Cioè anche dopo due giorni c'è qualcuno che ti risponde... Mentre se faccio qualsiasi domanda adesso: potrei ricevere risposte da qui fino a non più di cinque o sei ore...
Perchè secondo voi? Il Vaticano paga qualche addetto a far sentire alta la voce della Chiesa :-) ? .. eeheh... A parte gli scherzi, qual è il motivo per cui le domande di religione godono di così tanto appeal? .... E poi solo alle domande di religione (e politca) si scatena la guerra dei pollici, perchè?
Per ricevere tante risposte devono esserci in answer utenti specializzati a questo tipo di risposte... che cercano nella categoria... ma non aggiungo altro, mi interesserebbe sentire le vostre disamine....
2007-02-10
12:33:37
·
15 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Anima, se evitavi di risp a qst punto era meglio... eheheh,,, ma fa niente... :-)
2007-02-10
12:47:12 ·
update #1
Patre: ma anche i consigli x colore x capelli sono opinioni... solo le risposte x qst domande si ricevono solo in un lasso temporale ristretto... Invece per la relgione è capace che dopo una settimana la domanda riceve ancora risp!! è interessante,,,
2007-02-10
12:49:30 ·
update #2
Innanzi tutto grazie a tutti, e siete la prova "vivente" che una domanda "meta - relgiosa" come questa anche se fatta alle tre di notte il giorno dopo trova la sua buona dose di risposte... eheheeh...
Cmq mi sono piaciute molte risposte sia di atei che credenti... Bravi!
2007-02-11
06:18:10 ·
update #3
Che dite chiudo la domanda o provo a fare il record di risposte consentendo anche ai "ritardatari" di risp fra una settimana?? :-)) eheheeh...
2007-02-11
06:20:13 ·
update #4
Chiudo: i record li lascio ad altri + intelligenti di me...
2007-02-11
06:21:18 ·
update #5
Vedi Dodo, le religioni sono invenzioni di uomini antichissimi a partire dagli sciamani del paleolitico, privi di scienza e conoscenza ma ricchi di ambizione al potere e al denaro, hanno portato guerre genocidi e ora l'islam specie Iran Iraq e Siria sono la minaccia che terrorizza noi occidentali, nel nome del loro dio inventato dal tagliagole maometto. Ora i cristianisti, termine attribuito ai cristiani ideologici, tentano di mantenere il potere avversando i DICO, unica legge prodiana di assoluto valore sociale e moderno. La destra è asservita al Vaticano e fa la conservatrice senza capire che il mondo cambia e tutte le convivenze di fatto, anche fra nonno e nipote vanno difese. La famiglia vecchio stampo è finita il mondo è cambiato, la vita è altrove. Insomma la religione è stata sempre il più grave ostacolo al progresso alla libertà e alla scienza, in molti vorremmo delegarla a funzioni di crocerossina. Molti vedono un pericolo dai metauomini che si inventano il cellulare con un dio che non esiste perché non appare e perché non è scientificamente possibile. Ecco perché la materia interessa molto, si tratta di difendere lo sviluppo naturale dell'uomo contro sette di ogni tipo.
Ciao.
2007-02-10 13:32:44
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Ciao, piacere, Xyz...spia del Vaticano....
Scherzo!! :)))
Credo che alla fine l'argomento religione è così sentito che questa sezione di aswers sia la più frequentata alla fine...da ricevere così risposte anche dopo una settimana.
A me interessa confrontarmi con altri credenti, o anche vedere come la gente va capito e vissuto ciò che dice il catechismo (cattolico), trovando talvolta delle (prevedibilissime) lacune...allora cerco di colmarle se possibile, essendo non dico teologo, ma molto informato su dottrina e company.
Per me questa rubrica è troppo interessante...come a molti!
Anzi, se è frequentatissima vuol dire che, in fondo in fondo, ci sentiamo tutti religiosi alla fine, chi più chi meno, solo che fuori di qua non tutti avrebbero coragio di ammetterlo.
Ciao!
Xyz
2007-02-10 20:17:53
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
sono iscritta da pochi giorni ma giro sempre intorno all'argomento religione e spiritualità perché mi interessa essendo profondamente cristiana: infatti qui posso fare domande e risolvere qualche mio dubbio; oppure confrontarmi con gli altri credenti o non. e poi posso dare il mio consiglio cristiano a chi me lo chiede che non è altro che un consiglio di speranza e di amore, comunque e a chiunque legga. mi piace tanto questo answer!
ciao
2007-02-10 13:38:48
·
answer #3
·
answered by lua 2
·
2⤊
0⤋
forse perché ci interroghiamo sempre sul senso della nostra vita che sia investito il rapporto con dio o le questioni di ordinaria sopravvivenza.
2007-02-10 22:08:11
·
answer #4
·
answered by freigeist119 6
·
2⤊
1⤋
Forse il motivo del controllo (politico e religioso) sia nelle paura ad essere querelati per diffamazione o qualcosa del genere (ci sono molte regole da eseguire quando si gestiscono siti come queste).
Il motivo di tanta discussione religiosa e politica penso sia il fatto di "voler dimostrare di avere sempre ragione" o di dimostrare che gli "altri" sono nel torto!
Un altro motivo e per reclutare nuovi addetti, sia nel campo religioso che politico. Answers è un posto ideale per rispondere a quelli che cercano. Ci sono persone che cercano di cambiare o delle risposte, e quello è il momento giusto per darle un altra via da seguire.
Un altro motivo e quello di potere condividere la conoscenza che uno a acquisto nella vita con gli altri.
2007-02-10 20:04:55
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ma è chiaro che l'argomento spiritualità tocca delle corde più profonde di altri argomenti più superficiali.
2007-02-10 15:32:28
·
answer #6
·
answered by Mantraluce 4
·
1⤊
0⤋
Lo hai notato anche te e mi fa piacere. Io come Dafne mi piace le tematiche della fede ma penso che sia soprattutto perchè non esiste una qualsiasi persona che in fondo, in fondo, al suo animo non abbia rivolto un pensierino tipo:
- Ma la mia vita ha avuto un senso, per chi? e quale scopo ho di trovarmi su questa terra? Sopravviverò alla morte? Ci sarà un "dopo"?
Domande eterne che si riallacciano alla religione o comunque ad un Dio o un Essere Superiore come speranza. Non credi?
Ciao !
2007-02-11 04:35:23
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
L'alto interesse per la religione e spiritualità in senso lato, si ripercuote anche su answers ed io credo che sia normale.
Il motivo? Vedi, molta gente sente intimamente il bisogno di risposte ad interrogativi che partono dalla constatazione che dentro di noi c'è questo vuoto incolmabile di felicità di appagamento che non si riesce a trovare perseguendo le cose materiali. Non si riesci a colmare il bisogno di infinito con il finito.
Ognuno a secondo della sua esperienza della sua condizione spirituale cerca di fare domande o trovare risposte a questo genere di interrogativi!
Credo che la risposta alla tua domanda sia questa. Non credo che il Vaticano paghi qualcuno per soffermarsi sulla sezione Religione e spiritualità di answers. Sarebbe fantareligione!!!!
Ciao, ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-02-10 23:09:41
·
answer #8
·
answered by SKORPIO 5
·
1⤊
1⤋
La spiritualità e' indispensabile per l'uomo.
L'uomo puo' negarla con la bocca, ma sente e sa nel cuore che e' diverso dagli altri animali:e' un essere spirituale.
Quindi la problematica angosciosa:Cosa sarà di me una volta morto?rimarra' sempre, fino a quando non riuscira' a darsi una risposta logica.Cercherà sempre,anche se non vuoie e se e' prevenuto nella risposta.Ciao
2007-02-10 17:43:58
·
answer #9
·
answered by Mimì 7
·
1⤊
1⤋
Io sono pagato sia dal Vaticano che dalla destra estrema per far sentire la loro voce (scherzo) la cosa che fai presente la ho notata pure io e penso che il perchè è da ricercare nella nostra vita di tutti i giorni; di cosa si parla su i giornali? di religione (vedi i mussulmani e la loro presunta guerra santa) e di poltica (vedi tutti i casini fatti da il mortadella, berlusca e compagnia)
2007-02-10 12:39:48
·
answer #10
·
answered by uomodimonaco 3
·
1⤊
1⤋