guerre, fame, violenza assurda e gratuità, lite per un non nulla che spesso finiscono in tragedia, tradimenti, io sto riscoprendo Dio, e voi cosa vi fa capire che questo modo di vivere non può continuare e che dobbiamo ritrovare i valori perduti?
2007-02-11
20:12:29
·
18 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Manuela, sai anch' io credevo di essere Ateo, ciò non credere in Dio, ma in queste ultime settimane sono successe alcune cose che mi hanno fatto capire che per l' umanità essiste un progetto divino e che siamo solo noi i responsabili di quello che sta accadendo.
2007-02-11
20:28:33 ·
update #1
ciao amico ilMuro, per ritrovarmi ho dovuto toccare il fondo ed è li che ho capito, sta nascendo un uomo nuovo, ma ha bisogno di risposte non da Dio quelle le ho avute ma dal uomo.
2007-02-11
20:31:56 ·
update #2
ringrazio tutti quelli che mi stanno dando il loro appoggio, a quelli che mi dicono "ringrazio Dio per essere Ateo", dico proprio li sta la Vs contradizione, non potete ringraziare colui in cui non credete. riflettete su questo.
2007-02-12
19:35:56 ·
update #3
Lonela cara è proprio nei momenti più difficile che ci rendiamo conto di come stanno le cose, crediamo di essere soli, ma cosi non è oggi, giorno dobbiamo superare delle prove, qualche volta di fede, sempre di vita hai ragione quando dici che il mondo è impazzito, ma ci sono persone che come me cercano di renderlo migliore anche solo con una parola di conforto, sai che mi chiedevo sempre perchè fossi cosi, ho capito che è il dono che Dio mi ha fatto e non solo a me, ma ci sono molte persone come me qui su answers, sai cosa dovresti fare ogni tanto cerca di pregare da sola nella tua stanza, apri il tuo cuore a Dio, vedrai che ti sentirai meglio e capirai molte cose inoltre non dimenticare che ogni essere umano è la chiesa di Dio, perciò sta in te la sua ricerca.
Abbi fede o cerca di trovarla l' amore che Dio ci ha dato che è il dono più bello.
2007-02-15
19:56:52 ·
update #4
una volta che tocchiamo il fondo possiamo solo risalire... detto da uno che iniziò la sua risalita 16 anni fa...
ciao e buona vita!
2007-02-11 21:47:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
6⤊
5⤋
Grazie per questa domanda e anche per il tuo coraggio di dire sulla tua ricerca...non è facile oggi.
Hai tremendamente ragione! Occorre avere degli scopi nella vita,ragionevoli, per dargli un senso e una ragione per cui vivere ideali che vanno al di là dell'umano vivere. Non si può amare un dio lontano che non si conosce; così come molti lo rifiutano per principio, senza provare a cercarlo interiormente e magari continuare a bestemmiarlo per hobby come molti fanno anche in questa comunità virtuale....Imparare a conoscere Dio e amarlo dovrebbe diventare la cosa prioritaria e che comporta un po' di fatica x seguire una propria strada in ascesa. Però possono subentrare anche delle delusioni se non si cerca il Suo aiuto. Credi non è facile fare da se questa ricerca, occorre chiedere con umiltà il suo aiuto. Non aspetta altro!
potresti avere delle sorprese se saprai ascoltare la sua Voce...con umiltà e distinguerla da quella scimmiesca! Non a caso la Torà inizia con: "Ascolta Israele...."- Pace e saluti
2007-02-12 06:46:22
·
answer #2
·
answered by maria p 5
·
6⤊
0⤋
Hai ragione, la vita e' difficile, impossibile per chi non rende lieto colui che ama, non pratica la giustizia, non vede negli occhi l'amico sincero, crede di essere eterno su questo mondo, vive dalla cintola in giu' senza accorgersi che il suo sguardo e' rivolto verso le cose celesti che rendono l'uomo degno di chiamarsi tale.
2007-02-12 07:46:59
·
answer #3
·
answered by ardito 3
·
5⤊
0⤋
hai ragione. Ma la vita, se non abbandoniamo certi principi e valori, e' bella; solo che a volte, anzi spesso, quei valori e quelle convinzioni si dileguano quando "tocca a noi". Cosa me lo fa capire? Tutto, purtroppo, tutto, intorno a me e fuori di me, per questo mi aggrappo a quello che c'e' dentro di me, ma a volte costa la solitudine.
2007-02-12 05:33:34
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Salve, sono assolutamente daccordo con te, è vicino alla croce che si trova Gesù, anche perchè altrimenti le varie croci senza di lui non hanno senso, mentre grazie a Cristo la croce è salvezza.
Per esperienza personale ho riscoperto Dio vicino a me grazie alla malattia di una persona cara e questo non mi ha risolto tutti i problemi ma mi fa affrontare la vita con la certezza che qualcuno mi ama e mi stà sempre vicino.
2007-02-12 05:00:09
·
answer #5
·
answered by gn60 4
·
4⤊
0⤋
L' atteggiamento indifferente quasi generale della gente al cospetto di situazioni e problemi di estrema gravità; laddove occorre che uno venga investito in prima persona dal crollo di un muro prima di riconoscere che era pericolante.
L' assoluto egoismo di molti a fronte del crescente bisogno della solidarietà.
L' accettazione impotente dei soprusi ed aggressioni da parte dei media.
L' avallo di comportamenti sconcertanti.
Come dici tu, la nostra salvezza e rifugio sicuro sono in Lui.
2007-02-12 04:32:26
·
answer #6
·
answered by vampick 7
·
4⤊
0⤋
LUCKY LUCIANO: OGGI PENTITO! (notizia Ansa...) ;-)!
