English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho conosciuto una ragazza e per lavoro sto tanto tempo con lei, mi piace da morire ma purtroppo convive con un altro ragazzo. Io gli ho chiesto: "se non avessi il tuo ragazzo, io avrei qualche possibilità con te?", lei mi risponde di no perchè non sono il suo tipo.
Lei e il suo ragazzo si vogliono molto bene e quindi io non le rompo le scatole, mi comporto da amico anche se si vede, e lo sa che gli voglio bene e sono in paradiso con lei.
Ora io non vorrei che lasciasse il suo ragazzo per me, non per colpa mia.
In questi ultimi giorni parliamo di tutto e siamo sempre più amici, vedo dal suo viso che sta mol bene con me e vorrebbe lasciarsi andare, ma non può.
da cosa ho intuito anche il suo tipo ha timore di me, ma io non voglio portagliela via e forse lo sa. Vorrei lei, ma senza far male a nessuno, piuttosto aspetto che si lascino per altri motivi,nel frattempo sarò solo suo amico.
Qualcuno può chiarirmi le idee, che faccio?
posso fingere di maltrattarla così si stacca da me.

2007-02-11 06:42:52 · 7 risposte · inviata da elfo 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

7 risposte

E goditi l'amicizia, no?
Possibile che voi uomini abbiate 'sta mania del "tutto o niente"? Perchè, invece, non esci una o due volte con altre ragazze, e vedi come reagisce lei?

2007-02-11 06:48:37 · answer #1 · answered by pulcina35 5 · 2 0

Rifletti!
Prima di fare una scemata,dovresti imparare a controllare le tue emozioni.
Sii adulto e consapevole di quello che fai....l' unico modo per distaccarti da lei è farlo davvero....le dici...scusa ho da fare....esci
senza di lei...non rispondi al cell.....trovati una palestra lontano a casa...che so inventa,ma fallo con rispetto per lei,per te per la vostra amicizia

2007-02-11 14:52:17 · answer #2 · answered by mamie 5 · 1 0

Caro ELFO PERCHè SENTIRSI IN COLPA DI PROVARE DEI SENTIMENTI PER UN ALTRA PERSONA SPECIALMENTE SE QUESTA PERSONA A QUANTO PARE SI è resa conto di non stare più bene con l' altra, anzi possibilmente per lei è un campanello d' allarme che non deve sottovalutare, io ho avuto la stessa situazione e poi sai come finita ? che adesso siamo marito e moglie con 2 splendidi bambini. Aiutala a capire si te stesso trasparente dagli quello che senti senza remore, sarà lei a decidere, e comunque vadano le cose anche se lei dovesse continuare a stare con l' altro saprà bene che non è più amore e finirà comunque

2007-02-13 04:15:35 · answer #3 · answered by roberta d 2 · 0 0

Premesso che quando una ti risponde così; che se anche fosse libera non avresti speranze in quanto non sei il suo tipo, fisicamente, la dice lunga su cosa puoi aspettarti da lei, e su che tipo sia... Un tipo che sceglie in base all'aspetto fisico, quindi.
Io preferirei farmela passare questa "cotta" perché di questo si tratta, e sicuramente non vorrei mai l'amicizia di una che mi piace.
Non ci farei niente, e starei solo male nel pensare che non l'avrò mai, e che lei è di un altro. Ma se tu hai pazienza e fiducia nel futuro, se sai ingoiare rospi su rospi fino a che non scoppierai... Be', auguri.
Il mio consiglio è di farla breve, o la conquisti con il tuo carattere e modo di fare in poco tempo (e ti assicuro che una che s'innamora di un altro non la tiene ferma nemmeno se colui con cui sta si chiama Mike Tyson), oppure lei ti prenderà solo come amichetto cui fare le confidenze, la cosa più dolorosa che possa capire ad un ragazzo innamorato che deve reprimere i suoi sentimenti perché non corrisposto.

2007-02-11 17:58:15 · answer #4 · answered by Gabriele B 3 · 0 0

Io sono dell'idea che i giochetti servano a poco.
Il dialogo è sempre la migliore soluzione.
Parla con lei a cuore aperto, so che può essere più "facile a dirsi che a farsi", ma se sei sincero, se quello che dici viene dal cuore, lei lo capirà.
Tu per lei hai fatto una cosa bellissima...hai deciso di amarla in silenzio, perchè è felice con l'uomo che ama, hai sacrificato un po' della tua felicità per lei.
Parlale. Fa per lei un' ultima cosa...parlale.
Dille quello che hai detto a noi, sono sicura che coglierà la sincerità delle tue parole e avrà rispetto per la decisione che hai preso.
I giochetti, come ti ho già detto, non servono, non sono onesti e un cambiamento drastico del tuo comportamento non verrebbe capito. Lei non è nella tua testa, non può capire cosa ti passa per la testa, se fra voi c'è molto feeling ed empatia, può capire i tuoi stati d'animo, può sentire la tua gioia e la tua sofferenza, ma, ripeto, non può capire cosa ti passa per la testa.
Vedrai che se le parlerai le cose si risolveranno nel migliore dei modi.
In bocca al lupo!
Ciao!

2007-02-11 17:43:55 · answer #5 · answered by psiche85 3 · 0 0

Ma cosa vai cercando!!! Sei già colpevole non lo capisci! Ti ha già detto che non sei il suo tipo e nonostante le tue avance ti ha concesso la sua fiducia donandoti la sua amicizia (come tu dici), comportati come un vero uomo. Potrebbe anche lasciare il suo ragazzo per te, poi potrebbe lasciare te per un'altro ancora, una storia "infinita" dunque.....Guarda più in là dal palmo del tuo naso e troverai una bellissima ragazza.....LIBERA, ne sono certa.
QUELLO CHE NON PIACE A TE NON FARLO AD ALTRI.

2007-02-11 15:12:26 · answer #6 · answered by PINGUINO 3 · 0 0

io ti sconsiglio caldamente di maltrattarla, le vuoi bene e questa è una bella cosa...continua ad essere suo amico e a starle vicino, se lei non ti aprezzasse come persona non ti avrebbe mai assecondato. Se sono rose un dì fioriranno...in bocca al lupo...

2007-02-11 14:51:57 · answer #7 · answered by ? 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers