English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da un articolo appena letto qui http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/esteri/iraq-109/accuse-usa-contro-iran/accuse-usa-contro-iran.html
Ma come possono diffondere queste notizie? Ma fino a quando la gente continuerà a credere a queste cose? Non sono state trovate in Iraq le armi di distruzione di massa, e ora la colpa è dell'Iran, un'intera nazione, solo perchè ora è nell'aria un'invasione anche lì. Ma poi anche se fosse... Chi detiene le armi più pericolose e in maggior numero? Sicuramente gli USA. E allora perchè dovrei avere più paura dell'Iran? E perchè se l'amministrazione USA si fa paladina della giustizia mondiale, perchè non vanno a disarmare la Cina o il Pakistan? Perchè hanno paura che magari ci sia qualcuno pronto a fronteggiarli? Non ne posso più di queste strumentalizzazioni, di queste notizie diffuse sempre dalle solite agenzie di stampa... Si potrà mai creare una coscienza critica in noi comuni mortali che veniamo subissati di questo genere di notizie?

2007-02-11 05:00:49 · 6 risposte · inviata da valeva 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Certo che non sono cattivi solo gli USA. Ma noi siamo loro alleati e viviamo nel loro cono d'ombra, e di riflesso riceviamo le notizie che battono le agenzie americane, che (necessariamente?) sono di parte, e SOLO quelle. Senti mai parlare di qualcosa che accade, che so, in Australia? O nell'est europa? Non è più lontano dell'america... Potrebbero anche essere vere le notizie, è il darlo per scontato che mi sembra stupido. Che interesse ha l'america nel disarmare l'Iran? Cosa ha mai fatto l'Iran all'america? Cosa aveva fatto Saddam a Bush? Non era stato Bin Laden a tirare giù le torri gemelle? E non era già stato bombardato TUTTO L'AFGHANISTAN per punire questa cosa? Io non saprò mai cosa è vero e cosa no, però so che è un'insulto alla mia, alla nostra, intelligenza credere a tutte le notizie, soprattutto a quelle che sembrano confezionate ad hoc. Non entro poi nel merito delle traduzioni delle dichiarazioni del leader iraniano... Qualcuno conosce l'iraniano?

2007-02-11 05:55:32 · update #1

6 risposte

Ci riprovano, ma stavolta non hanno nè l'appoggio politico nè il consenso popolare per dichiarare guerra agli ayatollah.
Voglio sperare di aver ragione.

2007-02-11 06:22:56 · answer #1 · answered by Bhikkhu 4 · 1 1

Penso che il fanatismo mi fa paura, in particolare se pretende di fondarsi sulla religione.Penso che Ahmadinejad-o come diavolo si scrive il suo nome- mi fa tanta paura!!!

2007-02-11 05:36:20 · answer #2 · answered by Carla 4 · 2 1

Personalmente penso sia verosimile.....l'Iran non fa mistero di volersi armare(se già non ce l'ha) dell'atomica....per scopi pacifici?.....vuole distruggere e cancellare lo Stato di Israele...lo ripete tutti i giorni....e i proclami li fa davanti alle telecamere di mezzo mondo.......vogliamo negare anche anche questo?.....o anche questo è un'invenzione di George W. Bush?.....possibile che "il Male" siano solo e sempre gli USA?...

2007-02-11 05:28:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

mi trovi completamente d'accordo con te per la tua valutazione. Ma purtroppo siamo in pochi a capire davvero come girano certe cose. La maggior parte della gente non se ne importa nemmeno e per questo LORO possono controllarli tutti e come hanno fatto per l'iraq possono anche rifilarci una bella giustificazione di quelle che non si reggerebbero mai in piedi se la gente le ASCOLTASSE veramente. sudditanza di massa.

2007-02-11 05:12:49 · answer #4 · answered by Leonardo 2 · 2 1

ci risiamo!

2007-02-11 06:02:16 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

Quando c'era la guerra Iraq-Iran con Saddam al potere le armi a Saddam furono fornite dagli USA ora è evidente che si cercano nuovi pretesti per attaccare, quando una nazione cerca pretesti di guerra forse è perchè la sua economia è al collasso ( la storia insegna ).

2007-02-11 07:38:04 · answer #6 · answered by borderit 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers