English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non ha senso

2007-02-11 01:53:09 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Partecipazione civica

a volte mi capita di ascoltare radio padania e non riesco a tenere il conto degli strafalcioni grammaticali oltre che degli insulti ai meridionali...
(il saluto è "buona padania a tutti")...

2007-02-11 02:20:35 · update #1

camilla viola... per salvaguardare le tradizioni non c'è bisogno di dividere l'italia in nord e sud...

2007-02-11 06:45:08 · update #2

15 risposte

PENSO CHE L' ITALIA E GLI ITALIANI SIANO UNA COSA SOLA.
La lega spara solo cazzate, e vorrei ricordare a Bossi che vuole una bella secessione che 80% delle forze armate in Italia è del sud (da Roma in giù) non riesce a farsi neanche i conti.
VIVA L' ITALIA, VIVA GLI ITALIANI
Abbasso la lega

2007-02-11 03:04:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 5

l'amore per la propria terra e le proprie tradizioni non può essere una scusa per essere egoisti e razzisti! penso che certe *beep* possano nascere solo dalla più totale, triste ignoranza!

2007-02-11 09:59:03 · answer #2 · answered by Icestar 6 · 6 3

Guarda, io vivo al Nord per lavoro, sono meridionale, ma conosco tanta gente di qui, con cui mi trovo bene. Io penso che la Lega,nasce innanzi tutto come movimento contro "Roma ladrona" non tanto contro i meridionali. Ci sono i soliti ignoranti razzisti che, approfittando del movimento politico, alzano il tiro, parlando di razzismo e menate del genere, ma almeno la gente per bene di qui, non ha nulla contro i meridionali.
Per quanto riguarda la Lega in particolare, purtroppo devo ammettere che su alcuni punti, forse non nella forma ma almeno nella sostanza, ha proprio ragione. Per fare un esempio pratico, è incredibile che in alcune città del Sud (tra cui anche nella mia Regione di provenienza), i cittadini di un quartiere facciano da scudo contro la pattuglia della Polizia per evitare l'arresto di un malvivente, mentre qui, si vedono le prime ronde di cittadini, che aiutano le Forze di polizia.

2007-02-12 06:36:27 · answer #3 · answered by salimiento 2 · 1 0

IL LADROCINIO CHE ATTUA IL GOVERNO

2007-02-11 14:44:30 · answer #4 · answered by Il Fancazzista social club 5 · 1 0

nel 2007 siamo messi ancora male ce gente che vuole dividere l'italia ma stiamo scherzando se quelle persone erano del sud come si sentivano io sono stato in ferie nel meridione e posso assicurarvi che di gente così cordiale ,disponibile e gentile ce nè poca anche se sono del nord apprezzo il sud in tutti i suoi pregi e difetti . siamo tutti uguali

2007-02-11 12:10:24 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

La lega nord è nata come movimento di protesta, in quanto lo Stato invia continuamente ingenti fondi economici al sud, che vanno sistematicamente in tasca a ladri corrotti e non risolvono i problemi. Questi soldi vengono sopratutto da regioni come la Lombardia, che contribuisce maggiormente alle finanze pubbliche.
Io non voto Lega (voto a sinistra), ma le ragioni che hanno fatto nascere questo movimento le approvo a pieno. Tuttavia con il tempo la Lega ha perso molti dei suoi valori iniziali ed è andata sempre più confondendosi con gli altri partiti di centrodestra.
Ho conosciuto persone del sud italia che hanno votato Lega per qualche periodo, perchè ne approvavano i principi, poi hanno smesso perchè "la Lega offende" e generalizza.

