English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il mio allevatore mi ha consigliato i mangimi della Hill's o della Purina....cercando in rete ho trovato altre ottime marche quale Iams,Eukanuba,Almo Nature e Royal Canin!

2007-02-11 19:51:23 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

4 risposte

COSA MANGIA IL CUCCIOLO (a cura di un veterinario )
La pappa: 3 – 4 cucchiai di carne di pollo in scatola marca HILL’S SCIENCE PLAN (particolarmente raccomandato per l’alimentazione dei cuccioli fino all’età di 5 mesi, in alternativa: NUTRO una marca molto buona per i cuccioli), aggiungere 3 cucchiai di latte e un cucchiaino di olio di girasole (questo fa bene al pelo, un cucchiaio di olio di oliva cura la stitichezza).
La pappa va offerta ogni mattina presto e lasciata per mezz’ora. Gli avanzi vanno tenuti in frigo e possono essere riutilizzati aggiungendo altra pappa la sera.
Pochi minuti dopo che il cucciolo ha mangiato, fa la cacca. È bene portarlo subito fuori e stargli vicino finché non la fa. A questo punto è buona pratica dargli un premio (un biscottino dolce, un pezzettino di mela o quello di cui è più ghiotto). La pappa va somministrata in questo modo per 2 o 3 volte al giorno, facendo attenzione ad insegnare al cucciolo a fare la cacca nel posto giusto finché non impara da se.
Non bisogna mai dimenticare che il cucciolo deve avere sempre e comunque avere a disposizione una ciotola piena di croccantini HILL’S per tutto il giorno, ed una ciotola piena di acqua pulita.(Non è vero, come sostiene qualcuno, che un cucciolo può bere troppo per noia!)
Dopo qualche giorno che il cucciolo si è ambientato, è bene insegnarli a mangiare anche altre cose, mescolandole con le crocchette HILL’S. È bene che impari a mangiare riso ben cotto, patate, carote,verdura cotta, uova intere sode, tuorlo d’uovo crudo, yogurt, carne di pollo e di tacchino. Quando fa molto caldo, può essere meglio dargli solo crocchette, in questo modo si evitano numerosi problemi intestinali dovuti al fatto che il cibo umido tende ad alterarsi facilmente. Le crocchette sono anche molto comode quando il padrone deve partire in viaggio.
È IMPORTANTE ricordare di non dare mai ad un cucciolo cioccolata, cacao o gelato al cioccolato. E’ un veleno per lui.
Se il cucciolo è magrolino e ha bisogno di rinforzare il sistema immunitario, si possono somministrare vitamine in polvere mescolandole insieme con le crocchette (ad es: FIBRAFOS).
NON dimenticare di somministrare ogni 20 – 25 giorni dietro la nuca una fiala di ADVANTIX (fino a 2 kg di peso del cucciolo) contro zanzare, pulci e zecche. Superati i 2 kg, meglio somministrare una fiala di EXPOT che sembra più efficace

2007-02-11 20:05:42 · answer #1 · answered by ivmancini 6 · 0 0

secondo me le migliori sono Royal Canin ed Eukanuba. naturalmente da scegliere in base all'età e alle dimensioni del cane.

2007-02-11 21:13:40 · answer #2 · answered by kiki84 3 · 0 0

A me l'addestratore ha consigliato Royal canin chiaramente la formula va scelto in base all'età del cane.Ciao e auguri per la piccola

2007-02-11 20:47:24 · answer #3 · answered by lucia p 4 · 0 0

Aiuto...per un attimo ho pensato ti riferissi alla nostra "collega" di Answers....
Ciao Gabry, e ciao Jack...

2007-02-11 19:56:17 · answer #4 · answered by koccynellina 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers