English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quali sn le principali differenze tra la destra e la sinistra? e voi da ke parte state e xkè?

2007-02-11 19:18:09 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

23 risposte

Questo è il significato di uguaglianza sociale:
L'uguaglianza sociale è l'ideale che da ad ogni uomo, indipendentemente dalla sua posizione sociale e dalla sua provenienza, la possibilità di essere considerato alla pari di tutti gli altri uomini in ogni contesto. Si tratta di un ideale presente in tutti i paesi civilizzati per il quale gli uomini si sono battuti moltissimo in passato.

La "uguaglianza sociale" è un obiettivo politico soprattutto dei partiti socialisti e socialdemocratici. Essa differisce dall'"egualitarismo" di matrice comunista perché mentre questo pone la uguaglianza ed il livellamenteo degli uomini come un punto di arrivo, la uguaglianza costituisce invece per i socialisti il punto di partenza per una società più giusta dave tutti gli uomini possano avere le stessa possibilità per crearsi un avvenire.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Uguaglianza_sociale"
Allora io mi chiedo, visto che al governo ci sono il pci e prc (se non si può dire comunisti) dove sono le loro proposte di uguaglianza. Io credetemi non ne vedo, i ricchi sono sempre ricchi, anche se pagano le tasse in base a ciò che guadagnano e i "poveri" (i ceti medi e medio-alti) sono sempre "poveri".
Dov'è questa politica di uguaglianza?

2007-02-11 19:40:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 6

scarica con emule "destra sinistra" di giorgio gaber

ciccio metal= ignorante

io non mi ritrovo in un partito, semplicemente ho le mie idee, che si avvicinano ad una visione più di sinistra che di destra

"un covo di sinistri"... o mio dio... stai solo confermando ciò che ho detto...

2007-02-12 03:27:13 · answer #2 · answered by Anonymous · 7 4

Le principali differenze risiedono nella visione di "politica" come "gestione della cosa pubblica": storicamente, alla sinistra appartiene il principio della "condivisione", mentre alla destra il principio del "controllo". Sono due visioni legittimi della stessa realtà, purtroppo deviate da radicalismi e fanatismi che le hanno esaperate fino a creare i "comunisti" e i "fascisti" (epiteti di storia passata vicendevolmente usati dalle fazioni estreme come categorizzazione offensiva).
Personalmente, ora come ora e vista l'attuale situazione italiana, io appoggio la legalità, poichè ritengo che il garantismo (bandiera dell'ultimo governo Cdl) abbia imbarbarito la nostra società.

2007-02-12 04:08:44 · answer #3 · answered by Simone C 4 · 3 1

Comincio col dire ke destra non vuol dire solo fascismo ma anke lega, an,forza italia.....
sinistra non è solo prodi ma anke i comunisti,i verdi(si parano il **** dietro l'ambiente ma sn loro i + comunisti)
Destra(italiana)=Mussolini= beneficio per gli italiani ke hanno avuto le paludi bonificate,la stazione centrale,diminuzione dei prezzi,diffusione grano,favoreggiamento cinematografia e fotografia,cultura......ecc

Sinistra(italiana)=il nulla se non i pacs,i centri sociali dove si spaccia e non si fa un ***** dalla mattina alla sera,corruzzione,brigate rosse,marxismo,ma soprattutta contro la chiesa ....Per non parlare del comunismo di stalin e mao.....lasciamo perdere


Lascio a te la scelta e se ne vuoi parlare di + contattami a msn Ricky91_rock@hotmail.it

2007-02-12 10:57:57 · answer #4 · answered by Ricky91 . 2 · 1 0

Sono tutti uguali. Fanno i loro interessi a scapito del popolo e vendono la patria agli oppresori.
Sempre con la Fiamma!

2007-02-12 05:55:13 · answer #5 · answered by Laura C '81 6 · 2 1

La Destra è più razionale e ci tiene ai valori fondamentali, la sinistra invece ha un grado di tolleranza eccessivo e storpia quelli ke sono i valori della vita. Io sono di centrodestra! Di AN per la precisione.

2007-02-12 04:58:59 · answer #6 · answered by Rocco83 6 · 3 2

Sinistra, poi dopo le affermazioni di tremonti che afferma che i pacs promuovono i rapporti incestuosi e poligamia... non condivido neanche l'idea di chi dice che tutti i politici sono dei ladri rubasoldi, poichè penso che sia un pensiero che non porti da nessuna parte, guardare passivamente al fluire dei fatti non migliora niente!!!

2007-02-12 03:54:04 · answer #7 · answered by Siddartha87 4 · 3 2

sono di sinistra...ehm, mi piace ancora dire Comunista
perchè mi suona come diritto al lavoro, diritti Dei lavoratori, uguaglianza sociale, rispetto dei meni fortunati.
Destra mi suona come Potere ai ricchi, leggi per chi ha e vuole sempre di più, classismo, ed un portafoglio pieno che muove i fili dei tanti Don Abbondio italiani

2007-02-12 03:46:13 · answer #8 · answered by koccynellina 6 · 4 3

io non ci sto capendo più nulla della politica rubano tutti qui però l'altro giorno stavo vendendo la tv in parlamento dicevano di togliere la tassa del canone rai, ma non ho capito bene comunque è interessante la tua domanda

2007-02-12 03:34:51 · answer #9 · answered by ^RobY^ 3 · 1 0

Sono contrario a tutto ciò che ricorda il Fascismo avendo avuto dei parenti perseguitati in quel periodo, perciò per me va bene tutto, basta che non sia destra,.

2007-02-12 07:20:51 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

per nanninanni....hehe.....bella quella canzone di gaber!!!!!

cmq io di destra...non estremista,però mi trovo più d'accordo con le idee della destra.....
e in più quelli di sinistra non mi sembrano molto in grado di portare avanti un governo.......

2007-02-12 05:40:43 · answer #11 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers