English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ci avete mai pensato??io si...e ankora ci sto pensando...

2007-02-11 05:53:37 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Intrattenimento - Altro

16 risposte

mio marito si è suicidato,ha lasciato due bambine che non riescono a cancellare il dolore ne a cancellare il gesto estremo del padre.Ti posso dire con certezza che non era in grado di intendere ne di volere in quel momento ha avuto un black out il suo cervello.Lui amava la vita me lo ripeteva da 15 anni. Ora io soffro di crisi depressive.Non pensare mai al suicidio perchè coinvolge troppe persone che ti amano e poi io dico sempre alle bambine tutto passa,tutto passa. Se non sbaglio comunque non siamo eterni no?Allora aspettiamo che madre natura faccia il suo corso e viviamo, viviamo per noi e per gli altri.

2007-02-11 08:40:50 · answer #1 · answered by Sabrina...1965 4 · 0 0

UNA SOLUZIONE DEFINITIVA AD UN PROBLEMA TEMPORANEO

2007-02-11 14:01:50 · answer #2 · answered by ♥tiffany♥ 6 · 2 0

Il suicidio è la negazione della vita. E' come chiudere le porte al futuro. Permettere al buio di sopraffarti. Anche nel momento peggiore della vita c'è sempre un luce in fondo al tunnel. Bisogna aver coraggio di vivere, ed il suicidio ti taglia ogni speranza. Non pensarci: domani è un altro giorno per vivere la TUA vita. Think positive!

2007-02-11 13:59:04 · answer #3 · answered by lupo solitario 4 · 2 0

Il suicidio è per i vigliacchi e basta. C'è un rimedio a tutto e non è sicuramente quello di togliersi il più grande dono che noi tutti possiamo aver ricevuto..la vita ;-)

2007-02-11 13:58:52 · answer #4 · answered by ℓαdyF 6 · 3 1

A tutti capita di pensarci prima o poi nella vita.
Anche solo per curiosità morbosa ("E se mi suicidassi, chi mi ha fatto soffrire cosa penserebbe? Si pentirebbe? Piangerebbe?).

Però è stupido.

Come ha già detto Tiffany (che merita probabilmente il voto per la miglior risposta perchè è in effetti la definizione più corretta), il suicidio è "Una soluzione definitiva ad un problema temporaneo".
Perchè i problemi sono tutti temporanei, e si risolvono.
Non oggi, magari non domani, magari nemmeno fra un anno, ma si risolvono.
Chi non riesce a risolvere un problema di solito è perchè è un vigliacco e ha paura di affrontarlo.

Il suicidio è una sconfitta.
Perdi, lasci che i mali della vita e le persone che non ti amano vincano, GLIELA DAI VINTA...

Purtroppo è capitato che gente che conoscevo si sia suicidata.
Io stesso ho contemplato la possibilità una volta, in un momento di estremo sconforto e tristezza.
Mi sentivo lacerare da dentro e volevo farla finita, e sai perchè non l'ho fatto?
Per orgoglio.
Perchè, come ho scritto prima, gliel'avrei data vinta.
E col cacchio che gliel'ho data vinta.

E indovina un po? Oggi sono felice come una pasqua.
Ci sono voluti ANNI, ed è stato come potrarsi sulle spalle il peso del mondo, ma ne vale la pena.
Ne vale SEMPRE la pena, credimi.
La vita riserva tante sorprese..."Non può piovere per sempre"...ricordati.

P.S. (Editato per Sabrina) Sicuramente non era in lui.
Non so se credi a queste cose, ma io sì, e secondo me ora è in un posto migliore di questo.
Spero che troviate la forza per superare la tristezza e la depressione.
Ci vuole coraggio per esprimere i propri sentimenti, anche solo su un forum via internet, quindi benchè non ti conosca, penso tu sia una persona forte.
Abbastanza forte da recuperare la speranza e la gioia e superare la depressione.
Usa quella forza, e cerca di aprirti agli altri anche quando vorresti chiuderti nel tuo dolore.
Se non ti chiudi troverai sicuramente amici sinceri che possano condividere le tue paure e preoccupazioni e aiutarti a cancellare la depressione. In compagnia è più facile che da soli...

