English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Applicando le teorie di Albert Einstein dimostro l'esistenza di Dio.

Fonte Wikipedia

La radice sanscrita, da cui viene "divus" e successivamente "Dio", significa "Luce". Tale appellativo dell'Essere infinito ed eterno si spiega con il fatto che, sin dall'antichità fino ai giorni nostri, chi ha fatto esperienze di Dio, le ha sempre caratterizzate come esperienze di "luce", oltreché di beatitudine, gioia, pace...
(si intende una delle entità superiori all'uomo innanzitutto in potenza)

quindi....

E = mc²

E = Energia
m = Massa
c = Velocità della luce

Se è Dio è Luce
Dio è eterno > viaggiando alla velocità della luce il tempo smette di scorrere, da quì l'eternità
Dio è onnipotente > per viaggiare alla velocità della luce servirebbe una energia infinita.
Dio è ovunque > Alla velocità della luce la massa di un corpo diverrebbe infinita

2007-02-11 07:06:34 · 10 risposte · inviata da GENKO 1 in Matematica e scienze Matematica e scienze - Altro

10 risposte

Il tuo ragionamento, anche se non privo di fascino, è assolutamente erroneo. Innanzitutto Dio è un'entità spirituale e non meccanicistica, per cui è come se tentassimo di fare operazioni matematiche tra pere e mele. Inoltre, anche se prendessimo per buona la tua ipotesi, c'è una piccola dimenticanza di fondo che vado a spiegarti: la luce ha una doppia natura, corpuscolare e ondulatoria, per cui se non vogliamo mettere in discussione la Meccanica Quantistica, la luce si propaga per fotoni, o quanti di luce, da qui la sua discontinuità. Ma Dio è un continuum, la sua opera non va per salti, per cui assimilando l'immagine di Dio alla luce, si commetterebbe un marchiano errore di fondo, pertanto l'esistenza di Dio, come è ovvio, non è dimostrabile con le leggi della Fisica. Ti immagini che perturbazioni subirebbe l'Universo intero se Dio si muovesse alla velocità della luce? Tutte le leggi della fisica cadrebbero e l'Universo si ripiegherebbe su se stesso. La Luce spirituale ha un'altra essenza da quella fisica. Ciao.

2007-02-11 07:22:31 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

Non ho capito dove sta la "dimostrazione". Parti da considerazioni etimologiche del tutto superflue, poi c'è un "quindi" (quindi cosa?) e voilà, arriva la mitica equazione di Einstein. Dulcis in fundo, arriva la proposizione "se Dio è Luce" (ma non se ne doveva dimostrare l'esistenza?).
Un capolavoro di logica!!!!
PS: pensi che la relatività speciale sia tutta in E = mc^2 ? Perché fai dire ad Einstein cose che non ha mai detto o implicato?

2007-02-11 08:07:19 · answer #2 · answered by kcrimson58 3 · 2 0

Se la Scienza e la Matematica arrivassero un giorno a scoprire Dio,cosa dovrebbe essere questa entità cui alcuni di noi credono e altri no?Dio,se fosse la Scienza a scoprirlo,non potrebbe essere che fatto di Scienza e basta.E se fosse la Matematica ad arrivare al Teorema di Dio,il Creatoren del Mondo non potrebbe che essere un fatto di Logica Matematica e basta.In nessun caso Dio resterebbe quelo che deve essere:DIO.E cioè tutto."
"Siamo fatti di minuscoli quantità di spazio-tempo-massa-energia-cariche;queste minuscole quantità sono riuscite a formulare una sintesi rigorosa di tutti fenomeni galileianamente riproducibili che vanno dal cuore di un protone ai confini delCosmo:ben oltre i limiti della nostra realtà in cui viviamo e di cui siamo fatti.....Del senso di Eternità,di Misteroe di Spiritualita della vita nessuno riuscirà mai a dimonstrare l'esistenza tramite un'equazione matematica o una scoperta scientifica di stampo galileiano per il semplice motivo che Eternità,Mistero.Spiritualita fanno parte della sfera Trascendentale della nostra esistenza."
E poi nessuna scoperta scientifica ha mai messo in dubbio l'esistenza di Dio.Ne la Scienza ne la Logica permettono di concludere che Dio non esiste.Nessun ateo può quindi illudersi di essere piu logico e più scientifico di colui che crede.Chi sceglie l'Ateismo fa quindi un atto di Fede:nel NULLA.
Credere in Dio e più logico e più scientifico che credere nell nulla.
Grazie per l'attenzione.

2007-02-13 11:11:30 · answer #3 · answered by Gabi 1 · 1 0

oggi no. Se noi esistiamo non è la prova che Dio esiste, poiché potrebbe averci creato anche Zeus anziché Dio. oppure siamo qua per caso. Se non ci fossimo, nemmeno per caso, non ce ne staremo meravigliando. Quindi è la solita dimostrazione per cui "Sono stupito dal creato, quindi Dio esiste" La solita frittura... non dimostra l'esistenza di dio piuttosto che di Zeus o moloch o Umaterasu

2016-05-23 22:02:43 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Kant ha dimostrato (prolegomeni ..) che l'esistenza di Dio, dell'anima, e di tutte le entità della metafisica NON SONO DIMOSTRABILI.

2007-02-11 08:43:41 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Questa, dal punto di vista logico, non è affatto una dimostrazione: l'esistenza di dio viene accettata a priori come premessa, insieme all'affermazione che esistono persone che ne hanno avuto esperienza. E' tutt'al più una spiegazione di alcune caratteristiche abitualmente attribuite a dio, ma non certo una dimostrazione!

2007-02-11 08:14:10 · answer #6 · answered by jhon d 5 · 0 0

mha, certe volte Einstein spara belle ca22ate

2007-02-11 07:14:31 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 2

A me sembra tanto dare ragione agli Egizi che adoravano il sole...

2007-02-11 07:13:57 · answer #8 · answered by Heart of Darkness 6 · 0 0

dimenticando che anche Einstain ha detto che toccando la velocita' della luce l'atomo si disintegra.

2007-02-11 07:12:25 · answer #9 · answered by scream594 4 · 0 0

e?

2007-02-11 07:09:32 · answer #10 · answered by DEBBYNA!__bis!! 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers