piu' di uno/a e sono veramente mitici. Pero' oggi e' davvero difficile in questa societa' di falsi che fingono solo per trarre profitto.

2007-02-11 22:36:46 · answer #3 · answered by ? 3 · 2 0

ne ho e non tutti a roma, non tanti, pochissimi e selezionati! Amico vero è la persona alla quale ti senti di dire tutto o quasi tutto, sa i passi salienti della tua vita, e che ti trovi vicino anche se non glielo chiedi, comunque! Ed è recirpoco senza impegno o contratto è la persona che c'è come una seconda anima!

2007-02-11 22:36:14 · answer #4 · answered by acquaazzurra 5 · 1 0

Ti rispondo come ho risposto ad una domanda simile... "cos'è per voi un'amico" di conseguenza penso la stessa cosa per essere dei veri Amici

Per me l'amico è la mia stessa vita
un'amico è colui che mi ascolta
mi sprona a fare le cose
mi rimprovera se sbaglio
mi da consigli
mi manda affan***o e dopo un attimo mi abbraccia ridendo
mi chiama per vederci anche solo 5 minuti
mi accoglie a casa sua in lacrime nonostante sia pieno di casini mi da un pacca davanti agli altri
mi difende se vengo offesa
mi capisce e mi sopporta fino all'esaurimento
mi dice quello che pensa di me in faccia seppure con parole dure
non mi dice TI VOGLIO BENE ma me lo dimostra 100000 volte meglio con i piccolissimi gesti...
In realtà tutto questo sono i miei migliori Amici...

2007-02-12 00:24:28 · answer #5 · answered by Ryanair 4 · 0 0

ciao, io di amici che mi sono stati vicini nel momento del bisogno ne ho avuti molti, ma anche persi......
essere un vero amico significa volere il meglio per lui; consigliandolo, standogli vicino nei momenti brutti e belli, partecipando alla sua vita punto!
ciao

2007-02-12 00:04:19 · answer #6 · answered by fotografia 2 · 0 0

un vero amico è colui che anche facendoti soffrire, ti dice le cose che pensa, senza darti ragione sempre e comunque.
di persone così ce ne sono pochissime....

2007-02-11 23:19:28 · answer #7 · answered by Stellina 5 · 0 0

Ormai io ho deciso di dividere quelli che consideravo amici in "amici veri" e "conoscenti". Nei veri amici ci ho messo 5 persone, nei "conoscenti" molti di più, compresa quelli che anni fa erano per me i miei migliori amici... Nei "veri amici" ho messo persone che non vedo neanche tanto spesso ma che quando ho bisogno ci sono sempre, che mi ascoltano, mi consigliano senza tradirmi e giudicarmi a tutti i costi, persone estremamente empatiche che anche se non sono d'accordo con quanto io credo giusto, sanno mettersi nei miei panni e capire perchè io ritengo giusta una certa cosa... I miei ex "migliori amici" non sono di certo tra questi: uno nel momento del bisogno mi ha giudicato spietatamente senza neanche chiedermi cosa mi avesse portato a prendere determinate decisioni... L'altra non fa altro che buttarmi addosso le sue idiozie senza minimamente considerare quanti problemi possa avere... Ed io stavo lì ad ascoltarla... Mi chiedeva consigli, io glieli davo e lei faceva tutt'altro... Poi aveva il coraggio di tornare a piangere... A quel punto ho deciso di chiudere! BASTA: ho già i miei problemi da risolvere, non mi posso caricare anche le sue manie di persecuzione...!

2007-02-11 23:17:41 · answer #8 · answered by Cagliaritana81 5 · 0 0

vuol dire tutto quello che hai ricordato e mi spiace che quella che credevi tua amica non lo sia; in effetti gli amici veri sono molto rari, ma ci sono, altro che se ci sono!

2007-02-11 23:08:35 · answer #9 · answered by Barbara W. 3 · 0 0

Un amico VERO è qualcuno con cui mi sento bene, mi capisce meglio di chiunque altro, non mi ferisce mai, ha delle qualità che io apprezzo, non mi critica, gli confido dei segreti perchè ho fiducia in lui, amo la sua sincerità e provo molto affetto per lui. Un vero amico si vede nn solo per le cose belle ma anche x quelle brutte e soprattutto mi è vicino quando mi sento sola e triste. Io sono molto fortunata di averlo trovato e ti assicuro k un tesoro del genere nn lo lascio scappare, anzi lo ringrazio tantissimoooo

2007-02-11 22:57:30 · answer #10 · answered by Roberta 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers