Ci si potrebbe scrivere una dissertazione..davvero... fisici..mmmm..una donna...per quanto bella e fisicamente ineccepibile...ha sempre..il sedere troppo grosso..o il seno troppo piccolo..o la cellulite, o le cavliglie grosse..l'ossatura massiccia..o troppo esile,la pancia in fuori..o le manigliette dell'amore.. o l'ombelico con una forma non idonea.. i capelli..o troppo crespi o troppo grassi, le labbra troppo sottili o troppo carnose, il naso importante o comunque che non si confà al resto del viso..gli occhi o troppo banali..oppure se di un colore particolare..li vorrebbe tradizionali..nocciola/marroni..se è liscia vuole essere almeno un po' riccia o ondulata e viceversa..la pelle..sempre troppo secca..o troppo grassa..o ruvida..le mani..magari tozze..non femminili..oppure troppo grosse..e sproporzionate rispetto al resto del corpo..i piedi..non affusolati..non abbastanza curati..tozzi, piatti, non sinuosi..insomma..chi più ne ha più ne metta..
tutto ciò si rispecchia in modo lampante sul carattere..
volubili..per starci vicino..bisognerebbe cambiare ogni mezz'ora..
amiamo i complimenti solo se sinceri e non scontati..romantiche e terribilmente zuccherose a tratti..acide arpie..dieci minuti dopo..impossibile scoprire i nostri percorsi mentali..e il modo in cui sfoceranno all'esterno e si ripercuoteranno con chi ci sta intorno..molto egoiste..anche se sappiamo mascherarlo bene..false, pretenziose, iene all'occorrenza, anche se le farse sono dure da interpretare a lungo
..brillanti, espansive, conviviali e sempre pronte a spalleggiare il partner e gli amici e a metterci in gioco..ci lamentiamo tanto del nostro sesso..e del suo modo di comportarsi..ma in realtà siamo tutte chi più chi meno..estremamente competitive..parzialmente gelose..affabili e sornione..ma sempre con gli artigli nascosti tipo Wolverine di X-men..
Adoriamo le soprese..chi ci lascia senza parole..non possiamo fare a meno..del dialogo, del confronto, del feedback..soprattutto da parte del partner..si dice che abbiamo la calamita per gli *******..in fondo penso sia vero..ossia le persone non arrendevoli..quelle che dopo una settimana di sofferenze e malumori..in dieci minuti ti cambiano la giornata..che per quanto possano farti male..sanno in fondo di poter contare su di noi..ma che quando oltrepassano il limite..subiscono la peggiore forma d'ira e la peggior vendetta..senza limiti..una donna ferita..è coma una bomba inesplosa..se innescata..crea danni irreparabili..
amiamo essere corteggiate, conquistate..cerchiamo sempre forme d'amore onnicomprensivo..travolgente..che ci succhino via il midollo vitale..ma che ci facciano sentire anche solo per un attimo il centro del mondo..amiamo farci vedere come predatrici..quando in realtà adoriamo il ruolo di preda..ci sconvolgiamo del poco coraggio e della poca intraprendenza degli uomini..vogliamo degli uomini decisi, di polso, che siano protettivi..e allo stesso tempo non ossessivi..che sappiano ascoltare..che adorino l'intmità in tutte le sue forme..che sia capace di grandi slanci..così come di piccoli gesti..che riesca a comprendere tutte le nostre ubbie..pianti improvvisi..risate spensierate..sindromi premestruali..tenerezze e freddezze..insomma che sia complice e al contempo..uomo.. ci accontenteremo mai? Mah..
Un saluto, D.
P.s. Naturalmente mia opinione e del variegato gruppo di donne con cui esco..non so se condivisa dal resto del genere femminile..
2007-02-11 22:29:24
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Secondo me...
Abbiamo tutte la tendenza ad ingrassare
Ci vediamo sempre in sovrappeso
I nostri capelli non stanno mai bene
I nostri dolori sono più "dolori" di quelli che hanno gli uomini
Siamo buone ma se ci arrabbiamo tiriamo fuori l'hannibal che è in noi
In alcuni periodi siamo più fragili
Non scorreggiamo nè ruttiamo davanti al nostro uomo
Non diciamo quello che pensiamo dopo che il nostro uomo ha detto una cretinata (ma di quelle grosse)
Parliamo a sproposito
Fingiamo a letto
Cuciniamo con gli insaporitori
ecc...
Però siamo carine :)
2007-02-12 05:40:33
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
La donna è il sogno infinito di un uomo
2007-02-12 05:32:59
·
answer #3
·
answered by blu_sex 6
·
4⤊
2⤋
io sono piemontese e non conoscono i pregi e i difetti delle piemontesi.... vuoi dirmeli tu?
2007-02-12 05:28:32
·
answer #4
·
answered by Fiordiluna 4
·
1⤊
0⤋
E'brutto generalizzare come hanno fatto alcuni, dividendo addirittura le donne in base alla regione di provenienza -.- credo che non ci siano pregi o difetti che ci accomunano caratterialmente...però fisicamente non credo si possa parlare di donna "brutta", perchè ognuna ha una caratteristica speciale, che la rende unica e bellissima ^^ Non esistono solo le bellezze stereotipate...
2007-02-12 05:47:11
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
sono toscana......
non abbiamo pregi e difetti tipici ?
non ci hai messo nella lista...
cmq penso che ogni donna sia diversa dall'altra..con i suoi pregi e i suoi difetti...
2007-02-12 05:30:33
·
answer #6
·
answered by lalefefo 3
·
1⤊
1⤋
sono molte le cose che ci distinguono...ma il marchese ci unisce tutte!
2007-02-12 05:30:24
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Visto l'avatar sarai un esperto..
x ALEX: Grazie mille. Da una che si sta laureando in filologia olandese in Germania, che si veste sempre in tuta perché é piu pratico per lavorare e studiare e non spende soldi in cavolate.
Ma che ne posso sapere io, d'altronde ragiono come una Barby...
2007-02-12 10:47:43
·
answer #8
·
answered by L'utente col puntino 6
·
1⤊
2⤋
"Si pongono, si vestono e ragionano da Barbie.
Tutte.
Indifferentemente"...
Alex, ma come fai a generalizzare così???...Io personalmente non ho mai pensato di pormi, vestirmi o ragionare da Barbie... Se permetti l'infanzia felice l'ho passata da un pezzo! Vien meno il tuo ragionamento? Ci son donne str*** e donne che non lo sono... Donne che inseguono la moda e si adeguano agli stereotipi (ma anche uomini...), e donne che pensano e ragionano con la propria testa!
Pregi, difetti... ogni testa, un cappello!
Cmq, se la discussione in sè nasce come provocazione o come modo d'ironizzare, allora dimmi... Qual è il "difetto" che (dovrebbe) caratterizzare le sarde? Non credo ai luoghi comuni, ma non disdegno certo di farmi quattro risate!
2007-02-12 10:32:53
·
answer #9
·
answered by adrienne8588 2
·
0⤊
1⤋
sono veneta...direi ke siamo molto passionali, gelose, permalosette, solari. poi sai, nn si può fare di tutta l'erba un fascio!
2007-02-12 05:36:23
·
answer #10
·
answered by gℓαмσυя 6
·
0⤊
1⤋