Il mio è un pastore tedesco, molto bello, e non più tanto giovane. Ha cinque anni, i miei figli lo amano e anche la mia donna. Idem il sottoscritto. Vediamo di rispondere alla tua domanda: lo porto fuori al mattino, verso le sette. Un giro di circa mezz'ora; alle undici, ancora mezz'ora. Nel pomeriggio va fuori alle sedici con la mia donna e alla sera verso le ventidue, lo porto fuori ancora io, sempre per mezz'ora circa. A fine settimana, di sabato o di domenica, lo portiamo, tempo permettendo, in un vicino parco e lo facciamo correre finchè ne ha voglia... Ma credimi, il tempo da dedicare a un cane, specie se di taglia non piccola, è molto di più... Ogni mesi lo portiamo per fare il bagno; ogni tre mesi dal veterinaio; bisogna preparargli da mangiare come si fa per una persona... Bisogna curarlo quando non sta bene ecc. ecc. Con un cane di piccola taglia è più facile: puoi portarlo fuori per meno di mezz'ora, lui corre anche in casa e non diventa obeso; non c'è bisogno di portarlo al parco tutte le settimane; gli puoi fare il bagno anche in casa ecc. ecc.
2007-02-11 02:20:50
·
answer #1
·
answered by Matteo 5
·
1⤊
0⤋
tieni anche presente che tutte le volte che vorrai andare in vacanza avrai 3 soluzioni
1 portarli con te.
2 chiedere a un amico di occuparsene in tua assenza.
3 portarli in un pensione per animali (non so il costo).
se non hai il partner tieni presente che non tutti gradiscono avere un animale in casa.
2007-02-11 02:18:06
·
answer #2
·
answered by ercolino 4
·
2⤊
0⤋
io posso aiutarti poco dato che ho il mio cagnolone nel mio terreno a 20 metri da casa,corre come vuole come un matto ed ha sempre qualcuno che stà li con lui che sia mio nonno, mio padre, mio zio,me o tutta la famiglia dato che spesso facciamo barbecue e giornate a giocare a pallone!!da 5 giorni ho una bassottina in casa, adesso nn può ancora uscire xkè nn ancora vaccinata, ma cmq lei farà i suoi bisogni sul giornale in terrazzo, ho il terreno per portarla a correre e ogni volta che esco la porterò con me! sono fortunata ad avere molto spazio, tu se nn hai qsta fortuna pensaci bene che con la neve,l'afa, il vento,la pioggia e il gelo dovrai cmq farlo uscire!!!facci sapere che hai deciso, ciao!
2007-02-11 09:35:54
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io il mio cane lo porto fuori 3 volte al giorno,mattina,pomeriggio e sera.Per 15 minuti,l'orario e sempre diverso.Quasi tutto il tempo gli dedico,ma non è che lui mi da tanto conto,sta sempre con i miei genitori e a me non mi considera nemmeno,infatti...cerco sempre di giocarci,fargli smorfie così lui viene e gioca con me,comunque passo molto tempo col mio cane.
2007-02-11 05:18:24
·
answer #4
·
answered by angels93g 1
·
1⤊
0⤋
una vita!!
partendo dal presupposto che per un cane di grossa taglia è una tortura vivere in appartamento... (non so se è il tuo caso)
io ho un pastore tedesco.
ha il suo giardino ma nonostante ciò lo portiamo fuori in media 2 o 3 volte al giorno (mattina pomeriggio e sera) il + a lungo possibile ma se il tempo a disposizione è ridotto anche 10 minuti saranno meglio di niente...
..per il resto essendo studentessa passo molto tempo in casa e quindi son con lui TUTTO il giorno (o quasi)...il weekend andiamo al club cinofilo e quando riesco lo porto al parco!
è importante che impari a convivere con gli altri cani e con le altre persone...
ma se ti capiterà di lasciarlo tanto tempo solo in casa insegnagli a comportarsi (quindi non distruggere le cose, non abbaiare a ogni rumore) partendo da piccole assenze costanti per poi aumentarle leggermente di volta in volta...
importante: per educare un cane non usare le maniere forti xke quando non ci sei farà quel che vuole, imposta tutto sul gioco. Quando prendono tutto come un gioco va alla grande.
E poi, importantissimo: sistema premiante! A ogni errore: un NO! a ogni cosa fatta bene una coccola o un biscottino (dei loro)..non usare la violenza!
Se poi ti capiterà, x es, di chiamarlo senza che lui venga, riprova...e aspetta. Quando torna da te, non sgridarlo, fagli le feste...associerà l'obbedienza a un sacco di coccole! E loro vivono di coccole!!!
:)
2007-02-11 04:53:57
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
il tempo da dedicare a un cane ci vuole,ed è tanto.per è importante anche la qualità del tempo che gli dai.un cane adulto ha il bisogno fisiologico di uscire almeno 3-4 al giorno e gli bastano pochi minuti ma ovviamente se qualche volta riesci a portarlo in giro non solo per le sue esigenze ma anche per permettergli di correre,giocare,sgranchirsi un po' le zampe e sfrenarsi a lanciargli bastoni o palline per farteli riportare di corsa,tanto meglio! per il resto,non è consigliabile lasciarlo solo tantissime ore al giorno,si intristirebbe,ma se fai un lavoro normale (o vai a scuola) e quindi la sera o il pomeriggio sei a casa con lui per coccolarlo,giocarci insieme ecc. starà benissimo.ricordati che mangia 2 volte al giorno (mattina presto e sera non troppo tardi all'incirca verso le 7) ottimo dargli scatoletta mista a riso soffiato per cani (così non devi perdere tempo a cucinare una pappa apposta per lui) e MAI fargli mancare una grossa ciotola d'acqua sempre fresca e pulita.
2007-02-11 02:07:13
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ho due cani--e un gatto-
li porto a spasso--verso le 8,30 del mattino--passeggiata lunga--
almeno mezzora
poi alle 13-14- passeggiata breve 10 minuti--
ore 18----passeggiata lunga--
ore 22---passeggiata breve.
è il minimo---
quando non lavoro----
molte passeggiate lunghe--
premetto che ho un piccolo giardino--
e i miei pincher --escono dalla porticina del micio-
2007-02-11 02:03:34
·
answer #7
·
answered by keinze 7
·
1⤊
0⤋
Ciao!Ti rispondo con massima serietà.Il cane va portato fuori 2 volte al giorno:una la mattina ed un'altra di pomeriggio quando devi portarlo in un parco e giocare con lui.Anche a casa devi giocare.I cani sono come delle persone:hanno bisogno di affetto e di tempo da dedicarli.Se te sei troppo impegnata meglio lasciare perdere.Penso che il nostro amico a 4 zampe,ha bisogno di un minimo di 3 ore al giorno da dedicarli.
2007-02-11 03:47:21
·
answer #8
·
answered by Clarissa P 2
·
1⤊
1⤋
ciao in verità potrei aiutari poco visto che vivo in un villino e il mio cane ha molto spazio ma secondo la mia eperienza i cani come tutti gli animali hanno molti bisogni (soprattutto di affetto). però dovrai essere tu ad organizzare il tuo tempo con lui in base alle tue abitudini, così lui saprà chi è che comanda! :) L'importante è non fargli mai mancare il necessario (cibo, acqua, pulizia e soprattutto coccole). Mi raccomando, se un giorno deciderai di staccarti da lui cerca un altro padrone fidato
2007-02-11 02:13:02
·
answer #9
·
answered by simy 2
·
0⤊
0⤋
Io per fortuna abito in campagna e quindi i miei cani hanno tantissimo spazio per correre e divertirsi!!! Ti metto il link della mia domanda...spero tu mi risponda!!! Ciao ;-)
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AqTVllS29ZO_HM1NMWobofHwDQx.?qid=20070211065613AA1X6Ak
2007-02-11 02:05:28
·
answer #10
·
answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6
·
0⤊
1⤋