A mio avviso i valori della famiglia vanno difesi, ma non sono certo i pacs che li ledono? i pacs non ledono la famiglia in NESSUN modo, semmai sono alcune persone sposate che prendono alla leggera il matrimonio, non ne danno la giusta importanza. Ecco sono queste persone le vere nemiche del matrimonio La chiesa se la prende sempre con i gay, perchè così a lei fa comodo, sa di poter contare sull'appoggio di parecchi politici e di molte persone. Mi ricordo il discorso di pochi anni fa sui preti pedofili, cosa ha fatto la chiesa per "arginare" il fenomeno? Ha vietato ai gay (come se fosse possibile) di prendere i voti, chiudendo così, a suo giudizio, il problema. (pur sapendo che in realtà il pedofilo può essere chiunque, etero o gay, ma a lei va bene così, se può uscirne"pulita") Non saranno certo i pacs che distruggeranno la famiglia o che non porteranno alla nascita di figli. C.que sul discorso chiesa ti garantisco che potrei parlare tanto, ma non solo sui pacs. Se mi permetti , a mio avviso, la vera colpa però è dei politici,; la chiesa può dire ciò che vuole, è ancorata ai suoi "principi" e da li nessuno la smuove, ma è l'uomo politico che in uno stato laico come l'Italia (o almeno dovrebbe esserlo) deve tenere conto delle esigenze di tutti!!...P.S.è vero, è facile parlare se non si ha una famiglia, ma a questo alla chiesa non interessa, è così, non puoi discutere, è tollerante solo su ciò che non lede i suoi interessi!!...:::CiAo!!
2007-02-10 09:11:01
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Che vi piaccia o no, il Papa in un certo qual modo (anche se il discorso può essere troppo lungo e di potere) rappresenta per i cristiani il successore di Cristo che ha predicato il disegno di Dio.
Oggi posso dire con sicurezza che "non c'è più religione", perchè non ci si rispetta più gli uni verso gli altri.
2007-02-10 20:18:07
·
answer #2
·
answered by laura f 5
·
2⤊
1⤋
I valori della famiglia li può difendere chiunque abbia un briciolo di testa per capire che è proprio grazie alla disgregazione delle famiglie che questa società sta diventando solo egoismo e perdita di considerazione per gli altri. Per quanto riguarda i Pacs o di co........trovo che siano solo una voglia di rompere le scatole.......ma come non vuoi un matrimonio civile? e allora perchè ne vuoi i diritti? cosa cambia? Posso capirlo per i gay perchè non hanno grandi possibilità, ma le coppie uomo-donna? diciamo la verità, è pura e semplice ipocrisia.......la voglia di essere differenti, di non dover dire sono come gli altri!!!! allora perchè non trattare chi ha 3 figli come me o anche di più!in maniera differente da chi ne ha 1 solo? E' stata una mia scelta....cosa cavolo c'entra lo stato.....scegli di non sposarti (parlo sempre civilmente) ok accetti i pro e i contro . Adesso si fa una bandiera di essere fuori dalle regole....per poi dover creare delle regole per questo!!! Ribadisco il mio concetto è assurdo!
2007-02-10 17:10:11
·
answer #3
·
answered by lella testona 6
·
2⤊
1⤋
come si fa a non darti ragione? il fatto è che non solo continuano imperterriti a violare la sovranità del nostro stato, ma non ragionano neppure in senso logico.... secondo loro se venissero riconosciute le coppie di fatto, e mi farebbe piacere sapere se hanno capito che non sono solo coppie omossessuali, succederebbe che tutti quanti molliamo le nostre famiglie per convivere... come quando c'è stata la legge sul divorzio che tutti avrebbero divorziato... o per la legge sull'aborto ..tutte di corsa ad abortire come se fosse un giro di giostra... invece di impegnarsi nell'aiutare gli ultimi del mondo loro pensano solo al potere... credo che cristo li considererebbe tutti farisei e li caccerebbe dal tempio come i mercanti...
2007-02-10 16:59:20
·
answer #4
·
answered by laura 5
·
1⤊
1⤋
guarda,io ormai mi sono spellata le dita a forza di rispondere a domande inveendo contro la chiesa.per come la vedo io,l'erba del vicino è sempre più verde e siccome i signorini falsi,ipocriti e bigotti hanno scelto un'altra via(quella che loro chiamano del signore,ma per me è quella dei morti di fame,perchè all'epoca solo i poveri si infilavano nei conventi,ora infatti sono quasi a corto,se non fosse solo per i sudamericani e i filippini)e adesso vogliono metterci bocca.
ma sai qual'è il brutto?che è tutto un piano.se ci fai caso sia a destra che a sinistra dicono "se approvano i pacs,noi ci sciogliamo" e indovina chi riciccerà improvvisamente??? la DC!
che passi avanti che fa l'italia,eh?
2007-02-10 16:58:51
·
answer #5
·
answered by Chrisantema T_T 5
·
1⤊
1⤋
La colpa del Papa nn è quella d nn avere una famiglia come dici tu, semmai è quella d nn capire ke lo stato è e dev'essere laico, se no si torna al tempo dell'Inquisizione. Per i PACS, ke io condivido, c'è da prendersela con quelli di destra ke difendono tanto la famiglia e invece sono i primi a distruggerla, vedi Casini e Berlusconi ke sono divorziati! Ke ipocrisia!
2007-02-10 16:58:06
·
answer #6
·
answered by trippidea 4
·
2⤊
2⤋
sn stra daccordo.. predicano tanto famiglia e figli.. ma allora xkè nn se ne fanno una loro???
2007-02-10 16:55:26
·
answer #7
·
answered by primavera983 3
·
2⤊
2⤋
bisognerebbe avere prima una famiglia e poi criticare e predicare.
2007-02-10 16:52:22
·
answer #8
·
answered by britany74 5
·
1⤊
1⤋
hai pefettamente ragione...troppa gente vive e predica la sola teoria mala vita vera è un'altra cosa!
2007-02-10 16:50:12
·
answer #9
·
answered by tiffany1980 6
·
1⤊
1⤋
Bisogna avere prima una famiglia! e poi si capisce che e molto dura la situazione.
2007-02-10 16:58:22
·
answer #10
·
answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5
·
1⤊
2⤋