io devo litigare ogni giorno, prima cosa non riesco a capire quei proprietari che aprono la porta di casa e fanno uscire i cani [abito in una città senza macchine] per la passeggiata in solitaria perchè il padrone non c'è e quindi di conseguenza sporcano dove capita (poverini non è colpa loro), però non capisco perchè non uscire assieme al cane. Comunque a questi non viene detto nulla, io dalla mattina alla sera porto con me il mio cane anche al lavoro pulisco sempre dove sporca (anche se la fa in una aiuola) e sempre trovo gente che mi insulta che si fermano a guardare se tiro su i bisogni o meno. Non lo so bisogna portar pazienza
2007-02-11 10:13:16
·
answer #1
·
answered by Orione 5
·
0⤊
0⤋
nn sono contro gli animali e nemmeno verso i proprietari - ma tenere un animale nn deve creare fastidio verso altri- nn ho un animale in casa proprio perke nn posso accudirlo e ne faccio a meno invece ke tenerlo e trascurarlo- inoltre ti faccio un esempio- sei mai stata tutta la notte sveglia x cani ke abbaiano x ore? e i proprietari sono assenti o nn fanno nulla x evitare cio? immagina ki lavora presto il mattino e nn ha dormito x questo abbaiare continuo - come reagisce? ciao
2007-02-11 08:24:32
·
answer #2
·
answered by el_pino05 3
·
1⤊
0⤋
hai ragione---
ho due cagnolini---
raccolgo sempre--li tengo al guinzaglio--
e hanno da dire!
-----ora meno---mordo io al posto dei cani!
sono intollerante---con chi non ama gli animali!
2007-02-11 08:22:03
·
answer #3
·
answered by keinze 7
·
2⤊
1⤋
hai ragione.ma ormai la gente è intollerante verso tutto! vogliamo poi parlare di quelli che hanno paura? li capisco e cerco di rispettarla però cavolo,a volte hanno delle crisi isterica anche con il mio!! (uno yorkshire microscopico,davvero,oltretutto ha 16 anni e non ha nemmeno più tutti i denti!!) ma dai...
2007-02-11 08:20:59
·
answer #4
·
answered by tiffany1980 6
·
1⤊
0⤋
Ho un cane da poco tempo, ma li amo come animali. Non tollero i loro padroni. Purtroppo come in tutte le cose c'è molta maleducazione e menefreghismo. Come dicevo io ho una cucciola da un mese che ancora non è mai uscita di casa xchè non è vaccinata, ma tante volte ho paura al pensiero di doverla portare fuori. Se per strada c'è qualche cane grosso e aggressivo lasciato libero dai padroni e la mia cagnetta viene attaccata? e purtroppo sappiamo che i cani non si attaccano solo tra simili. Ecco perchè c'è intollerranza. La colpa però non è loro, ma è dei proprietari...ma sai, è + facile dare la colpa a un cane!
2007-02-12 22:24:52
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il mio cane i bisogni li fa in cortile e quando lo porto fuori fortunatamente fa solo la pipì!!
xo i miei vicini di casa mi hanno detto su xke il mio gatto ha fatto i bisogni nel loro orto, dove abitualmente li fa anche il loro cane...
cos'è il mio gatto gli concima l'orto e loro mi dicono su???
roba da matti!!!!!=)=)=)=)=)
2007-02-12 00:10:05
·
answer #6
·
answered by ♥αġиє♥ 3
·
0⤊
0⤋
purtroppo come in tutte le cose per colpa di chi non rispetta le regole del buon vivere ci si rimette tuttti.quante volte mi trovo che mentre il mio cane fa i bisogni non ha ancora finito e c e' gente che mi urla e la paletta?magari l ho gia in mano,questo x dirne una anch io ripsetto le regole ma a volte e difficilew la gente ti addita lo stresso
2007-02-11 18:52:01
·
answer #7
·
answered by cosima f 4
·
0⤊
0⤋
hai sentito la storia di quella cagnetta torturata che adesso stanno cercando di salvare? non si tratta di intolleranza ma di bestialità cieca
2007-02-11 18:17:22
·
answer #8
·
answered by mmm 5
·
0⤊
0⤋
Premetto che possiedo un'amore di meticcia di 36 kg ed 8 anni, che ormai è parte della famiglia come chiunque di noi umani.
in merito alla tua domanda ci sono da considerare il pensiero ed i comportamenti delle due categorie opposte, cioè i possessori delle "parti in causa" ed i loro antagonisti che non amano appunto i cani (e spesso, ma non sempre, tutti gli animali in generale).
purtroppo torti e ragioni sono da ambedue le parti, fermo restando che i nostri amici cani non sono responsabili di nulla, neanche nei peggiori eventi.
un animale cattivo difficilmente (se non impossibilmente) è così dalla nascita, ma lo diventa per come cresce ...che sia da solo o sotto la conduzione dell'uomo, ma prendiamo in considerazione quest'ultima ipotesi.
un cattivo padrone porterà con se sempre un "cattivo" cane e, per essere cattivi, non necessariamente occorre essere crudeli ...basta non considerare il cane per l'animale che è, anche trattarlo come una persona è sbagliato; il cane non è un essere umano e necessita delle sue particolari attenzioni quale animale, con i suoi spazi, i suoi tempi e le SUE condizioni ...che vanno assolutamente rispettate (e sotto quest'aspetto anch'io non mi ritengo il migliore dei padroni, purtroppo); seppur "domestico", il cane è pur sempre un animale e NON lo si deve collocare nello stesso nostro gradino nella scala bio-sociale, come invece vedo fare a molti, che trattano i loro poveri cani anche peggio di chi non sà rapportarsi con un down (tant'è che penso che il cane veda proprio il suo padrone come un handicappato ...e in fondo ...).
insomma, spersonalizzare un cane con inappropriate attenzioni è comunque una cattiveria, anche se in buona fede.
per quel che riguarda poi i padroni di quei poveri cani maltrattati, lì io sono categorico : dovrebbero subire le stesse sevizie elevate all'ennesima potenza, lo stesso vale per chi fà esperimenti sui cani e su tutti gli animali.
debbo pero ammettere che può esistere anche una ragionevole paura per il cane, a volte nasce da una brutta esperienza passata ; io stesso sono stato morso 2 volte dal cane di un mio amico, da ragazzino e da allora ebbi sempre un rapporto molto caustico e diffidente verso tutti i cani, fino al giorno in cui andai al canile e presi la nostra cucciolotta ...dolcissima.
in effetti ci ha cambiato la vita sotto molteplici aspetti e non tutti proprio piacevoli (per esempio provate ad andare in qualche posto per stare un pò di tempo, senza avere un punto d'appoggio tutto vostro e poi ne riparliamo), ma l'affetto con cui ricambia i nostri piccoli sacrifici per lei, non è proporzionabile ...è la nostra ombra in ogni passo, i nostri occhi nel buio, la nostra fidata sentinella del castello, la nostra compagna ideale dei giochi e ...la nostra infermiera personale, quando qualcuno stà male, è la prima a farci le coccole.
eppure proprio perchè provo queste emozioni e questi sentimenti, posso capire che chi non ha mai avuto un cane, MAI potrà capire a sua volta chi ne possiede uno, in tal caso siamo noi "padroncini" (padrone o padroncino sono termini che odio, ma facciamo a capirci) a dover essere più tolleranti verso chi non tollera, che comunque a volte ha anche ragione.
io abito in una metropoli e debbo ammettere che le strade spesso, a causa dei cattivi "padroni", sono ridotte a nauseabonde latrine a cielo aperto perchè gli escrementi degli animali in questione non vengono rimossi e gettati come dovuto ; spesso i cani vengono lasciati sciolti in luoghi dove non si dovrebbe, mettendo a rischio l'incolumità di altri cani, dei padroni stessi e di persone nei pressi.
poi quando accade il fattaccio ...la colpa è del cane ? ..
NO.
la colpa è dell'uomo che lo conduce, ma lo conduce malissimo ...e quì come dare totalmente torto a chi dai nostri animali prende le distanze ?
almeno in parte, magari minimamente ...non posso biasimarli ...se la paura che hanno è cieca, quella gente non può vedere, quindi come può rendersi conto della realtà delle cose ?
a questo punto posso fare solo un'ultima considerazione : i cani sono come degli eterni bambini, vanno sempre seguiti con attenzione e responsabilità, con amore ...e come i bambini ci possono dare una gioia immensa ; se esistono persone che non li apprezzano è solo per due motivi : o perchè ne hanno particolare e deleterio interesse, cioè li "sfruttano" (è un eufemismo) per vergognosi tornaconti, o li temono e li odiano a causa di negative esperienze riconducibili ad un educazione scorretta dell'animale ...e quindi la colpa è SEMPRE del padrone o di chi, comunque, ha fatto in modo che l'animale tirasse fuori la parte peggiore di se, sicuramente provocandolo.
2007-02-11 11:51:21
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la gente crede ke sia una cosa impossibile mantenere un cane in forma ed educarlo in maniera decorosa. io personalmente credo ke per educare 1 cane nn ci voglia una scienza.. ma bensì la pazienza.. (ke nn dovrebbe neanke esser definita così) di insegnargli l'educazione! il mio cane ha 13 anni.. è vispo e sveglio... gli ho dato 1 educazione ferrea fin da cucciolo ed ora è un perfetto cane. sn una persona ke raccoglie qualsiasi cosa ogni laddove.. e nonostante tutto c'è una vekkietta vicino casa ke vuole buttargli 1 secchio di acqua bollente addosso xkè sente uno sgradevole odore di pipì ke nn è del mio cane ma bensì dei gatti del circondario! la gente è ignorante! è questo l'unico problema.. finkè la società avrà a ke fare cn questo skifo di gente nn cambieranno mai le cose!
2007-02-11 10:54:25
·
answer #10
·
answered by maryfra 2
·
0⤊
0⤋