Hai omesso un dettaglio fondamentale: cosa provi per il tuo fidanzato?
Se non provi più niente lascialo e viviti la tua avventura... forse dopo una storia lunga hai bisogno di staccare un po'...
Se invece provi dei sentimenti forti per lui, cerca di capire cosa c'è che non va e che probabilmente ti ha portato a cercare qualcos' altro altrove!
2007-02-10 06:42:50
·
answer #1
·
answered by Carlito 2
·
1⤊
0⤋
sono nella tua stessa situazione!!!! sono fidanzata da 11 anni e non so più se lo amo o no, anche perché mi piace un ragazzo più piccolo di me, lui 24 e io 27.. ma per me il problema non è la differenza d'età, il problema è il mio ragazzo... perché mi piace quest'altro??? è solo un'infatuazione o è spia di qualcosa di più grave??? sono mesi che mi scervello cercando di non far soffrire nessuno, ti capisco, sono tanti anni ed è difficile affrontare tutto questo.. comunque non dovresti pensare al fatto che è 18enne, rifletti dentro te stessa e cerca di capire se l'amore per il tuo ragazzo è ancora vivo o no, allora saprai che fare.. e se dovessi mollare il tuo uomo sappi che vivere le emozioni è la cosa più bella che si possa fare nella vita, quindi tranquilla e non sentirti giudicata, al cuore non si comanda.. chi giudica queste cose non ha vissuto passioni ed emozioni irrefrenabili, quindi non ha proprio vissuto.. solo un consiglio: cerca di non far soffrire inutilmente chi ti vuole bene, potresti pentirtene, agisci se sei sicura di te, in bocca al lupo!!
2007-02-10 20:20:02
·
answer #2
·
answered by SARINA 2
·
1⤊
0⤋
Non può mai andare una storia con un ragazzo più giovane di te, devi scegliere o ti fai una storia con lui cosi capisci se ami il tuo fidanzato ma non gli dici niente o lasci perdere e cerchi ti capire se ami il tuo ragazzo. Inutile continuare questa storia.
2007-02-14 08:04:46
·
answer #3
·
answered by Rocco 2
·
0⤊
0⤋
Non ci vedo assolutamente problemi. L'età in amore non deve contare. Le affinità elettive, i valori di base in comune sono gli elementi che devono contare nella scelta della dolce metà, oltre l'amore naturalmente, quello vero e non la semplice infatuazione.
Penso che tu abbia bisogno di riflettere su questi aspetti per chiarirti le idee e operare la scelta giusta dettata dal cuore e non dagli "ormini".
Ciao ciao
2007-02-10 16:09:36
·
answer #4
·
answered by temibileg 4
·
0⤊
0⤋
oh finalmente! c'è una ke piace il ragazzo + piccolo....skerzo
cmq cerca di capire se ti piace veramente questo ragazzo x nn buttare 6 anni di fidanzamento.
2007-02-10 15:21:34
·
answer #5
·
answered by Brian Warren 5
·
0⤊
0⤋
Sei una mosca bianca cucciola,
le ragazze della tua età generalmente sono attratte dagli uomini, non dai bambini...
Che dirti, io non ho mai il coraggio di consigliare a qualcuno/a di rinunciare ad essere felice. Dipende da quanto è importante per te la storia precedente. Dal tipo di attrazione che provi adesso... se ci rifletti un pò riesci a metterla a fuoco, sai?...
La decisione è solo tua.
Per quanto riguarda l'età invece vorrei darti lo stesso consiglio che ho dato a mia figlia molto più giovane di te (15) : per relazioni di gioventù, poco importanti e durature, non interessarti affatto dell'età, ma quando avrai deciso di formare una famiglia, ti prego, cerca un uomo MOLTO più grande di te, mai più piccolo e mai coetaneo.
Ricorda che c'è un'età in cui la donna comincia a sfiorire e l'uomo comincia la seconda fioritura...
Non sto ad entrare nei dettagli , ma nella mia vita ho visto decine di coppie di coetanei distrutte per questo motivo. E indovina chi era a soffrire e rimanere sola?
La donna, naturalmente, che dopo essersi accorta di aver avuto le corna per anni, vede suo marito andar via con una che potrebbe essere sua figlia....
Ma questa è un'altra storia...
Adesso.... in bocca al lupo, per la tua decisione : sono certo che saprai scegliere per il meglio...
Italy
2007-02-10 14:55:40
·
answer #6
·
answered by italy_49 4
·
0⤊
0⤋
mi sembra che il tuo problema stia più sulla differenza di età che corre fra te ed il tuo minorenne piuttosto che capire se ti piace davvero o se è solo un modo per fuggire dalla tua storia che, per quanto possa essere meravigliosa, è comunque una storia mooolto lunga, soprattutto in relazione all'età che hai tu ora:tu sei cresciuta con il tuo ragazzo..
ne vale la pena buttare tutto o rovinare il tuo fidanzamento per un altro?
ti porto la testimonianza di una mia amica che nella tua stessa situazione ha lasciato il ragazzo per uscire con un altro, più grande, però. com è andata? lei pensava di essere innamorata del nuovo e stufa del vecchio però ogni volta che vedeva il nuovo pensava al suo ex. morale: lei ha lasciato lui, ha spezzato due cuori, ha cercato di rimettersi con l'altro, ma ormai tutto inutile. il treno era passato. non tutte le cose si svolgono allo stesso modo perchè non tutte le storie sono uguali, ma considera la possibilità di finire come lei! auguri..
2007-02-10 14:53:14
·
answer #7
·
answered by Me 3
·
0⤊
0⤋
i tuoi 6 anni di fidanzamento ti stanno facendo andare indietro non ti conviene
2007-02-10 14:53:08
·
answer #8
·
answered by scannagatti 4
·
0⤊
0⤋
Se sei "infatuata" cerca di darti una drizzata alla svelta! Rischi di perdere la capra e i cavoli!!!
Se sei innamorata . . . rifletti bene se, comunque, ne vale la pena di buttare alle ortiche 6 anni di vita o di rinunciare a quello che, a mio avviso, è solo un capriccio! L'unica che può saperlo sei tu . . . IN BOCCA AL LUPO!!!
2007-02-10 14:45:16
·
answer #9
·
answered by bigbozambo 2
·
0⤊
0⤋
Lo dici tu stessa..."infatuata" significa che forse si tratta solo di una forte attrazione verso una persona giovane e che ti ricordo un momento della tua vita in cui eri più libera ( 6 anni fidanzata 6 anni in meno il nuovo boy). Forse con il tuo attuale ragazzo ci sono dei problemini o semplicemente non è più tutto come prima. Parti dal pressupposto che sei giovane e che forse se per il tuo ragazzo non senti più quello che sentivi prima magari è il caso di sopendere per un pò...Alla fine ci si dimentica che il fidanzamento è una "prova" e non un contratto...E con il ragazzo 18 anni vacci con i piedi di piombo, per lui saresti sicuramente un sogno (sei più grande e agli uomini l'esperienza, soprattutto a 18 anni è una botta di c... incredibile), però potrebbe rivelarsi troppo immaturo. Aspetta rifletti e pensaci ancora...
in bocca al lupo!
Facci sapere
2007-02-10 14:41:53
·
answer #10
·
answered by La_Tatina_ 2
·
0⤊
0⤋