è inutile mettergli il muso nei bisogni e sgridarlo... se è un cucciolo devi portarlo fuori spesso soprattutto dopo un periodo che non ha fatto bisogni, in breve tempo capirà che è meglio farla fuori, i cani odiano stare vicino ai propri bisogni.
2007-02-10 20:56:49
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
va portato fuori spesso da cucciolo....poi si abitua a fare i suoi bisogni fuori
2007-02-10 20:42:50
·
answer #2
·
answered by nonsipuòòò 5
·
2⤊
0⤋
allora, se è ancora cucciolo nn serve nè dare sberle nè sgridare il cane. Se lo cogli sul fatto (nn deve passare neanche un minuto, o subito, in quel momento o niente) gli dici un secco NO, lo prendi subito in braccio e lo porti nell'area apposita x i bisognini. Quando fa la pipì o la cacca nel posto giusto gli dici "BRAVO" e lo coccoli o gli dai qualke biscottino x cani come premio, in modo tale da rinforzare positivamente il suo comportamento. Ricordati ke il cucciolo fa la pipì dopo aver dormito, mangiato o giocato e quando il bisogno è impellente comincia a girare su se stesso annusando continuamente per terra. Usa un repellente o un misto di acqua e aceto quando devi pulire una zona pisciata e il tuo cucciolo nn deve essere presente quando fai quest'operazione. E potresti farlo cominciare anke a fargli indossare collare e guinzaglio x abituarlo mettendoglieli x poco tempo in momenti come quelli del pasto o del gioco. In seguito potrai portarlo a fare i bisogni fuori. Ricordati ke i cani devono uscire fuori almeno 3 volte al giorno x mezz'ora (anke 1 ora).
2007-02-11 06:40:46
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io ho iniziato a sgridarlo ogni qualvolta mi faceva sti scherzi,
ora lo esco minimo 3 volte al giorno e il problema è risolto.
2007-02-10 20:51:50
·
answer #4
·
answered by Sunday 7
·
1⤊
0⤋
Quando l'animale fa i bisogni in casa faglieli annusare pronunciando allo stesso tempo un no' a voce alta,dopodiche' portalo subito fuori.fallo un po' di volte e vedrai che piano piano imparera'.Abbi pazienza.
2007-02-12 07:27:16
·
answer #5
·
answered by zeusmina21 1
·
0⤊
0⤋
mi ricordo 14 anni fa quando la mia cagnolina era cucciola faceva pipì dentro a volte, e allora ci infili il musetto nella pipì e gli dai una sculacciata(PIANO) per far capire che non deve.. poi la porti spesso fuori... ci vuole tempo e pazieza da cuccioli son come bambini ma capirà tranquillo... e goditelo da cucciolo gli puoi insegnare di tutto!
2007-02-12 05:20:20
·
answer #6
·
answered by sara l 4
·
0⤊
0⤋
Se è cucciolo ci vuole tanta , tanta pazienza.
E' molto utile invece (se non lo puoi portare fuori ogni 2 ore) che lui/lei capisca in casa dove la può fare.
Ad esempio la mia westina ha privilegiato, pensa che fortuna la mia...., 2 angolini dove deposita le sue meraviglie. Li ci metto i giornali aperti, quotidiani, ed il gioco è fatto. Credimi, andrà sempre li e non in altri posti!. Naturalmente devi stare sempre con secchio e lisoform pronti.
Piano piano crescendo naturalmente si abituerà a farla quando la porti giù, cerca di essere il più regolare possibile, e, con la mia tecnica vedrai che "depositerà" in casa solamente quando non potrà farne a meno.
E' moooolto efficace e comodo e soprattutto il tuo amico non ti sveglierà alle 5 del mattino per "andare al bagno".
Un baciotto al quattrozampe!!!!!!
2007-02-12 03:52:02
·
answer #7
·
answered by Lulù 3
·
0⤊
0⤋
dipende per primo se è cucciolo... o gia adulto.. io cmq con il mio ho fatto così.. quando faceva la pipi dove non doveva lo prendevo e lo portavo sul giornale che avevo bagnato con la sua urina o traversa e gli dicevo qui qui senza sgridarlo e mai alzare le mani mi raccomando. poi devi pulire per terra senza farti vedere.. tipo lo porti nell ' altra stanza, altrimenti lui lo vede come un gioco, il vederti accovacciato a pulire. poi invece quando la fa dove desideri, lo devi premiare con le parole bravo lo accarezzi o gli dai un biscottino. poi lo devi portare fuori regolarmente se è adulto dovra segnare il territorio... auguri
2007-02-11 06:02:09
·
answer #8
·
answered by vanillaski76 3
·
0⤊
0⤋
cn la santa pazienza e mi raccomando, MAI prendere il muso del cane e sbatterglielo nella sua pipì. Tanto x cominciare nn capisce nulla mia si psaventa e poi nn è affatto igenico. Ricordiamo ke i cuccioli sn esattamente come dei bimbi piccoli, l'unica differenza è ke i bimbi portano i pannolini finkè n imparano a farla nel vasino ed i cani nn portano il pannolino. Sbattereste mai la faccia di un bimbo ella sua pipì?? NO, la stessa cs vale x un cucciolo. Intanto cerca di farlo uscire tutte le volte dopo ke ha mangiato (di solito i cuccioli, come i bimbi, dopo aver mangiato fanno i bisognini x poi dormire). Se la fa in casa sgridalo e poi ignoralo, ma portalo subito fuori e qdo la fa fuori, tutte le volte, elogialo, fagli le feste, digli ke è bravo, accarezzalo! Puoi anke cercare di fargli capire ke la deve fare sul giornale o sui pannoloni appositi ke vendono nei negozi di animali, e poi portano fuori il pannolone\giornale così ke il cucciolo associ il bisognoino al fuori.
Vedrai ke col tempo imparerà, ci vuole pazienza, ma tranquillo, impara!
2007-02-11 04:54:22
·
answer #9
·
answered by ladybarbara 2
·
0⤊
0⤋
se è ancora cucciolo abitualo ogni giorno, portandolo almeno 2-3 volte, a fare i bisogni fuori.
2007-02-10 21:29:36
·
answer #10
·
answered by ● ~{. Tнε Cόήvεяsε Łόvεя .}~ ● 2
·
0⤊
0⤋