Vorrei che qualcuno mi spiegasse questa storia sui Pacs o DiCo.
Pongo questa domanda con la curiosità di una figlia di divorziati e sperando di avere delle risposte serie da persone di entrambi gli schieramenti e che senza inutile retorica mi spiegassero questo decreto legge...
Quello che non mi è chiaro è la possibilità che la convivente di mio padre ora possa ereditare parte della casa di famiglia.
Le sue intenzioni sono da sempre state queste, tant'è che i miei nonni paterni, pur avendo suddiviso il casolare tra i figli, si sono tenuti l'usufrutto dell'immobile toccato a mio padre. Proprio per evitare che la megera lo inducesse a venderlo e ad utilizzare cosi i soldi ricavati solo per sua figlia.
Dimenticavo di dire che noi siamo due fratelli nati dal matrimonio di mio padre con mia madre e che lei se lo è conquistato con il pancione e non per doti particolari...
Grazie a tutti per le vostre risposte.
2007-02-11
17:23:05
·
5 risposte
·
inviata da
°º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤
5
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
La mia domanda, in fondo, voleva essere solo uno sfogo....
ritengo che noi tre fossimo già sufficientemente tutelati,in quanto figli e in egual misura, perciò questo decreto serve solo a far sentire me e mio fratello ancora più dei figli si serie B..
Non si concentrano in poche righe anni di privazioni, e in primis quella di avere una coppia di GENITORI, che mia "sorella" nel bene e nel male ha avuto mentre a noi è stato negato, dopo la separazione, non solo il mantenimento, ma anche qualsiasi rapporto con ns padre e tutto per i ricatti a cui L'NNOMINABILE sottoponeva quel debole.
Ricatti sia morali,-ti porto via la figlia-, che fisici-non cucino,non lavo,non stiro,non te la dò!-
In sostanza, mentre da una parte posso non giustificare ma capire mio padre, non trovo giusto che una legge le destini di diritto qualcosa . Se se lo fosse meritato i sistemi c'erano già...
2007-02-12
11:49:26 ·
update #1
X Bimba: mi spiace se ti ho dato l'impressione che fossi interessata ai soldi perchè ti posso assicurare che non è cosi. la cosa di cui parlavo è il fatto che la mia matrigna ora aggirando l'ostacolo del testamento otterrà una cosa che non merita e che altrimenti avrebbe ottenuto con il matrimonio civile in quanto i miei sono divorziati.
Mio padre ha passato la vita con lei perchè arrivava già da un divorzio e non voleva perdere un'altra figlia mentre lei ha sempre e solo voluto la casa fregandosene di lui.. e facendo vivere a lui e a noi un inferno!!
2007-02-15
12:25:30 ·
update #2