credo anch'io che avere una passione possa aiutarti molto nella realizzazione personale però anche se non viene coltivata fin dall'infanzia non vuol dire che sia meno importante... l'importante è sentirla! purtroppo io non ho talenti e mi piacrebbe saper far quelcosa che mi piace in modo perfetto... magari non è ancora arrivato il momento: scoprirò le mie migliori inclinazioni fra poco, ma non ora. speriamo! lo stesso mi auguro varrà anche per te. ricorda però che se così non fosse non devi arrenderti; secondo me non è fondamentale nella vita e probabilmente è solo questione di tempo: scava meglio in te stessa e chiediti ciò che vuoi sul serio.
la mancanza di una particolare passione in una persona comunque potrebbe derivare da un carattere piuttosto chiuso o troppo pessimista, o ancora menefreghista... a volte anche semplicememente realista... ce ne sono mille di motivi!
2007-02-10 23:01:16
·
answer #1
·
answered by ayzram 5
·
0⤊
0⤋
Anche io lo penso. La passione che metti nel fare una cosa ti permette di essere brillante e di avere una marcia in più anche rispetto a chi è più preparato di te. Io avevo la passione per gli animali. Volevo fare la veterinaria, dai 5 ai 18 anni non ho pensato ad altro. Ho costruito tutta la mia carriera scolastica su quello. Poi ho avuto paura. Sono laureanda in lingue e letterature straniere e ti assicuro che il rimorso della mia vita mancata mi pesa tantissimo. Sarebbe stato difficile per me, andare a Perugia, studiare sodo e da sola in una nuova città... Ma la passione mi avrebbe sostenuta. Ero troppo scema per capirlo,quando ho scelto di gettare tutto all'aria. Ti consiglio di provare tutto quello che suscita in te interesse. Quando ti prenderà la passione, te ne accorgerai, non è una cosa che passa inosservata.
2007-02-11 06:37:46
·
answer #2
·
answered by Nissa 2
·
1⤊
0⤋
si le passioni o interessi aiutano molto nella vita specialmente in certi momenti difficili.
prova a dedicarti con interesse e gioia a qualcosa ke ti piace piu' di ogni altra,magari scopri ke e' la tua passione e la coltivi.....ciao
2007-02-11 19:52:40
·
answer #3
·
answered by Selvaggia 5
·
0⤊
0⤋
Io credo che la passione vada coltivata. Se a un bambino, che è nato in montagna, gli mostri una parete quasi certamente si attaccherà ad essa, in qualche modo. Si tratta di curiosità.
Da piccolo mio padre mi portava fin dove potevamo (senza farmi spaventare e/o congelare) in tutta sicurezza, in uno zainetto imbragato sulle spalle. Ho ancora qualche foto e ogni tanto mi faccio un giro. Poi la vita mi ha portato in un'altra direzione e mi sono appassionato ai computer, sempre per la mia curiosità di scoprire come "disegnassero" quelle macchine.
2007-02-11 06:19:40
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Tutto dipende dalla qualità della vita di una persona e che indirizzo si vuole dare alla propria esistenza!!!
Credo che tanti fattori possano contribuire alla mancanza di stimoli da parte di un individuo; ma sono d'accordo con te quando ben evidenzi l'importanza di avere una passione nella vita!!
2007-02-11 06:19:01
·
answer #5
·
answered by magolerio 3
·
0⤊
0⤋
La passione non è solo per "Le cose". La passione è un modo di essere, è un impulso forte che ti porta ad avere una forte attrazione per qualcosa..o voglia di graffiare, lottare, per qualcosa, o per un' idea o per qualcuno.. Viene fuori grazie ad una serie di esperienze, di circostanze..arriva fuori e può mutare, crescere, affievolirsi..spegnersi..
Perché vuoi essere uguale a tutti gli altri?
Se per il momento non hai passioni...va bene. Qual è il problema? Magari prima o poi arriverà..oppure non succederà mai..
E quindi? Non hai niente in meno rispetto a chiunque altro..
2007-02-11 06:18:42
·
answer #6
·
answered by Una qualsiasi 4
·
0⤊
0⤋
la passione per un qualcosa secondo me deriva anche dal volerlo imitare..quindi la considererei più una debolezza che altro....
2007-02-11 06:18:10
·
answer #7
·
answered by Alessandra G 1
·
0⤊
0⤋
Sono d' accordo perché anche io sono molto passionale.
2007-02-11 06:14:10
·
answer #8
·
answered by Ricciolo Biondo 7
·
0⤊
0⤋
ooooooo finalmente ho trovato una persona cm me che nn ha passione per niente...pensavo di essere da sola..cmq penso che alcune persone la trovano subito altre + tardi..quindi ho cercato di provare tutto..3 tipi diversi di danza karate basket nuoto difesa...ma niente..nn ho trovato per ora la mia passione e va bhe..aspetterò nelfrattempo mi arrikkisco...
2007-02-11 06:13:38
·
answer #9
·
answered by +*¨^¨*+ elisetta+*¨^¨*+ 6
·
0⤊
0⤋
anke io la penso cm te...fin da piccola ho sempre avuto la passione x il ballo......ma...purtroppo nn ho mai ballato se nn 2 saggi qnd ero piccolissima!!!é la mia passione e lo sarà x sempre...ma purtroppo so ke pss scegliere tra 2 cose e x amore...ho preferito lasciar stare!!
2007-02-11 06:12:40
·
answer #10
·
answered by Deby 5
·
0⤊
0⤋