English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 punti a chi sarà capace di farmi sognare la vostra avventura

2007-02-10 19:38:54 · 13 risposte · inviata da blu48marine 2 in Viaggi Altre destinazioni

13 risposte

non vorrei essere scontata ma il mio viaggio più bello é stato la prima volta che sono andata in Polinesia francese.
dopo 22 ore di viaggio estenuanti siamo arrivati a papeete dove le vahine (ragazze) dell'aeroporto ci hanno accolto offrendoci un fiore di tiare, col suo profumo intenso. abbiamo alloggiato a casa di amici e la prima mattina, al risveglio all'alba, ho visto il sole nascere sul mare con vista su moorea. non credevo ai miei occhi: il mare dalle mille tonalità di blu, la vegetazione di tutti i verdi possibili e i fiori! dappertutto c'erano fiori colorati e profumati.
queste sensazioni mi hanno accompagnato per tutto il mese che ho passato laggiù. ho visitato diverse isole ed atolli e ovunque ti senti spaesato, solo e piccolo piccolo in mezzo alla grande distesa dell'oceano. non ho mai visto ne provato niente di simile, mi sembrava di nuotare in una piscina dai mille riflessi.
avendo avuto la fortuna di stare presso amici e i loro famigliari ho conosciuto veramente la vita locale, lontana dai percorsi turistici e dagli hotel 5 stelle dove di vero si vede poco. ho imparato a fare il monoï, le corone di fiori, ho raccolto banane e vaniglia direttamente dalla pianta.
ma soprattutti quello che mi é rimasto più impresso sono i profumi: dei fiori, del cocco, della vaniglia.
quando sono tornata mi sembrava che tutto fosse in bianco e nero. ci sono tornata una seconda volta dopo un anno e mezzo e ho realizzato che volevo restare. e l'ho fatto, o meglio, sono tornata in francia (dove vivevo all'epoca) ho preparato il trasloco e finalmente mi sono trasferita.

2007-02-10 21:59:18 · answer #1 · answered by Ayahuasca 6 · 0 0

anni fa sono stata in Nepal per una ventina di giorni.E' stato un viaggio "povero" con gli amici dell'epoca, tutti felicemente strafatti. Nella valle di katmandu dormivo in una casa affittata da contadini nepalesi: la casa sembrava fatta di terracotta e aveva un giardino pieno di grosse scimmie. L'aria era pulitissima e vedevamo l'Himalaya splendere sulle nostre teste.Andavamo qua e là e ci sembrava di vedere cose meravigliose, e infatti era così.I nepalesi ci sorridevano e ci regalavano dei piccoli dolci. Non ho più fatto un viaggio così , e forse anche il Nepal di allora non c'è più.

2007-02-11 07:38:44 · answer #2 · answered by aliena.doc 6 · 1 0

Il mio viaggio è durato poco, solo 42 minuti, a 21 m di profondità nel mare stupendo della Sardegna.
E' stata la mia prima vera immersione, dopo un corso molto accelerato di diving. Ho visitato insieme a Franco, il mio istruttore, le bellezze sottomatine dell'area marina protetta dell'isola Serpentara, vicino a Cagliari.
Ho visto tante specie di pesci, esseri di cui non conoscevo l'esistenza. La possibilità di muovermi nell'acqua liberamente, come se stessi volando. Sembrava un sogno, come se fossi in un mondo parallelo, senza forza di gravità, senza regole (se non il rispetto profondo per la natura), senza porre freni alla mia felicità e alle altre sensazioni.
Luci, colori, paesaggi sottomarini, piante, pesci, pietre.... Tutto sembrava così lontano dal nostro mondo caotico. La pace, la serenità e l'equilibrio che madre Natura ci ha donato, mi hanno fatto riscoprire la fortuna che ho avuto nascendo su questo pianeta.
Vi consiglio di provarlo, resterete affascinati anche voi, e per qualche minuto vivrete sensazioni mai provate.

:D

2007-02-11 05:34:53 · answer #3 · answered by daphne 5 · 1 0

Sei amici, dieci giorni, due macchine a noleggio, la Scozia.
Arrivo a Glascow. E’ notte.
Le prime difficoltà di una guida al contrario e destinazione bed&breakfast.
Qui l’incontro con le loro case, al massimo due piani, con la struttura del bow window, una specie di balcone metà di un ottagono però chiuso da vetrate.
Qui l’incontro con la loro colazione (black pudding, qualcosa tipo hamburger di sangue raffermo, bacon, uova…) e con la loro ospitalità.
Edimburgo, i mille colori e suoni del Military Tatoo che rendono il castello ancora più emozionante. Il ricordo indelebile del suono di un centinaio di cornamuse.
L’incontro con l’haggis il loro piatto nazionale e con la loro birra, assaporata anche troppo ;)
E la Scozia dei castelli dove storia, natura ed emozioni si fondono.
Alla ricerca del mostro in un lago immenso perdendosi nelle rovine del castello fortezza di Urquart.
Un isolotto ed un ponte per raggiungere un castello.
I ricordi dell’isola di Skye dai paesaggi mozzafiato ormai alle spalle.
Ed ancora l’odore di una distilleria di whisky, la loro acqua di vita (così la traduzione del termine dal gaelico), talmente forte da capogiro.
Naturalmente molte le cose tralasciate, molte le cose ricordate e non scritte qui.
I colori ed i suoni sono qualcosa di indescrivibile, spero con queste parole di averti fatto viaggiare almeno un po’.

2007-02-11 04:41:44 · answer #4 · answered by Airal 1 · 1 0

i miei viaggi nellHimalaya indiano, nepalese e cinese.
E' semplicemente.............Himalaya nellemontagne nei laghi nei fiumi nei deserti e nei cuori delle persone.

2007-02-11 04:12:39 · answer #5 · answered by bowman900 3 · 1 0

sicuramente i Caraibi.Quel mare caldo a volte verde a volte blu,la sabbia bianchissima ,chilometri di passeggiate con un silenzio totale interrotto solo dal rompersi delle onde,il sole,la pace.Poi il passaggio brusco all'interno delle isole,la miseria,le donne che lavorano negli sterili campi e gli uomini seduti davanti ai caffè,pezzi di carne appesi per la vendita e ricoperti di mosche ed insetti,la frutta non più fresca sui miseri banchi,moltissimi abitanti che si improvvisano pittori naif e vendono in strada le loro opere,ma la cosa che stupisce è il sorriso sui loro visi nonstante la povertà.Quando si viaggia molto come succede a me,si tende ad osservare la componente umana più che il paesaggio che ,ovunque si vada,è sempre bello.Inutile descrivere il fascino indiscutibile della natura che è simile in tutti i paesi tropicali tale da lasciare a bocca aperta,molto più utile studiare l'esistenza degli abitanti perchè è una grande maestra di vita e fa capire la fortuna che abbiamo e spesso non apprezziamo abbastanza.

2007-02-11 04:06:18 · answer #6 · answered by fairyeyes03 6 · 1 0

tra tutti i viaggi che ho fatto il Costa Rica e stato forse uno dei piu suggestivi e naturali dove sono sbarcata...sono stata 5anni fa...ho acquistato la mitica guida lonely planet e via, ..sono stata un mesetto e vi assicuro che tra parchi,animali e vulcani,e stata un esperienza meravigliosa....

2007-02-11 15:57:23 · answer #7 · answered by Seventh Sign*73 5 · 0 0

ll lago Maggiore - bellisime l'isola Grande, stupenda l'isola bella incredibile la vita all'isola dei pescatori e poi il Mottarone, la bellissima città di Stresa, Arona la statua del San Carlone e le bellissime ville Taranto e Pallavicino , in primavera i parchi sono un'incanto - la nostra Italia è bellissima

2007-02-11 05:58:48 · answer #8 · answered by asor 3 · 0 0

Senza dubbio Capri e la Costiera amalfitana! Non esiste niente al mondo che sia più simile al Paradiso, di gran lunga il tratto di costa più bello che io abbia mai visto (e ho girato molto, sia in Croazia, che in Grecia che in Spagna)

2007-02-11 04:33:28 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

chissà di dove sei...chissà se per te la costiera amalfitana è sotto casa o lontana 1000 chilometri come per me....io ci sono finalmente andata nelle ultime vacanze di natale, finalmente a 53 anni. Capodanno a Positano, gran baraonda di fuochi d'artificio, manicomio di luci e di suoni....luna sul mare....e di giorno i paesini, le luci, le nuvole nere contro un cielo di azzurrissimo. Amalfi tutta bianca, Vietri sul mare con i mille colori delle sue ceramiche. Il sentiero degli dei con la vista fino a Capri. Costa a strapiombo e mare a perdita d'occhio. Voci napoletane e colori dorati degli agrumi. Per me questo è un posto davvero magico.

2007-02-11 04:30:23 · answer #10 · answered by Trasparente 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers