English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sarebbo meglio che mettessero daccordo tutti!!!Noi stranieri che abbiamo fatto scuola nel nostro paese non è equivalente qui.Allora che facciamo ogni paese che andiamo studiamo in più!!Che facciamo ci mettiamo a studiare tutta la vita???

2007-02-11 21:52:37 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Educazione - Altro

4 risposte

Io non sono d'accordo perché è dalla riforma moratti che stiamo sfornando asini e ignoranti come il pane. Per voi stranieri il problema non è il liceo (come saprai in Italia se hai il diploma di classico o scientifico è come se non avessi nulla in mano perché la preparazione che danno è esclusiva per l'università) è l'università. Qui in Italia, sempre fino alla dannosa riforma Moratti, si studia di più rispetto agli altri paesi dell'estero, è giusto che facciate anni integrativi se gli anni e soprattutto i programmi che avete svolto nel vostro paese sono ridotti rispetto ai nostri. Ad esempio la soubrette Natasha Stefanenko è ingegnere ma qui in Italia la sua laurea non vale nulla e non può esercitare perché ha fatto meno anni. Una mia amica russa è odontotecnico ma qui in Italia non può esercitare se non frequenta gli anni integrativi . Io non so da dove vieni tu ma ti consiglio di non lamentarti più di tanto perché anche noi italiani non stiamo messi così bene come si pensa. Ci sono laureati a spasso, che non trovano lavoro nel loro campo e sono costretti a fare altro. Laureati in giurisprudenza da qualche anno che hanno fatto tirocinio ed esame di stato e li sbattono in banca dove poverini non sanno fare nulla perchè non è il loro campo! Mio marito è un ingegnere elettronico vecchio ordinamento, be', fa il programmatore. E come lui ce ne sono una miriade in Italia. Studiare non fa male, tanto se pensi che il lavoro non c'è per nessuno, o forse per i raccomandati e basta, ti conviene continuare a studiare... Ti auguro buona fortuna, ma non so quanto potrà servire visto che l'italia non è quell'oasi di pace economica e lavoro che molti pensano! Un bacio

2007-02-11 22:15:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

guarda,io penso che per la scuola o sia poco o troppo non è importante,perchè una volta che l'hai finita,è difficile trovare lavoro.

2007-02-11 21:58:20 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

più stai a scuola e meglio è
considera poi che ci sono professioni in cui non smetti mai di studiare, studi davvero tutta la vita.
Però devo dire che detta cosi magari spaventa un po'.
Considera, per quanto riguarda la professione di ingegnere informatico ad esempio, che devi costantemente tenerti aggiornato. Si, si tratta di studiare ma quando sei li che leggi delle novità interessanti, non lo vedi come uno "studio" bensì come una cosa interessante da apprendere il prima possibile.

2007-02-11 22:06:39 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

DAVVERO?!?!?! UAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PARTO PRIMA|!!!!!! XDXDXDXDXDXDXD

2007-02-11 21:56:17 · answer #4 · answered by auryn 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers