sono sposata da tanti anni e ho 2 figli , mio marito mi ha tratata sempre male fin quando mi sono stufata è gli ho detto che voglio la separazione.sono passati 3 mesi e lui sta cambiando un pò negli attegiamenti dicendomi che si è innamorato perso di me .io sono sempre stata sincera con lui dicendogli che non provo più niente ma lui dice di accontentarsi anche cosi che faccio?
2007-02-11
07:00:25
·
12 risposte
·
inviata da
Nikki
3
in
Relazioni e famiglia
➔ Matrimonio e divorzio
il problema è che è schifosamente bravo in tutto ha una parlantina che rimbecilisce tutti manco me
2007-02-11
07:17:18 ·
update #1
Nuspy con la parola tratare male intendevo mancanza di rispetto mancanza della propria liberta umiliazioni è tante ale cose
2007-02-11
08:21:20 ·
update #2
grazie a tutti per il vostro consiglio mi siete stati d'aiuto
2007-02-14
06:46:23 ·
update #3
L'innamoramento purtroppo finisce sempre. Il tempo biologico è di circa tre anni. In natura è giusto il tempo necessario al corteggiamento, la riproduzione e lo svezzamento del cucciolo di uomo.
In società complesse come la nostra succede la stessa cosa, ma intervengono altri fattori: responsabilità comuni, necessità di allungare il tempo dello svezzamento del bambino, fattori culturali ed emotivi.
Per il fatto che ti "tratti male" bisogna vedere cosa intendi: se ti trascura, se ti umilia o ti aggredisce fisicamente, o che altro. Detto così è poco per capire di cosa si tratti: oltretutto (scusa se cito anche questa eventualità! sicuramente non è il tuo caso.) potrebbero essere anche le tue esigenze per considerarti "trattata bene" anche alte. Io pure in un occasione sono stato acusato di maltrattare la mia ex ragazza perchè secondo lei non le dedicavo abbastanza attenzioni: in realtà era solo viziata e pretendeva mi tagliassi le vene per lei.
Se tuo marito sta facendo un percorso per farti stare meglio nella relazione, direi che potresti dargli un opportunità.
Per il fatto che non provi più la passione iniziale è normale.. così è per tutti.
Inutile negarlo e voler credere per forza che una relazione si basi sull'amore dopo molti anni: nemmeno nelle favole succede questo. Se hai notato finiscono con "..e vissero per sempre felici e contenti" e non con "...e si amarono per sempre".
Oltretutto quando ti sei sposata e hai deciso di avere dei figli ti sei presa degli impegni con tuo marito, con i tuoi figli, con la tua famiglia e con la società: non dico che non ci si possa separare, ma perlomeno che hai il dovere di fare il possibile di difendere il tuo matrimonio e la tua famiglia.
Perlomeno finchè ne hai le forze e vedi che esistono delle possibilità.
Posso farti io un paio di domande? Però non ti do 10 punti.. ;-)
Tu fai qualcosa per migliorare la situazione? Sai.. i rapporti devono essere aggiustati in due.
Fai dei passi verso di lui o aspetti solo i suoi? Mi sono trovato in situazioni simili in chiusura di un rapporto, e ho visto che se è solo uno che va verso l'altro e l'altro non fa nulla.. chi sta provando a fare qualcosa si stanca presto.
Anche il fatto di ricevere un feedback sul fatto che un po' le cose iniziano a migliorare aiuta e motiva molto.. lo stai facendo?
Tanti auguri e facci sapere che cosa hai deciso.
AGGIUNTA: ho letto ora cosa intendi per trattare male. Non ti posso dare torto: una relazione in cui sono presenti questi fattori non può essere vissuta bene. Però hai mai provato a non permetterglielo? O ti sei sempre considerata inferiore (anche inconsciamente) e glie lo hai permesso? Prova a fargli fronte: se trova in te una persona più forte cambieranno anche i rapporti di forza nella coppia. Non intendo dire fargli fronte litigando, ma nell'atteggiamento più sicuro di te, più distaccato e superiore.
E forse anche più indipendente: perchè questi sono gli atteggiamenti tipici di chi ha una relazione con una persona fortemente dipendente, vuoi emotivamente, vuoi economicamente, vuoi per situazione familiare/organizzativa.
Mi sorge subito una domanda: hai un lavoro? Perchè le donne che non lavorano hanno di solito situazioni simili alla tua.
Nel caso trovane uno al più presto e vedrai che tutto cambierà.
Rinnovo l'invito a tenerci informati.
Un abbraccio.
2007-02-11 08:07:31
·
answer #1
·
answered by nuspy 3
·
1⤊
0⤋
La domanda è: ma tu vuoi accontentarti di lui?
Lo so ke è il papà dei tuoi figli e di sicuro lo fai quasi esclusivamente x loro, ma è troppo facile correre dietro a qlkn qnd t rendi conto ke la stai perdendo..
Ricorda ke sei tu a porre i tuoi limiti quindi kiediti qnd sei disposta a riskiare, x qnt tempo... Se ci tieni fà un ultimo tentativo e vedi cm và..magari i tuoi sentimenti x lui possono rinascere... e magari lui potrebbe cambiare davvero (nn x scoraggiarti ma questo è difficile ke accada..purtroppo è la dura realtà!)
In bocca al lupo!
*un forte abbraccio*
2007-02-11 15:06:58
·
answer #2
·
answered by missSimphony 4
·
1⤊
0⤋
Quando qualcuno ci tratta male è perchè noi gli abbiamo dato il potere di farlo. Quindi, parti dal fatto, che se tu non gli darai più il potere di trattarti male, non lo farà.
Non devo essere io a dirti che l'amore dopo tanti anni prende un aspetto e colore diverso. E' un matrimonio, la tua vita e quella di altre tre persone, tuo marito e i tuoi figli, non ti affidare alle risposte qui su answers, e non affrontare questo momento da sola e con superficialità. Rifletti bene e circondati da persone che ti possano veramente aiutare.
2007-02-11 18:09:16
·
answer #3
·
answered by Una qualsiasi 4
·
1⤊
1⤋
Dentro te stessa lo hai già lasciato!
Devi soltanto ammetterlo e metterlo in pratica, credimi se non lo ami più è la cosa migliore da fare per te, per lui e per i vostri figli.
Non ci si può ingannare e non si deve nemmeno farlo con gli altri. Se continui ad accettare una situazione che non sopporti più prima o poi scoppierai complicando le cose.
Devi avere un po' di coraggio ed allontanarti il prima possibile.
In bocca al lupo!
2007-02-12 10:38:22
·
answer #4
·
answered by Lulù 3
·
0⤊
1⤋
Prova stare da sola x un po, ma sai che e difficile farlo cambiare ormai c e la in DNA il suo comportamento.......Se NN ce amore e comprensione nn penso che vale la pena ne anche x i figli di sat male vicino ha una persona che nn sa rispertarti al meno un po x quello che hai fatto in tutti questi anni.
2007-02-12 02:56:03
·
answer #5
·
answered by stefybaby 5
·
0⤊
1⤋
beh tocca a te decidere di brutto stacca!
2007-02-11 18:22:36
·
answer #6
·
answered by acquaazzurra 5
·
0⤊
1⤋
NN cambierà mai!!!!!!!!Tu meriti 1 uomo ke ami e ke ti ami veramente!!!!!!!
1 bacio
2007-02-11 16:05:23
·
answer #7
·
answered by Stefy87 4
·
0⤊
1⤋
Anche se lui fosse sincero tu ti accontenteresti di stare con una persona che non ami più? Io al posto tuo gli direi che sono io che non mi accontento e che voglio essere felice accanto ad una persona che amo.
2007-02-11 15:10:11
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
lo scopre proprio ora che lo stai lasciando che ti ama? non farti abbindolare,se ti ha sempre trattata male non cambierà,anzi,è pure capace che se resti con lui si vendichi.
2007-02-11 15:05:25
·
answer #9
·
answered by frusciantiana 3
·
1⤊
2⤋
Tu ti accontenteresti di stare con una persona per cui non provi piu' niente? Saresti felice?
2007-02-11 15:04:25
·
answer #10
·
answered by Raffaela S 5
·
1⤊
2⤋