Le email che ricevo su outlook vengono, come ben sapete, raggruppate nella cartella "posta in arrivo". Dato che alcune email piuttosto interessanti le ho inserite in una sotto-cartella creata appositamente, in modo tale da averle sempre a portata di mano, ora vorrei sapere se è possibile spostare questa sotto-cartella al di fuori di outlook, magari nella cartella "documenti" sul desktop. oppure passarla nella "penna drive". Io non so come fare sempre se si può fare. Chi mi aiuta spiegandomene il modo?Grazie!!!
2007-02-11
18:48:16
·
6 risposte
·
inviata da
?
3
in
Computer e Internet
➔ Internet
Backup degli archivi di Outlook Express
Microsoft, tanto per renderci la "vita difficile" ha preferito salvare gli archivi di OE nei "meandri" delle cartelle all'interno di Windows. Per tanto il problema non è tanto salvare gli archivi, ma TROVARLI!!.
Per esportare i messaggi di posta elettronica e le impostazioni da Outlook Express e' consigliabile usare il metodo "Backup" e "Restore".
I messaggi sono presenti in una cartella chiamata "Outlook Express". Questa cartella e' posizionata in posti diversi a seconda del sistema operativo usato e dal profilo usato.
>Per Windows NT questa cartella puo' essere trovata in:
C:\Winnt\Profiles\"Username"\Application Data\"IdentityDirectory"\Microsoft
>in Windows9X/ME:
C:\Windows\Application Data\Identities\"IdentityDirectory"\Microsoft
Ora basta SALVARE la cartella (o i file .DBX) in un'altra posizione o in un'altro HD (anche rinominandola, se preferite).
N.B. Le directory tra virgolette ("Identity Directory") variano da pc a pc e sono rappresentati da una serie di numeri esadecimali.
Come ripristinare gli archivi
Una volta salvata tale cartella si puo' decidere di IMPORTARE i propri messaggi in OE5 nel seguente modo:
1) Fare click su "File"
2) selezionare "Import"
3) scegliere "Messaggi"
4) seguire la funzione guidata indicando la posizione dei file appena salvati.
E' importante ricordarsi il percorso della cartella su cui sono stati salvati i messaggi e scegliere se importarli tutti o solo alcuni.
SE QUALCOSA NON VA....COME DOVREBBE
Se per qualsiasi motivo, non si riesca nel recupero dei messaggi con la procedura documentata...Allora si dovrà utilizzare un metodo più ortodosso..ma efficace:
1) Create in Outlook Exp. le stesse configurazioni precedenti, con le stesse cartelle e sottocartelle;
2) Sostituite i file .DBX con quelli salvati precedentemente.
3) Riavviate il sistema.
2007-02-11 19:00:18
·
answer #1
·
answered by renato 6
·
0⤊
0⤋
certo che si può!!!! ma non so quanto sia conveniente farlo!!!
ti spiego....se tu apri outlook express, clicchi col tasto destro sulla sottocartellina che ti sei creata e scegli proprietà, vedrai che c'è scritto:
La cartella è archiviata nel file: e c'è un indirizzo c:/document and settings...ecc, ecc, ecc....
abilita la visualizzazione dei file nascosti e vai a cercare questa cartella, doppio clic sul disco c, poi apri la cartella document and settings, poi cerchi e apri la cartella col tuo nome utente....finche non trovi una cartella che si chiama Outlook Express.
dentro questa cartella ci sono tutte le cartellina di outlook (posta in arrivo, inviata, cestino, bozze, ecc, ecc) in formato database, ossia .dbx
se vuoi puoi farti un collegamento della cartella outlook e metterlo nella cartella documenti...però non è che abbia molto senso...perchè cmq questi file dbx sono un database di tutte le email contenute in una determinata cartella, quindi non puoi leggere direttamente le email da lì....devi cmq aprire per forza outlook per poterle leggere!
se invece te li vuoi salvare sulla pen drive per conservarli allora puoi farlo tranquillamente, te le salvi, e poi se un giorno le vuoi rileggere, devi cmq sempre tornare nella cartella c/document and setting/ nome utente........ /microsoft outlook e rimettere dentro i file dbx
2007-02-11 19:54:31
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non è chiaro lo scopo.. vuoi solo portarne con te una copia o vuoi proprio che tutte le mail di un certo tipo stiano altrove?
Primo caso
Semplice, vai nel folder in cui sono memorizzate tutte le mail e ti copi la cartella dove vuoi.
Per vederne il contenuto, poi userai un lettore compatibile tipo http://www.mitec.cz/oeview.html
Nel secondo caso la cosa è più complicata se lo scopo è quello di spostare TUTTO in un altro folder o su una chiavetta USB, impossibile se vuoi spostare SOLO quel folder.
Per sua natura OE non consente di avere i folder di posta in giro per i dischi.. devono stare tutti sotto una stessa cartella..
Volendo quella cartella può essere un disco rimovibile, però poi dovrai SEMPRE ricordarti di inserire la chiavetta prima di aprire OE e che Windows le assegni sempre la stessa lettera di unità.
Per fare questo dovrai recuperare tutti i folder di posta, spostarli dove credi, cambiare il puntamento di OE.
Procedura:
Apri OE, menu Strumenti, Opzioni, cartella Manutenzione.
Clicca il bottone Archivia Cartella
(vedi http://freeweb.supereva.com/pdenicto/tutorial/avanzateOE/Image5.gif)
Ti verrà mostrato il percorso in cui tutti i messaggi sono salvati al momento. Copialo e chiudi tutto senza modificare nulla.
Chiudi OE
Vai sul percorso copiato
(vedi esempio http://freeweb.supereva.com/pdenicto/tutorial/avanzateOE/Image6.gif)
copiati tutti i file e mettili dove desideri
ritorna nel menu di OE e cambia il puntamento al nuovo folder che hai scelto.
finito
se hai difficoltà, fai un fischio in privato ;-)
2007-02-11 19:12:55
·
answer #3
·
answered by Maurizio / new 6
·
0⤊
0⤋
Ciao in relatà con outlook express non puoi farlo mentre è possibile farlo con Microsoft Outlook. Quindi quello che potresti fare è esportare i messaggi da Outlook Express per Microsoft Outlook e da li fare l'esportazione.
2007-02-11 18:58:46
·
answer #4
·
answered by StefanoI75 4
·
0⤊
0⤋
Prova a salvarla con nome e scegliere un tipo di file noto come world o ad esportare il file allo stesso modo.
Ovviamente puoi scegliere, contestualmente al salvataggio, anche la destinazione del file es. Pen drive.
Fammi sapere
2007-02-11 18:53:36
·
answer #5
·
answered by adamas3000 3
·
0⤊
0⤋
Direi che non è possibile
2007-02-11 18:51:24
·
answer #6
·
answered by gio66_it 4
·
0⤊
0⤋