Bisognerebbe sapere qualcosa in più di voi. Nel senso che se è vero che siete insieme da 19 anni lei non puo' non aver capito che qualcosa non va. E generalmente noi donne non sappiamo tacere ma, una volta "annusato" un problema siamo li' a chiedervi cosa c'è, ma perchè ecc. ecc. Voi vi siete confrontati?
Qui sta il punto e non tutte quelle chiacchere (in parte sacrosante) sul rispetto, sul fatto che dopo 19 anni non puo' finire, che bisogna ricorrere alla terapia di coppia. Insomma, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
E neppure mi sento di appoggiare il principio che per amore dei figli bisogna finire di vivere la nostra vita, i nostri sentimenti.
Se siete veramente certi che l'amore non c'è più (ma io parlo di amore non del voler bene al compagno/a con cui hai messo al mondo dei figli, parlo di amore tra un uomo e una donna) allora dovrete cominciare a pensare ad una soluzione "drastica".
Chiaritevi, questa è l'unica certezza che posso trasmetterti, scavate in voi stessi e poi confrontatevi. Poi decidete.
2007-02-12 00:01:48
·
answer #1
·
answered by chiocciola 3
·
0⤊
0⤋
Tutto questo deriva solo dalla tua testa, oramai ti sei convinto che non ti attrae più e non cambierà nulla fin quando non lo vorrai davvero... Non sono uno psicologo, ma so che ogni problema possiamo risolvero SOLO grazie alla nostra testa: se vuoi davvero eliminare il problema lo eliminerai. Pensa di più ai tuoi figli e a quello che passerebbero dopo un eventuale divorzio, pensa a quando li hai concepiti, pensa ai momenti di gioia... è molto importante.
Buona giornata.
2007-02-11 20:39:30
·
answer #2
·
answered by ƒ∂βĺợ™ 4
·
3⤊
0⤋
Se gia dici tu che non c'e' nulla da fare.
Hai parlato con i tuoi amici ? tua moglie se ne accorta ? Ne avete parlato ?
Stai fingendo da giorni, da mesi o anni ?
Le risposte le devi trovare nella tua famiglia, e nel rapporto che c'e' tra voi due.
Cosa e' che ti attira ? la Yespica ? la postina ? ........... tua moglie non e' piu' giovane, il suo corpo e' cambiato ? tu invece ? sempre tonico e senza pancetta ? ............ se tua moglie non e' piu' quella di vent'anni fa fisicamente, e tu invece si, forse l'hai persa per strada senza accorgertene .
2007-02-11 21:28:27
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
cIAO gabry..... FAI IL POSSIBILE PER SALVARE IL TUO MATRIMONIO...
2007-02-11 21:08:23
·
answer #4
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
Beh un motivo ci sarà per cui siete stati insieme 19 anni.La passione non si spegne da un momento all'altro.Devi chiedere prima di tutto a tua moglie se anche lei non è più attratta da te.E soprattutto cerca di fare qualcosa per spezzare la monotonia della routine.
2007-02-11 20:55:46
·
answer #5
·
answered by atipica85 1
·
1⤊
0⤋
parlane a viso aperto con lei e non pensare al divorzio o , nel peggior dei casi, al tradimento, perchè non sarebbe la via d'uscita migliore.... non scappare dai problemi per non affrontarli come fa la maggior parte delle persone....è sintomo di IMMATURITA' e IRRESPONSABILITA'.... auguri di cuore!
2007-02-11 20:43:58
·
answer #6
·
answered by Fiordiluna 4
·
1⤊
0⤋
la conosci la storia dell'amore e del tempo? bhè in un primo momento l'amore fa passare il tempo e poi il tempo fa passare l'amore..... tempo fa, cmq, lessi un romanzo, e la storia era simile alla tua, con lei che dopo aver visto i figli crescere ed allontanarsi dalla famiglia decide di divorziare, ma nn è quello che voglio consigliarti, se nn di portarle rispetto.....
2007-02-11 20:40:11
·
answer #7
·
answered by re_wolver 6
·
1⤊
0⤋
Capisco che dopo 19 anni ci sia stanca..è normale, ma di solito nei tuoi casi un uomo si innamora imrovvisamente di un'altra donna, può essere anche la commessa del market sotto casa...forse tu sei davvero bloccato da tua moglie, devi liberarti. Non divorziare. Vivi semplicemente la tua vita. I tuoi sentimenti devono essere liberi.
2007-02-11 20:37:12
·
answer #8
·
answered by Maryka 5
·
1⤊
0⤋
abbi il coraggio di guardarti nell'animo, capire xkè sei stanco, cosa è cambiato in te ed in lei e poi parlane con lei sinceramente. magari scopri ke anke lei è stanca. e potete decidere insieme cosa fare.
2007-02-14 04:43:59
·
answer #9
·
answered by marelucente74 3
·
0⤊
0⤋
Caro Gabry,
Quando dici che non provi niente per tua moglie, intendi dire non provi attrazione o non provi alcun sentimento. Forse siete arrivati ad un punto dove vi sentite piu' come fratello e sorella, puo' succedere. Dovrai valutare bene i tuoi sentimenti e ascoltare quello che pensa tua moglie. Ci sono coppie che provano per tutta la vita un 'attrazione ed alcune si spengono con il tempo. Dipende da cosa è scaturita questa tuo sentimento. Hai forse trovato un 'altra donna che anche anche soltanto con la mente ti sollectica la tua fantasia??? Se non c'è più quell' alchemia allora sei proprio arrivato al capolinea. Trovare nella vita una compagna che ti possa soddisfare in tutti i sensi a lungo termine non è facile. Pondera bene le tue decisioni e penso che forse anche tua moglie non ti trovi più cosi' attraente e non ha il coraggio di troncare. Analizza da dove proviene questa tua stanchezza del rapporto e poi devi prendere una decisone.
Capisco che non è facile ma cosi' rinunci alla vita!!! I tuoi figli sono importanti ma anche la tua vita lo è!!!!!!!!! Auguri di cuore e ti abbraccio virtualmente sperando che un giorno troverai la risposta giusta sia per te, tua moglie e per i tuoi figli. Vai dove ti porta il tuo cuore!
2007-02-13 23:51:38
·
answer #10
·
answered by marque1717 4
·
0⤊
0⤋
diciamo se tu diventi piu dolce e pure lei forse le cose cambiano
2007-02-13 23:22:53
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