English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-11 00:59:34 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

neanche mangiare una mucca è legato alla sopravvivenza!!!

2007-02-11 01:07:05 · update #1

per assiomil:
non ho mai visto una mucca mangire un topo!! L'uomo non è nato come onnivoro e come tale nn è atto a mangiare carne!!!

2007-02-11 01:08:41 · update #2

per kronos:
http://www.consapevolezza.it/mandala/frame/vegetarianesimo.asp

Basta solo informarsi!! Non è un bene rimanere chiuso nelle prorpie convinzioni!! Anche io mangiavo carne poi mi sono documentato da bravo bambino e pufff...ora nn AMMAZZO o faccio AMMAZZARE + animali

2007-02-11 01:27:38 · update #3

per solosoletto:
giustissimo! ma ho preso la mucca come rappresentante di tutti quegli animali che vengono uccisi solo per appagare il nostro appetito

2007-02-11 01:32:32 · update #4

per kronos:
allora ti parlo per esperienza persona!!
sono vegetariano e non mangio nè carne nè pesce!! ah dimenticavo....sto benissimo come tutti i vegetariani che conosco!!

2007-02-11 01:39:56 · update #5

16 risposte

Io non mangio nessun tipo di animale,sono vegetariana e rimarrò tale...come possono fare le persone a dire di essere amanti degli animali se poi li mangiano e nemmeno ci fanno caso??????Ma che persone sono...senza cuore!!!Privi di sentimenti verso queste tenere creature!!!Sono tutta la mia vita,io credo anche che siano i migliori amici dell'uomo,gli unici che ti sanno ascoltare quando hai qualche problema e che ti sanno far tornare il sorriso...sono unici e speciali gli unici amici che si possono desiderare!!!Loro a me hanno dato una cosa immensa che nessun altro potrebbe mai darmi "La gioia di vivere".

Ma in che mondo viviamo,ormai ognuno fà cio che vuole,ammazza migliaia di animali,come se non fossero niente,ma secondo me sono meglio dell'uomo...l'uomo porta solo disordine nell'ambiente...distrugge l'ambiente per costruirne una centrale nucleare e la vivisezione poi...tutti quei poveri animali maltrattati così,perchè??????Cosa hanno fatto,sono per conto loro,con la propria vita e viene rovinata cosììììììììì!!!!!!!!Non è giustooooooooooooooo!!!Facciamo qualcosa per aiutarli...AIUTIAMOLI!!!

2007-02-11 01:33:16 · answer #1 · answered by angels93g 1 · 1 0

perchè non mangiamo un cane.... cmq dal mangiare un animale a maltrattarlo solo per il "gusto" di farlo c'è una bella differenza, nonostante io sia quasi vegetariana e cioè cerco di mangiare il meno possibile carne, penso che nel primo caso sia un atto di violenza e basta, nel secondo caso invece lo si fa per necessità di mangiare... lo fanno anche gli animali!

2007-02-11 09:06:25 · answer #2 · answered by assiomilla 3 · 6 2

Oh,fosse "solo"per la mucca...
Io sono operaio in un allevamento di maiali,e ti assicuro che quelle care bestiole sono trattate peggio che in un lager delle SS....
L'unico scopo nella loro vita è quello di donarci la loro carne,la loro esistenza non sarebbe tale altrimenti...
Per non parlare degli animali da pelliccia,massacrati solo per il gusto di soddisfare nella quasi totalità la vanità di molte donne...
La nostra cultura ci impedisce di maltrattare un cane,che consideriamo amico,mentre in Cina se lo mangiano tranquillamente...Chi è onnivoro si nutre del cavallo,mentre in
Argentina è sacro e viene seppellito dopo la morte...
Vi sono luoghi dove certi animali sono intoccabili e altri no,
ma nella maggioranza dei luoghi purtroppo l'animale sta diventando una scomoda presenza per l'uomo,soprattutto quello libero e selvaggio...Molti sentono il desiderio di avere un furetto,un camaleonte,una rana toro o magari un drago di Komodo,per il solo gusto di soddisfare il nostro egoismo e la nostra voglia di possedere qualcosa di unico.Sapete quanto affetto può dare un pitone o una tarantola?Zero assoluto,per fortuna...
Il mondo migliore è il mondo della libertà per tutti gli esseri viventi,nessuno escluso...ma non è il nostro!

2007-02-11 14:40:00 · answer #3 · answered by ? 7 · 3 0

Se X picchia un cane è cattiveria pura. Se X mangia una mucca e l'ha uccisa con crudeltà... idem... Ma, almeno nella prima parte della vita, ci servono delle proteine che si trovano fondamentalmente nella carne. Io non credo che il problema sia uccidere o non uccidere la mucca. Il problema sta nel come l'ho trattata prima della macellazione, e nel come l'ho uccisa.

L'uomo è onnivoro. Mangia carne. Ma questo non lo esime dal comportarsi "civilmente" nel trattare gli animali di cui si nutre.

2007-02-11 09:27:37 · answer #4 · answered by Miri81 7 · 5 2

Perché picchiare un cane non è legato alla sopravvivenza

P.S.: Purtroppo la natura mi ha dotato di un organismo che necessita di proteine. Quindi, mangiare una bistecca ogni tanto è necessario per mantenermi sano. Il vero problema è la condizione di mantenimento degli animali da carne o da latte/uova etc, già sono destinati a morire, almeno facciamogli fare una vita decente. Ad esempio io non acquisto uova che non provengano da allevamenti a terra ed all'aria aperta.

P.P.S.: ehm, di sicuro l'uomo non è geneticamente erbivoro... Basta che guardi allo specchio i tuoi dentini, non sono simili a quelli di una mucca come non sono simili a quelli di un gatto... Sei onnivoro, e non mangiare carne ogni tanto è dannoso per la tua salute. Tant'è che la maggior parte dei vegetariani mangia pesce. Migliaia di anni fa, calpestavano questa terra i piedi di un ominide prevalentemente erbivoro. Si estinse.

Chi ha scritto quell'articolo è male informato o in malafede, fidati. Se vuoi posso citarti scienziati che sostengono come l'effetto serra sia banefico e non dannoso, quando anche un bambino si rende facilmente conto del contrario, senza il bisogno di tirare in ballo la comunità scientifica. Beh, ora che c'è bisogno di tirarla in ballo, ti dico che l'intera comunità scientifica sostiene a ragion veduta che l'uomo è onnivoro.
Perdendo del tempo, l'ho letto per intero. E' una baggianata dire che l'uomo non è onnivoro perché un cane digerisce una bistecca prima di noi! Il suo metabolismo è quello di un animale PREVALENTEMENTE carnivoro, noi siamo carnivori solo in parte. Anzi, senza le proteine ed alcuni amminoacidi essenziali che assumiamo con l'alimentazione, moriremmo.
Ti faccio una contro-domanda, seguendo il filo del testo da te riportato: dato che senza cucchiaio fatico a bere il brodo, vuol dire che non sono nato per alimentarmici?

Non sono un nutrizionista, e non posso dirti con certezza se una dieta che faccia a meno di alimenti derivati da animali possa non essere dannosa. Certo è che se esistesse, sarei il primo a condurla, di sicuro rinuncerei ad una bella bistecca, seppur a malincuore, piuttosto che ammazzare per nulla un bovino.

O.T.: barbara, sposami! ;) Ragazzi usate la testa, non tutto quel che è scritto nero su bianco è oro colato! Rispetto ogni pensiero, ma non sopporto sentire le più assurde baggianate spacciate come verità rivelata. "Se s", attento perché certe posizioni "particolari", invece che avvicinare le persone all'amore ed al rispetto per gli animali, possono per reazione produrre l'effetto contrario. Vedi, alcune delle persone che non impiegano molto per identificare quell'articolo come una grossolana ingenuità, potrebbero pensare questo: se chi sostiene una certa idea, pone come sostegno delle sue ipotesi questa ricerca assurda, beh forse la sue idee non differiscono un granché in fondatezza.

2007-02-11 09:03:22 · answer #5 · answered by kronos 3 · 5 2

Allora non dovresti uccidere neanche zanzare zecche e topi ..dopo di chè ti tieni la malaria la peste e le varie malattie che questi esseri viventi portano.Anche a me fanno pena gli animali ma l'uomo è onnivoro.Quando l'uomo era ancora primitivo secondo te cosa mangiava ,solo bacche? ci saremmo estinti caro..ognuno deve avere rispetto delle scelte altrui.Chi mangia la carne non è un assassino;chi maltratta e uccide un animale si.

2007-02-11 09:48:13 · answer #6 · answered by babar 4 · 3 1

io sono vegetariana apposta x portare avanti questo rispetto ke ho x gli animali.

2007-02-11 09:10:09 · answer #7 · answered by Ali/Pick me.Choose me.Love me 5 · 2 0

Se l'umanità è sopravvissuta è anche e soprattutto grazie al consumo di carne,che sia di pece o di animali.
Mangiare è legato alla sopravvivenza,mentre invece picchiare un cane è ignobile(e poi perchè?il canè è il + fedele degli animali.E' il più nobile di tutti)

2007-02-11 09:07:22 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 1

Probabilmente xkè un cane non lo mangiamo e la mucca invece si! Non tutti hanno la volontà ferrea di rinunciare alla carne come te e poi è naturale uccidere per nutrirsi, invece ritengo assurdo k animali esotici vengano uccisi solo per la loro pelle lasciando la carne a marcire!! quello è uno spreco ingiusto! Poi a molti non piace la verdura e x quanto amo gli animali non posso mica morire di fame! Fondamentalmente ed infine, non è il CANE il MIGLIOR AMICO dell'uomo?!?!

2007-02-11 12:51:51 · answer #9 · answered by *#Ciara#* 3 · 1 0

beh, c'è ki si indigna anke a mangiare una vacca (è così ke si dice). In alcuni paesi, come l'india, le vakke sn sacre e guaio a ki le tocca! Da npoi le cs sn diverse e così è lecito e normale mangiarle. Come è normale mangiare i cani in corea o cmq in oriente! X me nn è normale mangiare un cane! ma io nn mangio neanke i conigli, o le capre e le pecore, il cavallo e.....NO, nn sn vegetariana. Ma se nn ci si indigna nell'uccidere dei poveri animali solo x strappargli la pelliccia ed indossarla noi! Eppure nn mi pare ke noi necessitiamo della pelliccia, cn tutta la roba cn cui ci si può vestire! L'essere umano uccide xkè gli piace, nn xkè ha fame, nn xkè ha bisogno di coprirsi. E' il peggiore animale distruttore, sadico e dotato di una ragione ke usa solo a scopo personale....ecco chi sn gli uomini!

2007-02-11 12:26:30 · answer #10 · answered by ladybarbara 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers