ciao, sai avevo la tua stessa età quando ho avuto il coraggio di fare il resoconto della mia situazione e come te avevo due piedi in una scarpa , cioè la vita mi stava stretta : VOLEVO DI PIU'!!!
Come te cercavo una religione che mi accettasse cosi come ero ,ma gli uomini non possono risolvere quello che Dio in un attimo può trasformare .Fai e pensi cose che il tuo cuore ricerca per stare bene : ASCOLTA IL RESPIRO DELL'ANIMA!!!.Si perchè Dio vive in te ,non sei solo contro il mondo .Prova nel tuo intimo a parlare con Lui e vedrai e mi saprai dire in avanti che Egli ha una voce , e ascolta ogni cosa : PROVA!!!
A presto......
2007-02-11 21:07:08
·
answer #1
·
answered by Marco y Anna I 4
·
0⤊
0⤋
Cristo!
2007-02-12 00:37:20
·
answer #2
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
Si la religione del tuo Se.
2007-02-11 23:42:39
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sai, la Bibbia non è noiosa, lo credevo anch'io ma negli ultimi anni ho rivisto il mio giudizio, basta leggerla con costanza e troverai mille insegnamenti utili, essere Cristiani non vuol dire indossare una croce al collo ne andare tutte le domeniche in chiesa, Dio cerca un rapporto personale con noi, siamo noi a costruirlo col suo aiuto.
Ruini e il Papa possono stare antipatici, sono visioni personali, ma grazie a Dio la chiesa è composta anche da un prete in periferia che si fa il culetto vero per aiutare la gente, e da altri, anche laici, immezzo alfango di un villaggio sperduto in centroamerica o in africa. In questi l'amore di Dio si esprime, non in chi non vede il bisogno delle persone se non dall'alto di una finestra.
Per i Pacs, quì Dio dice espressamente come deve essere fatta una famiglia, nessuna deroga, se leggi la Bibbia lo vedrai, se dal punto di vista umano è comprensibilissimo, ai Suoi occhi è un'orrore, non si può essere permissivi e vivere alla "volemose bene" quando si parla di unioni, le regloe Lui le ha date poi siamo noi a fare quello che vogliamo, non ci costringe a nulla, ma poi non possiamo pretendere di essere in accordo con Lui.
Gesù prenderà a calci tanta gente, di sicuro, ma lasciamo che sia lui a dire chi e quando, per quanto riguarda la tua religione, non ha molta importanza, a Dio non gliene importa molto sapere quale chiesa frequenti, se cattolica o protestante (come me), gli importa solo il tuo cuore per Lui, la conoscenza della sua parola e l'amore nella tua vita, per Lui e per il prossimo. Questo è Dio.
2007-02-11 23:09:45
·
answer #4
·
answered by Marchiddu 4
·
0⤊
0⤋
La religione della coscienza e del buonsenso.
Che bisogno hai di appartenere ad 1 gruppo?
Se sei corretto non hai bisogno di credere ad assurdità x rendere meno dolorosa la morte.
2007-02-11 23:06:47
·
answer #5
·
answered by Diamante ***cometa di Halley*** 5
·
0⤊
0⤋
mi parli dal profondo del cuore, la penso come te e io ho trovato la mia Fede, e ne sono contentissima perche`adesso sono libera.Non sono piu`cattolica perche`Gesu`mi ha aperto gli occhi.Leggi la bibbia, e vedrai che non e`cosi`noiosa come sempra,. la mia fede? pentecostale --gospel --e se ti fai queste domande,vuol dire che stai conoscendo la verita`........................
2007-02-11 21:51:16
·
answer #6
·
answered by Tiziana a 3
·
0⤊
0⤋
prova col buddhismo o con lo shintoismo
2007-02-11 21:41:05
·
answer #7
·
answered by Hap Collins 6
·
0⤊
0⤋
I credenti di molte religioni diverse tra loro si arrogano il fatto che solo loro si "salveranno".
Io sono cristiano...non so se buon cristiano o meno, non sta a me giudicarlo, ma una cosa è certa. Un indigeno di un paese sperduto dell'Africa, uno che non è mai stato raggiunto da predicatori di qualsivoglia credo, uno che, nonostante non abbia alcuna nozione di bene e male (come viene canonicamente inteso), si comporti correttamente, dovrà considerarsi "dannato" solo perchè non "conosce" alcun Dio?
Io sono convinto che Dio, infinitamente buono, non si fermi a guardare se sei cristiano, buddista o ebreo, ma giudichi in base a quello che hai fatto.
Non perchè uno esce da Chiesa alla domenica debba essere ritenuto degno di salvezza (Siete come sepolcri imbiancati.... fuori belli, ma dentro contenete putridume).
Quindi, sempre a mio parere, la tua idea di fare il missionario laico è lodevole. Esistono molte associazioni di volontariato laico che non hanno nulla da invidiare a quelle legate a gruppi religiosi.
Dopotutto l'idea di Cirsto era di fare di tutti gli uomini un popolo solo, senza distinzioni di razze e RELIGIONI.
2007-02-11 20:36:40
·
answer #8
·
answered by heinrick 4
·
0⤊
0⤋
Cerca dentro di te e troverai tutte le risposte di cui hai bisogno.
La religione che cerchi è dentro di te, nel tuo essere coerente con le tue idee, nella tua volontà di non fare del male agli altri e nella tua ricerca di una giustizia troppo spesso violentata dai potenti che con troppa facilità e leggerezza si riempiono la bocca con altisonanti e ipocrite parole.
2007-02-11 19:27:00
·
answer #9
·
answered by Melquiadez 4
·
0⤊
0⤋
io penso ke x credere in Dio, ke sia di qualsiasi religione, non è detto ke bisogna seguire alla lettera un testo sacro xk la credenza in Dio parte dal tuo spirito..lascia xdere la Bibbia..
2007-02-11 19:08:05
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