2007-02-11 14:38:43 · answer #5 · answered by nevio_m 2 · 1 0

Che motivo hai di compiere un atto simile??Perchè mai una persona dovrebbe scegliere l'ignoto ad una realtà ke invece conosci bene, una realtà che non sarà mai così terribile, tanto da voler rischiare il tutto per tutto. Le sofferenze ci sono per metterti alla prova, per renderti una persona speciale, forte: è come un gioco che non si ferma mai, perchè autoeliminarti? che senso avrebbe?devo essere sincera, io non ci ho mai pensato ad una "soluzione" di questo tipo; non avrei il coraggio neanche di immaginare di non poter più scorgere la luce del sole appena sveglia...

2007-02-11 14:14:46 · answer #6 · answered by calippa89 1 · 1 0

illusione di libertà
incapacità di trovare soluzioni
invidia degli altri
rinuncia a tutto, alla vita

2007-02-11 14:09:01 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

ti risponde una che al suicidio ci aveva pensato molto anni fa ed era + che convinta che fosse l'unica cosa che l'avrebbe liberata dai problemi che aveva. poi tutto è passato perchè ho cambiato radicalmente vita, ma ti assicuro che non è facile uscirne.
quando si arriva a pensare al suicidio come unica via di risoluzione di un problema è perchè veramente si sta male ed è l'unica via che riusciamo a vedere. credo che non sia da codardi, che non sia una stupidaggine. è una scelta, sbagliata forse, ma è sempre una scelta personale e credo che non si possa giudicare attribuendo il titolo di codardo a chi purtroppo non è riuscito a risolvere i suoi gravi problemi.
per esperienza personale quando uno si trova in quelle situazioni sentirsi dire che sta buttando via un'esperienza bellissima che è quella della vita e cose del genere comunque non serva perchè le parole in quei casi, così è ed era per me, sono inutili. sentirsi dire vedrai che passerà, che starai meglio, che sarai di nuovo felice non è molto stimolante.
Poi ognuno la pensa come vuole.

2007-02-11 14:07:10 · answer #8 · answered by *Free Spirit* 1 · 1 0

per me è un gesto estremo, sfocio di una sofferenza interna troppe volte incompresa e non considerata dagli altri. ci ho ancora pensato, ma non in modo concreto, mi è capitato qualche volta quando ero un pò depressa ma poi ho pensato a tutti quelli che ho attorno, quanto soffrirebbero e cosa penserebbero di me. Per me è anche una specie di pugnalata, tradimento,... a quelli che vuoi bene, mi immagino come mi sentirei se uno a cui voglio bene si è ucciso e non ne ha parlato con me, mi sentirei uno straccio per non averlo potuto aiutare.

2007-02-11 14:03:10 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Se pensi al tema del suicido, puoi anche farlo ma ti prego di non pensare al gesto. E' qualcosa da cui non si può tornare indietro e tanto tempo fa una persona mi disse, fai tutto quello che vuoi tranne quelle cose da cui non si può tornare indietro. Quest'estate un mio amico si è tolto la vita. E' stato un gesto inatteso e ancora inspiegato. Soffriva e non si è sentito capito, ha lasciato genitori e ragazza in un dolore immenso e tutti con la stessa domanda : Potevo fare di più per lui? ....Le persone spesso sono troppo indaffarate e stanche per darci retta e noi a un certo punto ci sentiamo soli. Ma non lo siamo mai.

2007-02-11 14:00:52 · answer #10 · answered by RoMa 3 · 2 1

cara nex sembrera' retorica ma è piu facile fuggire dalle cose e non aprire piu gli occhi che vivere la vita con tutte le sue difficoltà e sofferenze
le cose si affrontano sempre
il suicidio mi sa di atto di debolezza e insicurezza

2007-02-11 13:59:06 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers