2007-02-11
01:33:58
·
9 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Scusate ragazzi ma la vera domanda è questa:
Chi non ha peccato può scagliare la prima pietra?
Visto che continuate a ripetermi questa frase famosa, parliamone! Per me la usate a vostro abuso e consumo! Se aveste recepito il messaggio perchè vedo gente lapidata ogni giorno? Ipocriti! Le pietre continuate a scagliarle e ve ne fregate di avere o meno peccato! Pentitevi e contritevi naturalmente! Ed adesso lapidatemi!
Sono costretto ad usare questo trucco perchè me l'hanno censurata.
2007-02-11
01:36:34 ·
update #1
Smanettatore, ti ringrazio per la risposta, ma se ti fossi soffermato a leggere i dettagli, avresti capito che stai rispondendo ad una pseudo-domanda che ho dovuto fare per aggirare la censura del criceto.
La vera domanda è quella nei dettagli.
Non avrei mai osato chiedere sul serio se la perfezione è alla portata di tutti, non sono ancora arrivato a questo punto!
2007-02-11
01:59:05 ·
update #2
Grazie Gualberto dei tuoi consigli!
Ma esattamente a che religione devo convertirmi?
2007-02-11
02:00:36 ·
update #3
Bravo smanettatore, molte idee ma ben confuse!!!
Tracciano la tua strada verso il tuo paradiso, spero che lo trovi!
2007-02-11
04:19:26 ·
update #4
Io sono nato senza peccato,però non scagllierò mai la prima pietra,non fa parte della mia cultura,e dall'alto della mia posizione,ti dico:convertiti fratello,e sarai felice,ti ricordo ancora che è stretta la via che porta nel regno dei cieli,convertiti,e la tua anima sarà salvata
2007-02-11 01:57:44
·
answer #1
·
answered by gualberto 3
·
0⤊
0⤋
io ho peccato e scaglio pietroni da tonnelata.
è nella natura dell'uomo, della donna e della ragazza.
rassegnati.
digli al somaro che mi manca.
2007-02-11 17:19:26
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
rispondo alla domanda
pochissimi sono gli uomini perfetti (forse nessuno) ma tutti dovremmo tendere alla perfezione
per quando riguarda " chi è senza peccato scagli la prima pietra" be......è molto più facile vedere gli errori degli altri che i nostri
(siamo tutti, io per prima , molto miopi quando ci guardiamo dentro)
2007-02-11 12:43:09
·
answer #3
·
answered by nipo92 3
·
0⤊
0⤋
forse giustamente dovrei pentirmi ogni volta ke avrei potuto fare qualke cosa di impotante e nn l ho fatta..........cmq tutti ogni giorno siamo lapidati da qualke persona........e forse anke tu in qualke modo avrai lapidato qualcuno con le tue frasi pungenti....facciamo 1 cosa pentiamoci insieme...
2007-02-11 11:05:26
·
answer #4
·
answered by coccinella_light 4
·
0⤊
0⤋
Ma cosa stai fantasticando ????????
Come predicatore ho l' impressione che lasci a desiderare, temo che ti mancano molti parametri di riferimento tra piano materiale e piano spirituale. La perfezione non si concilia ne si concilierà mai col piano terreno. Anche se ti riferissi ai cosiddetti santi, la perfezione sarà sempre una chimera che non si raggiungerà mai. Solo Dio ha questo attributo, mentre lo spirito sì é perfetto, ma in un divenire infinito ed eterno. Il che significa che la perfezione non la raggiungeremo mai perché l'infinito non ha un traguardo. Se per caso ti riferissi all'uomo, allora qui rasentiamo la follia. Sappi che i nostri corpi sono degli involucri usa e getta, sono importanti solo perché in noi c'è una scintilla divina tutta da scoprire, al di fuori di questa ricerca obbligatoria, il nostro corpo sarà sempre vile materia.
Ciao
Scusami, ma ho notato che hai aggiunto una considerazione, a mio parere BIGOTTA, perché l'idea del peccato è tutta una questione di plagio, cioé facente parte del solito corredo religioso che vede dappertutto il peccato. Gradirei che la strada verso Dio fosse un lavoro personale e individuale perché nessuna fede é valida senza una ricerca seria, priva di dogmi, esente da qualsiasi influenza dottrinale. Altro che peccato !!!!!!
Chi pensa di varcare le soglie del fantomatico paradiso battendosi il petto, o conducendo una vita piena di costrizioni pur di seguire i dettami di una dottrina bigotta. Beh,…. l'inferno lo sta aspettando perché costoro hanno rifiutato il dono del piacere, dell' allegria, dell' umorismo, della gioia, di perseguire continuamente esperienze terrene per trasformarle in conoscenza. L' idea del peccato é senza dubbio un offesa a Dio il quale non ha creato l'universo con le trappole, i limiti li ha inventati la chiesa perché potesse assoggettare le masse al suo potere. Ma chi crede veramente nello spirito é ora che si rimbocchi le maniche lavorando , anche sbagliando, in autonomia, fuori da qualsiasi pastoie religiose. Solo così é possibile raccogliere i frutti del vostro lavoro, altrimenti continuate a offendere Dio criminalizzandolo con l'idea blasfema del peccato.
fine
2007-02-11 09:53:48
·
answer #5
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
la usa solo chi ha la coscienza sporca dicendo che gli altri non lo possono giudicare perche non sono puri e perfetti, ora io vi dico: solo dio che è perfetto nella persona di gesù può dire una frase simile, noi nella nostra imperfezione e mortalità ci dobbiamo limitare al pentimento, nessuno è perfetto nessuno si deve sentire perfetto ma non per questo non deve essere soddisfatto di ciò che ha.
la perfezione è solo di dio.
"chi è senza peccato scagli la prima pietra" non lo deve dire chi è giudicato ma lo deve pensare chi giudica, reputando il peccato dl giudicato come qualcosa dovuto alla imperfezione dell'uomo, e non una colpa dello stesso giudicato.
2007-02-11 09:48:03
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Tutti abbiamo peccato, anche le piccole cose costituiscono un peccato.E nessuno al mondo non è un peccatore..Lo siamo tutti..
2007-02-11 09:43:45
·
answer #7
·
answered by skotam 2
·
0⤊
0⤋
Per restare nel tema delle prediche: e' piu' facile vedere la pagliuzza nell'occhio altrui che la trave nel proprio occhio, e questo perche' nel mondo i miopi sono in numero superiore ai presbiti, non ai presbiteriani. Vero che c'e un sacco di gente lapidata: di solito per fortuna si tratta di lapidazioni metaforiche. Perche' se parliamo di quelle vere non scherzo piu' e me ne vado.
2007-02-11 09:43:14
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
dall'alto dei miei peccati..posso solo accenderti una stellina per l'ottimo spunto di riflessione
2007-02-11 09:43:10
·
answer #9
·
answered by rosakroce5000 6
·
0⤊
0⤋