English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

I fischi di Roma non c´entano niente con Raciti,né col tifo,
ma sono contro un Italia come sempre falsa e bigotta,
il baraccone calcio va avanti ,proclami e punizioni,solo di facciata,poi tutto passa,senza andare alle radici del problema
C´é un grande malcontento nella gente ,disistima e e sfiducia nelle istituzioni,
aumentati in questi mesi da una politica contadditoria, senza anima e senza parzialitá
da una parte contentini liberali all´estrema sinistra,
poi tasse, giustizialismo sommario e accanimento dall´altra
si fanno taglia alla Sicurezza, si fa di Giuliani un eroe,si fa l´Indulto, si quasi liberalizza il fumo e poi
si ferma l´Italia scandalizzati per un ragazzino che uccide un poliziotto, additandolo alla pubblica gogna come l´unico male di questa societá
Si sta governando con l´unico fine di restare al potere e non di un bene nazionale comune
tutto ció sta provocando questa atmosfera di sfiducia e poco rispetto per tutto ció che é Stato.
quei fischi hanno tanti significati

2007-02-11 10:29:25 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

caro svasato in italia...succede tutta la schifezza possibile ..sotto l´ombra di un buonismo che é allo stesso tempo moralista....
che dice la veritá o quello che pensa senza peli..spesso indigna e scandalizza questo nostro popolo superficiale e affamato solo di confezioni ben mistificate.

2007-02-11 12:07:00 · update #1

Zio Ingemar..é normale che non penso che tutte le colpe siano di questo governo..ma la mia domanda é provocatoria e di parte proprio per aprire una crepa..in questo muro di gomma e sicurezza che isola e risolve queste situazioni...
si trova il capro espiatorio...si dá la punizione esemplare..e dopo una settimana di accuse e frasi di circostanza..tutto ritorna normale..
IPOCRITI

2007-02-11 12:11:57 · update #2

Caro David ..le cose oltre all'apparenza hanno un fondo..c'è che riesce a vederlo..o almeno se lo chiede e lo cerca..chi invece si accontenta come te...e giudica con la facilità di quell'Italia falsa e bigotta di cui parlo... se riuscissi almeno a vedere oltre,
a mia domanda non esulta quei fischi ma afferma che hanno significati più profondi..Pisanu non è un mio Ministro..ha fatto delle norme che poi non sono state rispettate dai comuni..e non dalle società o dai tifosi..
in quegli anni invece i tuoi Ministri criminalizzavano un poliziotto per essere stato più reattivo di Raciti ed aver ucciso il suo probabile omicida..che avete fatto diventare un eroe...solo perchè meno fortunato del ragazzo di catania ora diventato il peggior criminale del momento.....
probabile che questo uccida o ucciderà molti più poliziotti di quanto pensi o del tifo..
le falsità e le mistificazioni a cui credi e che diffondete impunemente sono mille volte peggio e pericolose di qualsiasi ragazzo che sbaglia.

2007-02-11 15:22:46 · update #3

13 risposte

Quei fischi hanno tanti significati? certo.Il mondo ultras è molto più complesso di quanto i soliti sapientoni figli dell'evento vogliano far credere.Tutti che si avventurano in analisi spicciole sociologiche senza magari sapere di cosa davvero si sta parlando.Qui si parla di emarginazione, di scontento della massa verso una società che non soddisfa, andrebbero capiti certi fenomeni per debbellarli ma siamo in italia e il baraccone conserva dentro di se i soliti giullari di corte pronti a sputare fuoco ad un cenno del sovrano di turno. Però caro al fronte è ingiusto e troppo parziale dare le colpe di questa situazione ad una coalizione che governa da neanche un anno.Si è cercato di fare quel che si può nel caso specifico adottando i provvedimenti di emergenza necessari secondo me.Il malcontento ,la sfiducia nelle istituzioni non può certo essere imputata alla politica degli ultimi anni...è un atteggiamento che è presente oramai da molto e andrà sempre più ad intensificarsi perchè ,permettetemi, è un elemento cardine della società che stanno costruendo le oligarchie politiche di destra e di sinistra unite dal loro primordiale bisogno di auto conservazione di elite di palazzo.Per mantenere certi privilegi è necessario che ci siano gli emarginati, che naturalmente poi s'incazza.no. Come un vulcano stracolmo e ostruito da quintali di terra non riuscendo ad eruttare comincia a sfiatare per poi esplodere e liberare tutta la lava incandescente che conteneva...così alcuni individui di questa fantomatica società "democratica"liberano tutta la rabbia, tutto l'amore, tutto l'odio, tutta la paura repressa periodicamente. "Esplodono" oramai ciclicamente nella nostra società o sottoforma di ultras o sotto la denominazione di estremismo politico ,di criminalità...di violenza allo stato puro...non dovremmo riflettere su questi fenomeni?invece che limitarci ad una sterile retorica anche se sacrosanta condanna non dovremmo interrogarci verso dove davvero ci stiamo dirigendo?Non dovremmo allora ripensare il nostro modello di sviluppo?
Questa violenza magari riusciremo a debbellarla dallo stadio, ma se i presupposti rimangono questi semplicemente si sposterà verso altri lidi...e prima o poi dovremo ascoltare di nuovo le parole di una giovane donna che con due figli da crescere sola potrà insegnarci "di nuovo" cos'è la dignità!

2007-02-11 11:04:57 · answer #1 · answered by Zio Ingemar 4 · 3 0

Come al solito si cerca di strumentalizzare tutto e dare interpretazioni di comodo. Penso che quei fischi al posto del minuto di silenzio per una persona morta sul posto di lavoro siano prima di tutto una vergogna, e chi prende posizioni di questo tipo dimenticando il rispetto per un morto e per la sua famiglia dovrebbe vergognarsi e basta!

2007-02-12 02:53:21 · answer #2 · answered by BuBuSettete 5 · 3 0

Manco a quest'ora ti calmi?
E non provi a far finta di ragionare?
ma figurati se i fischi allo stadio di Roma, città storicamente di sx, prima della partita della Roma, la cui tifoseria è notoriamente schierata a sx (che sciocchezze le tifoserie schierate!), il pubblico fischia per tutte quelle boiate che scrivi tu!!
Stai calmino e fai finire sta domenica in pace, su!!

'notte

2007-02-11 18:40:06 · answer #3 · answered by gatto_gattone 6 · 5 2

Caro Alfronte, hai dimostrato con chiarezza come stanno le cose ad di là di ogni discorso politico, bisogna andare alle radici del problema... In Italia di radici ce ne stanno troppe e ben nascoste. Non basta però sradicare la pianta, tanto ricrescerebbe malata. Per risolvere qualcosa bisognerebbe cambiare il concime, la nostra mentalità.
Per quanto riguarda i fischi, beh, mi piacerebbe sentire le motivazioni direttamente dagli ultrà romanisti.

2007-02-12 08:21:39 · answer #4 · answered by belzi 5 · 2 1

mi sembrano conclusioni un pò troppo 'sottili' per i preumani che bazzicano nelle curve italiane........

2007-02-12 03:47:27 · answer #5 · answered by Le Roi 3 · 1 0

Il tuo "stato 'animo" un pò qualunquista, è comune, per ragioni che possonio anche essere diverse, a molti ed è indipendente da motivazioni strettamente politiche: le stesse cose, le stesse considerazioni che fai oggi non sono diverse da quelle che potevano essere fatte e venivano fatte ieri, quando governava Berlusconi, anzi, per certe cose era anche peggio. Carlo Giuliani era un povero ragazzo, di sinistra, di venti anni ucciso da un carabiniere, anche se ancora non è molto chiaro come, il " ragazzino" di Catania è simpatizzante di Forza Nuova, in una tifoseria prevalentemente di destra come quella di Palermo, il fumo sarebbe ora che lo liberalizzassero e permettessero a oltre 5 milioni di persone di non dovere ricorrere alla distribuzione mafiosa e di rimpinmguare le loro tasche. La sfiducia mi sembra più tua e di quelli come te che di tutti gli italiani come pensi e come ti piacerebbe che fosse e magari una sfiducia con le stesse tue motivazioni. Ognuno si gratifica come può anche estendendo il ptoptio punto di vista agli altri.

2007-02-12 01:09:24 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 2

vedi alla fine matarrese aveva ragione....si forse cinico però ha fatto centro
ho letto i due commenti prima del mio....bé dire commenti superficiali è poco stiamo arrivando alla frutta e tutti a far finta di niente ...dalla prima repubblica non abbiamo imparato nulla si fa politica solo per il presente mai per il futuro spero tanto che quei fischi siano davvero come dici tu altrimenti avremmo non toccato il fondo ma incominciato a scavare questo fondo....ciao

2007-02-11 19:07:09 · answer #7 · answered by svasato 4 · 2 1

ma tu come lo sai? eri in curva a fischiare? complimentoni!

2007-02-12 06:03:05 · answer #8 · answered by maroc 7 · 2 2

see... per questi viaggi hai preso qualcosa di chimico o naturale?...

2007-02-12 03:53:48 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

Avevo già commentato una tua risposta su questo argomento. Ti rispondo anche qui.

E' veramente disonorevole fare propaganda politica sulle spalle di un morto, per di più un servitore dello stato. Questo nel metodo.

Poi, nel merito, è veramente ridicolo criticare un provvedimento che semplicemente mette in pratica il decreto di un ministro del passato governo e quindi, se non ragiono male, il decreto di un TUO ministro.

Prendo atto, visto l'appoggio che hai dato ai fischi, che appartieni alla stessa parte di chi uccide i poliziotti.

----------------

Caro Alfronte, non capisco se ti prendi realmente sul serio, se credi davvero in quello che dici; in ogni caso, non fai altro che avvalorare quello che ti ho appena detto. E peggiori ulteriormente la tua posizione.

Dici di voler andare oltre l'apparenza, e per farlo metti in un calderone una serie di cose che non centrano niente una con l'altra. Di per sé la cosa non sarebbe grave, è una classica prassi di una propaganda politica di basso livello, usata sia a destra che a sinistra, purtroppo: però ci metti in mezzo anche un morto e questo, ripeto, è veramente disonorevole.

Dici che io mi accontento e che giudico "con la facilità di quell'Italia falsa e bigotta", ma io non sto giudicando questi eventi, cosa che richiederebbe un'analisi molto attenta e profonda (altro che la tua!): io sto giudicando il tuo intervento, e la facilità con cui lo faccio dipende dalla rozzezza, dalla superficialità e dalla faziosità di ciò che dici.

Dici che la tua "domanda non esulta quei fischi ma afferma che hanno significati più profondi". Io ho semplicemente detto che gli dai appoggio, che ti metti dalla stessa parte, e questo tu non puoi negarlo, se il significato che gli dai coincide con la tua visione politica.

Puoi anche dire che Pisanu non è un tuo ministro, ma nel bislacco sistema bipolare che ci ritroviamo, se critichi così profondamente l'operato di questo governo, implicitamente appoggi l'altro e quindi, ripeto, la tua critica risulta ridicola... a meno che tu non sia un anarchico e un eversivo... oppure un menefreghista: il tuo appoggio ai fischi mi fa propendere verso il primo caso (eversivo nero?) mentre il tuo modo di ragionare sembra indicare il secondo (qualunquista di destra?).

Poi, per favore, non usare il plurale affibbiandomi cose che non ho detto e che non penso, perchè anche questo dimostra la tua superficialità, faziosità e forse, a questo punto, anche malafede: io non ho creato nessun eroe. Gli eroi li stai ceando tu, e sono quei teppisti che si permettono di fischiare mentre si onora un morto, gente che tu stai considerando, in pratica, eroi della verità!

E allora mi chiedo: non sarà mica che il tuo ragionamento (se proprio lo vogliamo chiamare così, ma mi devo sforzare molto!) parte da una certa simpatia per il "colore" di quelli che hanno aggredito i poliziotti a Catania e dei loro simpatizzanti fischiatori romani? Colore che, come sai benissimo, è decisamente nero?

E ti chiedo: se a Genova fosse morto il carabiniere, come avresti reagito ai fischi verso le forze dell'ordine? Li avresti interpretati allo stesso modo? E se io li avessi interpretati come una critica al governo allora in carica, non ti saresti sentito autorizzato a sputarmi in faccia?

Caro Alfronte, chi usa due pesi e due misure su fatti come questi non ha, ripeto per l'ennesima volta, nessuna dignità e nessun onore!

E poi, coprire e giustificare le proprie vergogne con quelle che ritieni vergogne altrui (i "miei" ministri che criminalizzavano un poliziotto per essere stato più reattivo di Raciti) ti fa sentire meglio? Buon per te. Però mi sembri come quel pedofilo che disse di non aver niente da farsi perdonare perchè quelli che perdonano per mestiere, i preti, sono spesso pedofili anche loro!

Per finire, ti offro un consiglio: invece di strumentalizzare i morti, stumentalizza le proteste contro la gestione di Answers e sosteni che in realtà sono delle critiche al governo: saresti più dignitoso, e risulteresti anche più simpatico!

2007-02-11 21:35:39 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 3

fedest.com, questions and answers