English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Molti riconoscono che gli insegnamenti di Gesù erano accettabili per un "Mondo perfetto"(anche Ghandi lo riccordò per il suo sermone sul monte). La via della verità è infagata da coloro che si dicono "cristiani" ma non osservano gli insegnamenti di Gesù.
E così, per le loro azioni e parole negative, danno agio a coloro che non credono di giudicare malamente il cristianesimo.
Dico: Perché prendere una strada che non si vuole percorere?
O meglio come diceva Gesù: " Perché mi chiamate, Signore! Signore! e poi non fate quello che vi dico?"

2007-02-11 09:03:11 · 11 risposte · inviata da ? 7 in Società e culture Religione e spiritualità

11 risposte

sai una cosa? io più cerco di avvicinarmi a Lui, più mi sento sempre in torto...mi sento così piccolina e così imperfetta che a volte mi chiedo se sono io che interpreto male la Sua Parola...

2007-02-11 09:37:43 · answer #1 · answered by koccynellina 6 · 2 0

bravo ciccio c hai detto delle cose molto giuste, se tutti noi rispettassimo gli insegnamenti di Gesu' il mondo sarebbe di gran lunga migliore al livello attuale.
Purtrobbo esiste anche il Male, per poterci dare la possibilita' di scegliere e chi seguira' il bene lo fara' con la sola forza della sua volonta'.
Ti consiglio di visionare un sito : http://www.ilcatecumeno.net/
ciao, sei nella giusta strada.

2007-02-11 19:19:46 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Perchè ti chiamo per un consiglio non per farmi comandare a bacchetta! Voglio vivere ma voglio una guida.

2007-02-11 17:30:32 · answer #3 · answered by Il Poeta Dei Giovani 5 · 1 0

parliamo de cattolici. la maggioranza di loro diciamo essere cattolici pero no professiamo la nostra fede, quindi ogni uno fa lo che le pare o le viene comodo. Perciò DIO dice perché me chiamate SIGNORE e poi non fate quello che vi dico. Solo pochi sono qui seguono DIO, le sue parole. e loro sono chiamati BEATI O SANTI.

2007-02-11 17:12:56 · answer #4 · answered by SANRAFAELINO 2 · 1 0

Perché l' avidità per denaro e potere hanno
infangato la mente dell' uomo !

2007-02-11 17:10:38 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

mio caro amico hai ragione. l'essere credente significa agire coerentemente con ciò in cui si crede. e gesù in MATTEO 7.15 dice:"guardatevi dai falsi profeti!" ciò significa ke molti dicono di essere cristiani.... ma in realtà poki si comportano da veri cristiani! cmq il vero cristiano è cm dice Gesù colui ke raccoglie i suoi frutti dopo averne fatto una buona semina! "realmente, quindi, riconoscerete quegli uomini dai loro frutti". lory

2007-02-12 10:06:15 · answer #6 · answered by lory 1 · 0 0

per fare quello che dice Gesù bisogna nascere di nuovo come lui consiglia lasciare la vecchia personalità e entrare in quella che lui ci indica ,non è facile ma si può fare ,certamente è più facile per le persone umili ,per quelle che stanno in povertà perchè capiscono di più il bisogno spirituale ,le persone che sono appagate da questo sistema non credo si rivolgono a Dio si sentono loro stessi dei padreterni ,quante persone si rivolgono agli idoli o a statue?poi ci mettono anche Cristo giusto per.......queste persone non hanno capito il sacrificio e quello che è venuto a dirci ,io dico che ognuno ha la possibilità di chiedersi "cosa vuole Cristo "?quindi per forza deve rispondere "chi vi conosce"non riconoscendo l'unico salvatore

2007-02-12 02:19:18 · answer #7 · answered by antossal 6 · 0 0

Forse perché l' uomo non vuole un mondo perfetto.
Forse perché l' uomo non riesce a credere.
Forse perché l' uomo è un uomo e non Dio.
Se Dio esiste è lo stesso per tutti, perché è Dio e Dio può essere solamente uno, con tanti nomi ma un solo Dio.

2007-02-11 17:25:19 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Giusto.
Perchè è più facile la "via più larga" che quella stretta dell'osservanza dei precetti....vivere senza orpelli è sicuramente più facile, ma allontana dalla bussola interiore...e questa non è poi facile da repristinare. Inoltre oggi è sempre più difficile comunicare bontà giustizia, perdono....passi per bigotto e questi sono odiati dalla massa...altra considerazione: è più facile vedere un minuscolo moscerino nell'occhio dell'altro, piuttosto che la propria trave.....insomma non è mai stato facile essere perfetti! e la gente dovrebbe capire che nessuno lo è! nemmeno il cristiano. Guarda Pietro cosa ha fatto ! ha tradito Gesù per debolezza umana e per timore di essere ucciso pure lui. Dunque nemmeno i suoi apostoli erano perfetti!!!Non bisogna guardare secono quello che fà l'uomo, ma alla ragione di un Dio, per trovare il senso di una religione.

2007-02-11 17:21:55 · answer #9 · answered by maria p 5 · 0 0

il motivo e' perche il diavolo e' dietro tutto questo!
quello era il vero motivo! per quanto riguarda i motivi non spirituali c'e' da dire che i motivi sono tanti!
tradizione la numero 1!
PAX

2007-02-11 17:13:53 · answer #10 · answered by Ferrari f 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers