English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La domanda è particolare, nel senso che è rivolta a tutti coloro che si sono trovati in difficoltà o in imbarazzo perchè innamorati - sinceramente - di un partner che ha (o aveva) l'abitudine consolidata...a non lavorare, aspettando che gli cadesse la manna dal cielo.
O che peggio, si cullasse sulla propria capacità di..farsi prestare il denaro per esempio..da conoscenti, parenti o addirittura dal partner stesso, così da avere sempre una riserva liquida bella pronta.
E che, peggio, si lamentasse della mancanza di lavoro sperando tuttavia di non trovarne mai.
Chi di voi ha vissuto questa situazione, e che sulle prime si è confuso tra l'amore (e la voglia di aiutare) e la pericolosa strada dell'abitudine, e quindi della giustificazione dell'altrui ozio?
Grazie a tutti per le risposte.

2007-02-11 18:12:21 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

6 risposte

Il mio ex è diventato così.
si lamentava della sua condizione economica, il lavoro gli dava poca soddisfazione.. ma non faceva niente per migliorare.
Non potendo cercare un lavoro a tempo pieno a causa della sua condizione di praticante avvocato preferiva restare senza soldi piuttosto che lavorare il w.e. o la sera. Solo perchè non voleva che uscissi da sola.. avrei potuto incontrare qualcuno e lasciarlo. L'ho lasciato lo stesso. Non accetto un comportamento del genere. Accetto che una persona si dedichi ai proprio sogni, accetto di stare vicino a qualcuno che non può farmi mantenere il tenore di vita che avevo in precedenza... ma non accetto che si lamenti perchè non può farlo. Nella vita si può migliorare, si può cambiare. Ci vuole solo forza di volontà.

2007-02-12 20:29:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

a una amica di mia sorella gli era capitato che il convivente o con una scusa o con un'altra mai lavorava e poi si sono lasciati,
a me personalmente no.

2007-02-12 08:14:48 · answer #2 · answered by Sunday 7 · 0 0

Penso che possa capitare qualcosa di simile, ed è triste, perchè è difficile sopportare che lapersona amata viva in questo modo e farla uscire dal baratro.

A Adua mi sento di ribattere: sei sicura che la storia dell'ex dell'amica di tua sorella sia andata proprio così? L'amica di tua sorella era sincera? Non è che le ha fatto comodo motivare la fine della sua storia in questo modo?

2007-02-12 03:04:09 · answer #3 · answered by rudy d 4 · 0 0

Io ho conosciuto , una volta, un tizio che non lavorava ma aveva sempre bei vestiti ed una bella auto. Poi ho scoperto che faceva il magnaccia.
A parte questo, credo che un tizio che non lavori (a meno che non abbia qualche problema di salute) dovrebbe essere lasciato a secco di soldi, senza che nessuno gli presti un centesimo; voglio proprio vedere se continua poi a fare il parassita. Finchè ci sarà qualcuno che gli passa la "pappa calda" non avrà voglia di fare niente.
Zio Elwood dixit

2007-02-12 02:58:06 · answer #4 · answered by Zio Elwood (The Original Uncle) 4 · 0 0

A me non è mai capitato ma so che un'amica di mia sorella ha avuto l'ex che non faceva niente quindi non lavorava nemmeno. Era proprio pigro e non aveva voglia di fare niente e cosi lei lo ha lasciato. Ma non lo ha lasciato solo per questo motivo ma anche perchè nn lo amava più. Lui aveva pure poco più di 30 anni e non sapeva ancora cosa fare nella sua vita.
Comunque penso che una tua o un tuo lei se non fa proprio niente è brutto anche se potresti autarlo ma a volte non serve a nulla, è la persona stessa che deve aver voglia di fare qualcosa. Di lavorare soprattutto! Un uomo poi deve sempre lavorare e darsi da fare.

2007-02-12 02:27:07 · answer #5 · answered by Afra 7 · 0 0

non mi è capitato , fino ad ora. se mi capitasse non penso sopporterei tutto questo, pero ogni caso è a se. finche non lo vivi direttamente non potrei giudicare. ma sarebbe difficile da gestire...

2007-02-12 02:17:07 · answer #6 · answered by spazza104 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers