Ti garantisco che e' meglio Caruso, persona onesta (ti risulta il contrario, hai delle foto che lo ritraggono mentre spacca vetrine o sei solo indottrinata dai giornali del nano e delle lobby economiche?) che porta avanti battaglie che lo rendono impopolare perchè tocca interessi di pochi, dei 25 CONDANNATI DEFINITIVI PRESENTI IN PARLAMENTO.
2007-02-11 19:11:49
·
answer #1
·
answered by Sabrina23 7
·
4⤊
9⤋
Un uomo di ...cattivo senso
Lavoro, viaggio, studio... sulla mia strada incontro tanta gente, che quotidianamente mi insegna con parole e gesti semplicissimi ciò che ha senso o non ha senso e ciò che è di buon senso o di cattivo senso. Il buon senso è nel rispetto delle regole, il cattivo senso è nell' infrangere le regole. Le regole restano tali, sia che si sia moderati, che rivoluzionari: è la civile convivenza tra esseri viventi. Il candidato di Rifondazione Comunista alla Camera per il collegio della Calabria, il dottor Francesco Caruso, è un uomo di cattivo senso, è uno schiaffo agli alti valori che quel partito ha rappresentato , è uno schiaffo al rigore morale di Enrico Berlinguer.E' la fotografia di quanto misero sia diventato quel partito. Francesco Caruso è un cittadino italiano intercorso in 29 procedimenti disciplinari, alcuni arresti, una condanna definiva a Milano. E' colui che ha organizzato alcuni degli "espropri proletari" , è colui che era in prima fila nelle violente manifestazione no global,è lo stesso uomo che ha uno staff di 12 avvocati al seguito, è un falso Robin Hood, ed è un cattivo Che Guevara, figlio dell'alta borghesia beneventana, ricco proprietario terriero nella Calabria del latifondo,si è sempre vantato di proteggere gli emarginati e i precari. Un uomo di cattivo senso, e di scarso valore morale, seduto accanto ai sindacalisti nelle conferenze dei Network dei diritti globali, parla di lotta al precariato, senza sapere cosa significa essere precari,parla di equità e di diritto al cibo, senza sapere cosa significa "aver fame". Parla di diritti, ma distrugge le regole, che danno vita ai diritti. . Mio padre mi ha insegnato la dignità, quella con la D maiuscola, e nella dignità, l'onestà di vivere secondo le regole....quello che fa la differenza tra gli uomini di buono e di cattivo senso.
2007-02-11 21:23:45
·
answer #2
·
answered by O' kammerata 2
·
5⤊
2⤋
per mè ha già risposto molto esattamente laura f. vi ricordate che prima delle elezioni caruso ha detto: spero di venir eletto o vado in galera!!! il primo giorno al parlamento è arrivato con 2 ore di ritardo...ma si sà che con i sinistri cè da aspettarsi di tutto e di più
2007-02-11 21:17:12
·
answer #3
·
answered by roonin2002 3
·
4⤊
1⤋
Picilio...............stai ragionando con quello superiore o inferiore?
Meglio che taci e stai solamente ascoltare e basta, no è che io l'abbia con te.
Caruso è proprio quello dei tafferugli dei no global, che per non andare in galera è stato messo al governo, appoggiato dai,,,,,,picilio tu li conosci questi signori.
Ecco sono queste le persone che ci comandano al governo.
Bene, allora andiamo avanti perfetto.
Picilio se vuoi commentare questo messaggio no ho problemi,fallo in privato, altrimenti tutti leggonon le tue minchiate e vedono le risposte che prendi.
Ciao
2007-02-11 19:25:44
·
answer #4
·
answered by megaries_1 6
·
7⤊
4⤋
ai militanti della destra nazionale dobbiamo forse cominciare a ricordare l'immunità parlamentare e tutti quelli che hanno avuto avvisi di garanzia e magari dobbiamo anche accettare la lega nord e forza nuova come partiti politici? porca eva, non possiamo neanche più gridare forza italia allo stadio.........
2007-02-12 01:36:51
·
answer #5
·
answered by re_wolver 6
·
2⤊
0⤋
Anche la presenza nelle alte istituzioni di Buontempo, di La Russa, di Storace è "pazzesca" visto che erano picchiatori fascisti, si scontravano con le forze dell'ordine e con i manifestanti di sinistra.
2007-02-11 21:48:57
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Francesco Saverio Caruso (Napoli 25 agosto 1974) è uno dei più importanti leader del movimento no-global del sud Italia e un parlamentare italiano.
Proveniente da una agiata famiglia beneventana, (il padre era Ingegnere Capo delle Ferrovie dello Stato nonché governatore regionale del Rotary Club), al termine degli studi liceali si iscrive alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Ateneo di Bologna, ma si è laureato presso l'istituto universitario Orientale di Napoli.
Ha subito una condanna, in primo grado, ad un anno e 5 mesi di reclusione, per una rapina (durante una dimostrazione pubblica ha partecipato a ciò che viene definito da chi vi ha partecipato "esproprio proletario") ai danni di un supermercato milanese avvenuta nel 1999 e per scontri di piazza del 17 marzo 2001. Entrambi i procedimenti sono attualmente sospesi.
Il 21 agosto del 1996, la Polizia di Bologna, in collaborazione con gli ispettori della Digos, sgombera la storica sala studio universitaria di Via Zamboni 36, occupata nel 1991 e attiva da cinque anni in alcune campagne contro lo spaccio di droghe e il razzismo.
Lo sgombero del centro sociale si inserisce in un'operazione cittadina che ha riguardato anche i centri di via del Pratello e di via Mascarella, già tentata il 29 marzo dello stesso anno. Nell'ambito di questo tentativo, sette persone si oppongono all'irruzione e alla ripresa filmata, ricevendo l'imputazione per aggressione a un poliziotto e interruzione di pubblico servizio. Tra questi vi è Francesco Caruso, che il 24 febbraio del 2003 viene condannato in primo grado a 10 mesi di reclusione. I giudici irrogano ai restanti quattro una condanna di 8 mesi e tre di 30 giorni (questi però con sospensione della pena), nonostante la richiesta di assoluzione del pm.
Il 26 maggio 2006, Francesco Caruso e gli altri vengono prosciolti in appello per sopraggiunta prescrizione del reato.
Nel 2001 fonda la Rete meridionale del sud ribelle. Nel Marzo dello stesso anno ha partecipato a manifestazioni in occasione di appuntamenti internazionali come quelli di Napoli, in occasione del Global Forum a Palazzo Reale, e del G8 di Genova a luglio dello stesso anno.
Nel 2002 è arrestato su ordine della procura di Cosenza, città dove è attiva la Rete meridionale del sud ribelle, con l'accusa di sovversione, cospirazione politica ed attentato agli organi costituzionali dello Stato.
Curiosità
Recentemente il quotidiano Il Giornale ha reso noto che Caruso risulta proprietario di un vasto patrimonio immobiliare, fra cui numerosi appezzamenti di terreno nella provincia di Cosenza. L'autore dello scoop pubblicato su Il Giornale è stato poi querelato da Caruso perché alterando le visure catastali, avrebbe trasformato due orti in un latifondo di centinaia di ettari. I dati stessi sull'entità delle proprietà di Caruso sono disponibili, oltre che su pubblica visura catastale, sul suo blog.Ha deciso di rinunciare allo stipendio da parlamentare.
Tutto questo fa grande onore al governo italiano.
2007-02-11 20:02:11
·
answer #7
·
answered by laura f 5
·
5⤊
4⤋
a leggere le risposte mi sento solo di dover dire che il germe fascista si è definitivamente insediato in italia
e con cio non spero di convincere nessuno
né di lanciare un dibattito
mi auguro solo che si estingua quella stirpe estenuata che sembra trovar una diversione solo nell'avidità, avidità con la quale ogni giorno per l'appunto si avvicina alla sua estinzione
quella stirpe italiana
2007-02-13 10:13:21
·
answer #8
·
answered by d_d_or 2
·
1⤊
1⤋
Che c'è di sbagliato a dire che la vita di un ultras ha lo stesso valore di quella di un poliziotto? Tutte le vite hanno lo stesso valore.
La nostra polizia poi non è adeguatamente addestrata alla guerriglia urbana ed effettivamente manganella a caso.
Non strumentializziamo troppo e guardiamo alla sostanza delle cose.
2007-02-11 21:39:12
·
answer #9
·
answered by Kurn 3
·
3⤊
3⤋
E' stato portato in Parlamento per tentare di arginare la deriva estremista dei movimenti che rappresenta.
La politica deve dare risposte alla gente, e in Italia c'è un vasto movimento che non ha rappresentanza politica. A quanto ne so i temi cari a Caruso, oltre al no alla guerra, sono il diritto alla casa e il blocco degli sfratti
2007-02-11 21:17:42
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Caruso? Di Pietro? ......................... non guardo mai nella tazza delcesso dopo aver c.c.g.............to, ma penso che assomiglino a quello che faccio con estrema regolarità tutte le mattine.
2007-02-12 03:12:19
·
answer #11
·
answered by Il Fancazzista social club. 1
·
1⤊
2⤋