Scusa ma il tuo nick era allettante...., sono perfettamente d'accordo con te...gira e rigira, c'è solo Dio...
buona giornata
2007-02-12 04:23:44
·
answer #7
·
answered by Italienerin 4
·
3⤊
0⤋
dovrebbe esserci più gente come te amico.
cosa mi fa capire? il fatto che oggi noi stiamo bene e abbiamo tutto e a poche ore c'è gente che muore e non ha niente. siamo menefreghisti che pensiamo solo a migliorare noi stessi.
il nostro problema? guardare sempre chi c'è sopra di noi e mai chi c'è sotto....sarebbe tutto più facile e bello.
ciao
2007-02-16 06:43:17
·
answer #8
·
answered by * 5
·
2⤊
0⤋
difficile Luca! hai fato una domanda in quale non troverai mai la risposta migliore!!! pure che scegli tutte come risposte migliore non esista una soluzione! purtroppo e tropo tardi per certi di noi ritrovare i valori ormai perse! si possono salvare 100, 1000, 1000000, o di Più, pero non si salvano tutti! secondo me il mondo e impazzito per tanti motivi, ma quel motivo che e arrivato "IL RE" e : soldi! per i soldi si fa tutto di buono o di male, ma IL MALE domina! e la natura umana cosi difficile di capirlo; noi non ci accontentiamo mai di quello che abbiamo, vogliamo sempre e sempre di più!!!!! e questo PIÙ non ha una limita e il più bruto e che I MODI per arrivare a questo PIÙ non hanno una limita!!!!!!!! questo e un punto di visto!!! poi "i valori perduti"!! grande parole!!! ma a chi chiedi tu questi cose? a me? cosa ti devo dire? che sono come tutti altri disgraziati che prefera i soldi e non stare vicino di mio figlio?poi IL DIO,io credo in DIO ma non faccio niente, non vado in chiesa ogni domenica, non mi prego ogni sera come sarà normale,......ecc.e in mio cuore e basta per me, ma per LUI credo che non basta! TRADIMENTI!!!!! Luca guarda in torno, i uomini, ma di Più le donne sono EMANCIPATE per non dire PAZZE!!! io sto vivendo avendo in torno le donne tedeschi(NON TUTTE)!! hanno il marito a casa e escono tranquille in discoteca, bevono piu di quanto pensavo io che un uomo sara capace, vogliono fare sesso in 4, in grupo..e si io li dico NON E NORMALE quelo che vivano loro mi dicono :SEI SCHEMA E HAI UNA MENTALITA DI 100 ANNI FA!!!!!!!...forse e vero ma io sono feria di mia mentalita! Quelo che so io e che sono miliardi di picoli detagli per quale il mondo si rovina, quelo che dobiamo fare e magari una picollisima cosa ogni giorno per i altri, essere un po piu altruisti! ho risposto a una domanda qui su y.rispondi: Ho tutto pero non sono felice! genti pazzi!!! vedi la risposta! TI saluto e tanti bele cose per te e per tutta Italia.
2007-02-15 14:09:07
·
answer #9
·
answered by straniera 2
·
2⤊
0⤋
Solo chi tocca il fondo può risalire, poiché se non sì tocca la polvere e la situazione nella quale si cade, non ci si accorge, una volta risalita, la corrente, della fortuna che si ha di vivere, di poter apprendere, e capire che forse alla fine di tutto c’è una speranza quando tutto viene meno, l’uomo lascia l’abito vecchio per vestirsi col “nuovo” intrecciando una nuova esistenza analoga con quella in precedenza vissuta, seppur nuova perché il seme cresciuto tra le intemperie porta più frutto e, quando si cade anche dalle ceneri può nascere una foresta dove, altri esseri verranno ad abitarla, esiste Lui…Dio. Il Cristo ha toccato il fondo quando è stato calunniato, offeso, umiliato, deriso, percosso, crocefisso, dal farlo esclamare: “ Padre allontana da me questo calice…non sia fatta la mia volontà ma la tua”! (…). Egli più si sporcava della polvere del mondo, più era innalzato in cielo, affinché tutto si compisse. Esistono anche gli “uomini” che fanno la guerra, da loro non nasce nulla di nuovo solo seme gettato in terra che non porta frutto, perché le guerre fanno precipitare l’uomo in un fondo d’odio e violenza, lasciando in terra il corpo esamine, tranne il frutto di aver capito che è troppo tardi, ma non si ravvedono di tornare indietro o forse non possono perché accecati da fumi che li fanno vivere come bruti, e non come uomini…da assaporarne conoscenze e virtù, derivate dall’illuminazione dell’intelletto.
Il frutto che ha lasciato il Cristo? Beh…uno dei suoi frutti è che quasi tutte/i gli esseri si ritrovano prima o poi ad essere ad immagine di quello che gli è capitato al Cristo.
2007-02-12 10:00:18
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ciao amico Lucky,sono felice per te...Senti che gioia ?Incredibile a dirsi vero? L'uomo nuovo che era in germe in te,ha visto la Luce...Ringraziamo Dio che ci aiuta a raddrizzare la rotta e a tener la strada.
Anche io tempo fa mi ero posta tante e tante domande,e da queste sono riuscita a capire che le uniche risposte le poteva dare Lui...Siamo fieri di te.Persevera vedrai che la Fede ti fara' ritrovare i Valori che da sempre cercavi e solo Lui ti potrà far realizzare.
Siamo in attesa di tue nuove e ti siamo tutti vicino.Ciao
2007-02-12 08:59:29
·
answer #11
·
answered by Mimì 7
·
2⤊
0⤋