English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

oltre a uomini e donne, gay e trans ottengono dei diritti.
Cosa ne pensate?
Secondo me, è giusto per chi vive una sessualità tutta personale.
Per voi invece?

2007-02-11 02:59:47 · 23 risposte · inviata da fabioughy 6 in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

23 risposte

sono d'accordo che ottengano dei diritti,non ho nulla in contrario con i gay o i trans, sono liberi di amare chi volgiono e vivere la loro vita serenamente.
l'unica cosa che non concepisco e che quindi rifiuto categorocamente, è che gay (sia donne che uomini) e trans possano adottare bambini perchè lo ritengo un atto di puro egoismo nei confronti del bambino che avrà sicuramente una vita complicata, non tanto per i genitori in sè, quanto per le crititche e i commenti che la gente farà su questo nucleo famigliare particolare.

2007-02-11 03:07:02 · answer #1 · answered by Stellina 5 · 2 3

Quale terzo sesso? Io sono gay, ma sono un ragazzo, un maschio, e mi sento maschio, e mi piace. Dov'è il terzo sesso?
Io credo che i diritti umani ci spettano non in quanto omosessuali, ma in quanto esseri umani. Non è concepibile che lo Stato influenzi la vita privata delle persone facendogli capire quale "scelta" di vita è gradita e quale no.
Per quanto riguarda la sessualità, ognuno la deve vivere come preferisce, nel rispetto degli altri. Se io desidero girare mano nella mano col mio ragazzo, sono solo che fattacci miei.
Cmq attenzione: non si dice "trans", ma "transessuali" (se completamente operati/e o per generalizzare), altrimenti "transgender" (se non hanno ancora adeguato del tutto il loro aspetto al sesso percepito, o magari non lo faranno mai).
I/le transessuali, operati/e, hanno tutti i diritti che desiderano. Una volta divenuti uomini e donne completamente, possono sposarsi e adottare bambini, considerando che la maggior parte sono eterosessuali.
Ad ogni modo, raga: e basta con "giusto" e "sbagliato"! Ma non avete ancora capito che la vita è un tantinello più complessa?

2007-02-11 17:02:12 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 0

non mi pongo---nemmeno il problema!
libertà----di scelte--
e non giudico---nessuno!

2007-02-11 11:14:48 · answer #3 · answered by keinze 7 · 6 0

se il terzo sesso è composto dagli omosex allora io, ke sono bsx, dovrei far parte del quarto sesso????????

kaigo, vedi ke i pedofili sono quasi tutti etero: non cominciamo con ste str....te!

2007-02-11 18:44:25 · answer #4 · answered by lucia 3 · 5 0

anche per me è giustissimo xkè sono persone come noi che hanno solo preferenze diverse come ognuno le può avere x la musica o per i cibi ma mica vengono criticati! è giusto che abbiano diritti pari ai nostri.... come dice la costituzione italiana :LA LEGGE é UGUALE X TUTTI!

2007-02-11 11:15:20 · answer #5 · answered by ramta 3 · 4 0

Io sono d'accordo che tutti devono avere dei diritti. Ma sono contraria a chiamarlo "terzo sesso".
Alla fine è come fare distinzioni giuridiche tra uomo e donna. Invece no, siamo tutti uguali. Le scelte sessuali non devono entrare in merito ai nostri diritti.
Quindi basta catalogare: etero maschi, etero femmine, gay, lesb, trans, bsx...!! Basta!!! Siamo tutti uguali!!!

2007-02-12 07:26:20 · answer #6 · answered by Queen 6 · 3 0

Ho già risposto a domande simili: sono convinto che esista una sessualità con tante sfumature quante sono le persone.
Sono anche convinto che se una gran parte della popolazione UMANA chiede a gran voce un diritto...beh, questo diritto deve essere concesso in base alle regole della DEMOCRAZIA, e non credo assolutamente che il sesso entri come parametro nella valutazione dei diritti, tanto più che non si parla solo di x-sessualità nel patteggiamento duro in corso in questi anni, ma di molte e sfumate condizioni di convivenza...che, volenti o nolenti, acquisiscono giorno per giorno un grandissimo peso nella società...diceva bene Montaigne, la DEMOCRAZIA non è la perfezione, ma è pur sempre il miglior sistema impopolare di governo.
Ben venga quindi la tua sincera opinione...

2007-02-11 16:24:15 · answer #7 · answered by capocantiere 3 · 3 0

il fatto che una persona è gay non vuol dire che sia diversa da un eterosessuale..cioè è sempre una persona perciò con dei diritti! non credo sia giusto distinguere le persone in base ai loro gusti sessuali!

2007-02-11 11:46:57 · answer #8 · answered by ila 7 · 3 0

Manco mi pongo il problema, perché problema nn è.
Libertà ed uguaglianza per ogni persona, dunque anche pari diritti.

ciao

2007-02-11 11:41:50 · answer #9 · answered by a 6 · 4 1

lo accetto senza problemi. le trans sono molte simpatiche.

2007-02-12 13:14:53 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 0

e quale sarebbe il terzo sesso??? i gay sono maschi in tutto e per tutto e le lesbiche sono donne in tutto e per tutto, i transessuali dopo il loro percorso diventano maschi o femmine (a secondo il caso), mentre i transgender sono sempre maschi o femmine (con qualche piccolo opzional....) come vedi di sessi ce ne sono due!!! ok? ah dimenticavo i bsx anche loro sono veri maschi e vere femmine...
Oddio spero di averti fatto confusione, perchè forse me la sono fatta da solo.... ehehhehe scherzo....

quindi per me il problema non sussiste!

un bacio da un gay maschio o femmina' bohhhh ehhehehehehh ahhahah

2007-02-11 19:26:13 · answer #11 · answered by * L@ur3nt * 5 · 2 0

fedest.com, questions and answers