2007-02-11 10:17:42 · answer #6 · answered by Gιυѕєρρє т 4 · 2 1

E' un problema socio-culturale.
Vedi lo Stato Italiano si chiama così,ma Stato non è.
Uno Stato deve essere credibile per essere tale.
La Lega Nord è un partito che raccoglie gli scontenti del malfunzionamento dello Stato Italiano,della lentezza della sua burocrazia elefantiaca,della sua inefficenza borbonica.
Bossì può dirgli tutto quello che ti pare,ma è riuscito,come Berlusconi a canalizzare in un partito di massa i lavoratori cosiddetti "produttivi" del settentrione(come se i miei,o qualsiasi altro lavoratore diverso dal padano si girasse i pollici),che mal sopportano le strade poco curate,il traffico quotidiano,le autostrade anacronisticamente a due corsie,le tasse elevate,lo scarso livello dei mezzi di trasporto pubblico,la pessima e disorganizzata scuola italiana,l'immigrazione senza limiti,il delinquente che ti ruba in casa e viene rilasciato una settimana dopo.
Il suo è un partito antistatalista,autonomista e soprattutto antidemocratico.
Ambisce quindi a uno Stato razziale,dove al posto dell'arianità si sostituisce la padanità(a volte la storia è davvero beffarda,e si ripete sempre due volte).
Dopo gli anni 80' cioè quando è crollato il Muro la sinistra o sedicente tale si è rinchiusa nel castello dorato delle istituzioni.Ha perso qualsiasi contatto con le masse,che prima erano il fulcro della sua potenza ed ha lasciato campo libero alla propaganda ultraclericale(gli elettori della lega sono fondamentalisti cattolici),reazionaria,xenofoba e un tantinello fascista.
E le masse di scontenti della democrazia che non funziona si sono raggruppati in un movimento politico che frantuma anche a livello politico,quell'unità che non c'è mai stata.
Nè nazionale,nè economica,nè sociale,nè culurale.
E mi fermo qui,anche perchè il discorso è lungo e complesso.

2007-02-11 10:11:35 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

la verità? è che sono dei bifolchi ignoranti...solo l'ignoranza può fargli dire quello che dicono...

2007-02-11 10:09:43 · answer #8 · answered by ZoSo 5 · 5 4

meglio una persona che dice quello che pensa veramente o uno che fa il doppio gioco?
una cosa che odio è che ho letto prima risposte di alcuni che si repuatno tolleranti verso gli altri, ma sono i primi a offendere la lega e ad essere intolleranti verso i leghisti e le loro idee..

quindi i leghisti hanno libertà di parola come i comunisti, i berlusconiani o i prodisti(?).. ma visto che per molti è più facile criticare..

rispondo a comunisto è libertà-- quando ***** il comunismo è stato libertà? con Stalin? con Lenin? con Tito? con Fidel? ma non ti vergogni.. poi parli di libertà e non lasci la libertà di parola ai leghisti e per di più li offendi.. ma vai a fanculo, idiota che non 6 altro... potevi risparmiarti quella frase..

2007-02-11 14:30:51 · answer #9 · answered by Kill Bill 5 · 1 1

IGNORANZA IGNORANZA E ANCORA IGNORANZA!
nient'altro.....
e pensare che abbiamo dovuto cedere ai loro ricatti con berlusconi....

2007-02-11 10:36:09 · answer #10 · answered by StEfAnO Pa 3 · 2 2

i padani evidentemente sono imboniti dagli slogan "Roma ladrona " e così via.. Si dice che da quelle parti si alzi molto il gomito e questa è forse la spiegazione di tutto: non c'è solo l'encefalopatica spongiforme a rammollire il cervello, anche l'acool. Io mi chiedo seriamente come fanno a non vergognarsi dei loro capoccia, Bossi, Calderoli e company, decisamente impresentabili , e invece continuano ad esibirli.Che dire del povero Bossi che farfuglia con metà faccia? fortunatamente non si capisce cosa dice. Un'altra cosa che mi meraviglia è che con questi ceffi facenti parte del governo (ora un pò meno per fortuna) non ci abbiano già cacciato dall'Europa. E infine mi chiedo : già che sono anti-italiani e anti-romani, com'è che ci tengono tanto a prendere stipendi da deputati italiani e per di più proprio a Roma? .Dovrebbero rinunciarci , ti pare?

2007-02-11 10:15:35 · answer #11 · answered by aliena.doc 6 · 2 2

fedest.com, questions and answers