Ciao a tutti.
Mi trovo un pò in difficoltà. Ho 26 anni ed alle spalle un curriculum sentimentale piuttosto "normale": mi sono innamorata, ho avuto qualche storia, ho amato, ho pianto... insomma quello che passiamo un pò tutti quanti. E in tutto questo, l'oggetto della mia attenzione sono sempre stati gli uomini. E poi arriva lei. La rincontro dopo un decennio di lontananza (l'avevo persa di vista che eravamo poco più che bambine) e non riesco più a togliermela dalla testa. Si insinua in tutti i miei pensieri, la mia vita diventa un'attesa fino al prossimo incontro. Lei ama le donne, lo so, ma a me non era mai successo. E non provo attrazione per le donne in generale, è lei che mi ha stregata. Guardo i suoi occhi e penso che non c'è altro che vorrei.
Cosa mi sta succedendo? C'è qualcun'altra che c'è passata?
2007-02-11
06:58:10
·
29 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Lesbiche, gay e bisessuali e transgender
Ho già detto che non mi sembra adatto a me perchè finora ho sempre provato attrazione solo per gli uomini, e se penso in generale all'idea di stare con una donna, mi sembra che non sia quel che voglio. Ma se invece penso a lei in particolare, sento di volerla e sento che al momento non vorrei nient'altro.
2007-02-11
07:09:21 ·
update #1
Caro Inblue...
Vedo che fatichiamo a comprenderci, e, visto che la non-comprensione dell'altro sfocia troppo spesso nell'intolleranza (corri questo rischio?), credo valga la pena di fare un altro tentativo:
1) Mi pare evidente che non sono sicura che quello che provo non mi stia bene, altrimenti il problema non si porrebbe affatto.
2) Mi pare altrettanto evidente che non voglio che nessuno mi compatisca, semplicemente perchè non sto male! Mi sento destabilizzata dalla percezione di un'emozione nuova, questo si, ma anche viva, felice, piena di energie nel provarla.
3) Voglio attirare l'attenzione sui miei dubbi, è ovvio, altrimenti non avrei posto alcuna domanda. Cercavo persone che ci fossero passate; e la terza evidenza e che questo non è il tuo caso.
Sperando che questo dettagliato chiarimento ti illumini e, già che ci siamo, che ti introduca anche nel magico mondo delle lettere maiuscole che sembri ignorare...
2007-02-11
18:27:35 ·
update #2
Non ti fare problemi o paranoie. in questa società siamo abituati a ghettizzare tutto, a definire tutto o bianco o nero, o buono o cattivo, etero o omo. Come per ogni cosa, fra due limiti esistono numerose sfumature, e cosi lo è anche per l'amore. C'è chi è gay per tutta la vita, chi per un periodo della propria vita, chi come te è sicuro di essere attratto da una persona del sesso opposto e poi scopre di provare le stesse sensazioni con una persona del proprio sesso (può capitare anche l'inverso).
Il sentimento non ha regole ne limiti...
2007-02-11 08:58:36
·
answer #1
·
answered by zampa76 5
·
8⤊
1⤋
Non mi è mai successo ma sò ke significa quella sensazione!
Non farti mille domande segui il tuo cuore... se il tuo cuore ti porta a lei ascoltalo! Buona fortuna!
-Black-
2007-02-11 15:11:14
·
answer #2
·
answered by (Agape) blackrose 5
·
8⤊
1⤋
Forse stai scoprendo perchè ,fino a questo momento ,la tua vita sentimentale non è stata pienamente soddisfacente. Sei molto fortunata,a provare un sentimento così coinvolgente. Non avere paura e non chiedere consigli ad altri , segui il tuo cuore e tanti auguri ad entrambe
2007-02-11 15:10:40
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
8⤊
1⤋
l' importante è essere convinti e sinceri con se stessi,poi il resto è destino! ciao
2007-02-11 15:02:58
·
answer #4
·
answered by lilly 5
·
7⤊
0⤋
che bello! l'amore è sempre una cosa meravigliosa!
non preoccuparti di ciò ke provi, non vergognarti mai! può essere un periodo, può essere ke lei è arrivata in un momento in cui avevi bisogno di maggior affetto..può essere tutto quello ke vuoi...ma è cmq una cosa bellissima.
anche a me è capitato così. l'idea di stare con le donne non mi andava x niente, ma lei era "lei"! poi sono cresciuta e man mano ho iniziato a capire ke sono bsx e sn felice di questo, sto molto bene con me stessa.
ti consiglio una cosa: cerca di essere rilassata, specialmente con lei. inizia a farle "sentire" ke provi qualcosa, anke solo semplice attrazione. lei lo capirà! solo vivendo questa situazione con tutta te stessa, riuscirai a venirne fuori...ke poi è anke probabile ke un domani tu non voglia "venirne fuori" !!
è lei ke ti ha stregata? allora vivi questo incantesimo con tutta la magia ke esso ti darà! non rimpiangerai nulla di ciò ke hai fatto se l'hai fatto con amore*^-^*
sii serena e non ti porre le domande: sarò omosx, sarò bsx etc.. per questo c'è tempo!
un abbraccio
2007-02-11 18:35:07
·
answer #5
·
answered by lucia 3
·
5⤊
0⤋
Guarda, anche io come te all'inizio ero attratta solo da una ragazza e le altre nn le guardavo proprio! E' normale, ero troppo innamorata, avevo troppo desiderio di lei e non guardavo più nessun'altro!!
Per capire se la vuoi veramente o se è solo uno sfizio passeggero lasciati andare ai tuoi sentimenti! Solo dopo potrai capire cosa vuoi veramente
Voglio aggiungere (dato che ho letto un pò le domande di alcuni ignoranti qua sopra....). Non ci vuole nessuno psicologo, non ti spaventare.
Anche io fino a 16 anni ero attratta dai ragazzi. Tutto sembrava nella normalità. I ragazzi non mi hanno mai fatto soffrire. Sono cazz#te quelle che si diventa lesbiche per alcune storie andate a male!!
Ora che ho capito cosa voglio, cioè le donne, ricordo che anche in passato alle elementari sono sempre stata attratta dalle donne!! Quindi, gay si nasce. L'amore è libero. Ora sta a te vedere da che parte preferisci andare. Nessuno ti costringe, è il tuo cuore a guidarti
2007-02-12 07:20:26
·
answer #6
·
answered by Queen 6
·
4⤊
0⤋
Non c'è nulla di cui preoccuparti...
semplicemente ti stai/ sei innamorata...
Vivi a pieno tutto cio' che questa persona può offrirti e offriti completamente a lei...
vedrai che il decorso naturale di questa storia, comunquè ti gioverà....
Tanta gente non capisce cosa vuol dire...non pensare ad altro, tranne che ad una persona speciale che ti fa battere forte il cuore....
Beh questo è semplicemente amore...
Pure io mi sono innamorato per la prima volta di un uomo, mi sto facendo trasportare da quest'emozione...
E' una sensazione bellissima e mi chiedo come mai non mi sia successa prima....
Risposta...
Sono innamorato...
Della persona giusta...
Per lui sono disposto a fare un gran balzo, di dichiarare il mio amore ...
Scelgo di essere sincero con tutti e soprattutto con me stesso....
Vivi quest'emozione...
Sono felice per te, perchè molte persone nemmeno riescono a capire questo brivido che si sente dentro.
2007-02-12 04:48:27
·
answer #7
·
answered by SUPER 5
·
4⤊
0⤋
Ciao..non so se posso esserti d'aiuto perchè in queste situazioni "gli altri" possono poco. L'unica cosa che posso dirti, è che a me è successo la stessa identica cosa, solo che allora avevo 23 anni, mentre a te sta succedendo adesso. Come te, prima dell'accaduto, non avevo mai avuto un'esperienza di questo tipo. Avevo vissuto una vita tranquillamente etero senza mai aver avuto dubbi di nessun tipo. Finchè non ho incrociato il suo sguardo!! Magnetico, folgorante, piacevolmente conturbante. Si era insinuato dentro di me e non mi lasciava mai. Era diventata la mia ossessione. Ogni donna, ogni situazione, ogni singola cosa che facevo mi riconduceva a lei. La cercavo ovunque. So benissimo ciò che stai attraversando credimi e se vuoi fare due chiacchiere..quando vuoi! :)
2007-02-12 06:26:51
·
answer #8
·
answered by mov_ 2
·
3⤊
0⤋
Cara Caia,
quello che ti sta succedendo non e assolutamente niente di strano o anormale. Noi come essere umani indistintamente dall' essere uomo o donna siamo stati creati per avere e provare sentimenti. Adesso io non credo che ci sia scritto da nessuna parte e non credo che il provare attazzione, piacere e o voglia per una persona dello stesso senso sia nulla di male. Non sentirti in colpa, non farne un dramma personale perche poi alla fine ti crerebbe piu confusione. Io personalmente ti suggerisco di parlare direttamente con la tua amica, sii onesta e sincera con lei, e perche' no magari lasciati andare per un momento e assapora anche questa nuova esperienza e poi sara tutto piu facile per te per capire e decidere che cosa vuoi davvero e cosa senti e provi dentro di te.
Amica mia non ti scoraggiare e ascolta sempre il tuo cuore. Non perdere mai l'occasione di scoprrire cose nuove dentro di te.
Vai dove ti porta il cuore carissima.
Ciao Ciao
2007-02-12 01:38:21
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Lesbica, etero, bisessuale...perchè attaccarsi queste stupide etichette? cosa importa?
Ci si innamora delle persone e non del loro sesso.
Io ti auguro tutto il bene del mondo.
2007-02-14 16:46:39
·
answer #10
·
answered by Chiara MI 3
·
1⤊
0⤋