English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In soccorso a Genietta,che ha rivolto la domanda solo al maschile,io la pongo generalista. Uomini e Donne,perchè tradite,se vi reputate tanto felici e senza alcun problema col partner? credete davvero che mancando di rispetto e ingannando dimostriate amore?

2007-02-11 02:00:19 · 10 risposte · inviata da frusciantiana 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

10 risposte

Io penso che finché si è davvero innamorati non si sente bisogno di tradire: neanche una "tempesta di ormoni" giustifica un tradimento. Se si tradisce significa che qualcosa non va, che c'è un po' di crisi e perciò che non si è davvero felici. Il problema è che spesso non si vuole accettare l'idea che ci sia davvero qualcosa che non va!

2007-02-11 02:07:12 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

e un fatto che chi tradisce le manca qualunque cosa se no per che farlo?

2007-02-11 11:04:43 · answer #2 · answered by Ysabel 3 · 1 0

io sono stata innamorata una sola volta!!!!!!!!!e mai ho pensato nemmeno un secondo di poter tradirlo.o stare addirittura con altri in futuro.immgina,,,come sono....all'antica.....e sai..qual'è stato il risultato?????? ci siamo lasciati.mha.....ora non vojo sapere di farmi storie o stare con altri.sto bene single.giusto per stare bene e dimentikare

2007-02-11 10:42:12 · answer #3 · answered by sassolina 2 · 1 0

ma infatti chi tradisce non ama più il compagno, ma magari gli vuole solo bene per questo cerca altro.

2007-02-11 10:39:23 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Me lo chiedo anche io....se si è innamorati come si fa a tradire? secondo me quando si è innamorati gli altri non si vedono nemmeno...

2007-02-11 10:04:21 · answer #5 · answered by assiomilla 3 · 1 0

Se tradisci significa che non sei poi cosi tanto felice nel tuo rapporto di coppia. Io non dico che il tradire e corretto ma non lo posso neanche condannare. Penso che alla fine una volta che tradisci la tua o il tuo compagna/o sia il momento giusto per farti un esame di coscienza e capire se e davvero quello che vuoi. Se alla fine raggiungi l'idea che non sei davvero piu felice con il/la tuo/a partner allora falla finita subito. Sia tu che lei/lui soffrirete per un po ma alla fine e meglio soffrire per una storia finita che non fare soffrire il tuo/a partner standoci assieme ma non essendo piu come prima. Alla fine quello che conta e rispettare i sentimenti altrui e tradendo qualcuno e continuandoci a stare insieme e segno di ipocresia e egoismo. Io parlo da persona che in precedenza ha tradito ma poi lasciato la compagna perche ho capito che era meglio cosi.
Ciao Ciao

2007-02-12 02:34:59 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Tradiscono per noia, per provare emozioni forti, per dimostrare di essere seduttivi/e con altri partner, per divertirsi. Le motivazioni sono tante e io penso che in realtà il tradimento è sempre sintomo di coppia malata e infelice, con la differenza che spesso non hanno il coraggio di ammetterlo a se stessi. Mah, si lasciassero allora! Ma invece meglio restare e tradire. E' + comodo, no? Spesso a soffrire è il terzo, perchè non è infrequente il caso che la coppia tragga giovamento dal tradimento. L'amante invece è servito solo come mezzo per dirsi che il partner ufficiale è meglio.
E' mancanza di rispetto per tutti, cara mia. Per il partner ufficiale, per l'altro, per se stesso. E' anche mancanza di carattere!

2007-02-11 14:12:26 · answer #7 · answered by Vogue 6 · 0 0

io personalmente sto insieme ad un ragazzo da quasi 6 mesi, non mi è mai passato per la testa di tradirlo..neanke quando stavo cn i miei ex non mi è mai capitato. secondo me un uomo tradisce perchè essendo uomo non sa dire di no e non riesce a controllare i suoi ormoni..(nn tutti cmq) tradisce per un suo orgoglio personale...per una donna secondo me è diverso,salvo eccezzioni,una donna tradisce quando nn ama più il compagno cn cui sta ma capisce di amarne un altro e magari non ha il coraggio di confessarlo al suo partner... concludendo secondo me tradire il proprio partner vuol dire non avare rispetto per la sua persona..secondo me se hai la tentazione di tradire vuol dire che c'è qalcosa che non va..o la si affronta e la si supera oppure è meglio lasciarsi prima..

2007-02-11 11:16:42 · answer #8 · answered by niki 1 · 0 0

Hanno ragione sia Assiomill che fede 92....che ho appena letto.
Forse alcuni credono di essere felici e appagati, ma in realtà non è così e cercano altrove quello che a loro manca.
Non sanno che il tradimento è una strada senza ritorno, che lascia tracce dolorose e indelebili nella loro e nell'altrui vita. Anche se può essere motivato e capito e non essere una scelta consapevole è sempre brutto il tradimento.
Tanti cercano con più o meno frequenza il brivido blu della novità e non si rendono conto che rischiano fortemente di perdere una realtà affettiva importante e forse unica; altri non hanno bisogno - dicono - di una realtà affettiva, ma solo di emozioni forti che, secondo me, lasciano il tempo che trovano, quindi niente. Ma tanta gente sceglie di vivere di questo niente e, quando è così, non deve poi venire a scaricare il suo perenne stato di insoddisfazione sui poveri disgraziati che ha intorno...
L'Amore di cui parli è quello vero, frusciant, è una perla, è un ago nel pagliaio che in tanti vorremmo trovare e tenerci stretto, soprattutto quando certe esperienze di tradimento le abbiamo vissute o subite e ne abbiamo capito il vero valore.
Ciao frusciant, un bacione

2007-02-11 10:26:57 · answer #9 · answered by Ginevra S 3 · 0 0

la gente è stupida e per provare nuove eperienze tradisce ma poi si pente

2007-02-11 10:04:58 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers