English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vi spaventa??o non vedtedte l'ora di avere un bimbo??

2007-02-10 03:53:17 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

11 risposte

Un figlio è un atto d'amore e quella di diventare genitori è una decisione che va ponderata molto bene.
Ho solo 22anni, ma mi piacerebbe diventare madre.
So che per me i sacrifici saranno un po' di più, visto che la carriera dovrò metterla da parte per qualche tempo, ma...il sorriso di tuo figlio, i suoi abbracci, vederlo giocare con suo padre...sono cose che, secondo me, valgono tutti i sacrifici del mondo.
Anche il mio fidanzato vorrebbe avere un figlio. L'ho visto giocare con i bimbi, è di una dolcezza infinita. Lui sarà un buon padre, anzi un ottimo padre.
Lui sarebbe felice di avere un figlio e anch'io.
Certo, non ne avremo adesso sia perchè devo portarmi avanti con gli studi sia perchè saremo in grado di dargli tutto l'amore dell'universo, ma non possiamo ancora garantigli le cose materiali di cui ha bisogno.
Ma fra qualche anno, dopo che ci saremo goduti un po' la convivenza e il matrimonio e avremo le possiblità di dargli ciò che di cui ha bisogno, allora si.
Come ho detto prima, un figlio è un atto d'amore.
Bisogna pensare sempre a lui, prima di metterlo al mondo, no a noi stessi.
La cosa che mi spaventa del diventare genitore è la possibilità di sbagliare, ma sono un essere umano ed è nella mia natura errare. Per fortuna ho accanto un uomo stupendo e so riconoscere i miei errori ed imparare da essi.
La cosa che so per certo è che sarà un bimbo amatissimo.
Ciao!

2007-02-10 09:18:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

penso sia l'obiettivo di ogni donna e uomo che si amano. è la più completa affermazione dell'amore.. deve essere una cosa talmente bella da non poter descrivere a piene parole.. fantastico

2007-02-10 11:58:16 · answer #2 · answered by anonimo_felice 1 · 2 0

è la cosa migliore che possa esistere al mondo. sapere di avere un FIGLIO a casa che ti aspetta e che vuole giocare con te chiamandoti papà è una sensazione bellissima.

2007-02-10 12:14:46 · answer #3 · answered by haitem90 2 · 1 0

Io sono diventata mamma a 26 anni, é la sensazione più bella che mi poteva capitare.

2007-02-10 12:05:16 · answer #4 · answered by Cipo 3 · 1 0

Un pochino mi spaventa, spesso la notte sogno di avere tra le braccia una bambina splendida, bionda, riccia.. e nel sogno era mia..chissà il significato.

2007-02-10 12:46:55 · answer #5 · answered by Lovely 4 · 0 0

Abitudinario come sono penso che avrei enormi difficoltà, vedo miei amici che lavorano 12 ore al giorno per mantenere la famiglia, si lamentano sempre, sono nervosi ecc. Mi domando cosa glielo fa fare, e non mi basta le solita risposte retoriche che vengono date in questi casi e che tutti conosciamo (ergo non ho bisogno di risentirle).
D'altra parte, mi rendo conto che trovare una ragazza come dico io è un'impresa quasi disperata, ho 28 anni e non sono mai riuscito a trovare una che potessi dire: questa in futuro me la voglio sposare. Se mai ho pensato qualcosa del genere è stato per ragazze con cui non ho avuto relazioni, e temo che se le avessi avute avrei potuto cambiare rapidamente idea.
Forse sono troppo esigente, ma penso non stia né in cielo né in terra l'ipotesi dell'accontentarsi quando si tratta di passare tutti gli anni che restano da vivere, almeno potenzialmente, con un'altra persona. So che alcuni scelgono questa via, anche se di rado lo ammettono, ho amici che palesemente, dopo lunghi anni di inutile attesa a cercare quella giusta, si sono sposati con ragazze che non gli piacevano ma che non si erano mai arrese.
D'altra parte ora come ora sento l'esigenza di avere un figlio solo per riprodurmi, non dico che considererei inutile una vita che si riduce a vicolo cieco dal punto di vista generazionale, ma certo lo trovo scoraggiante in prospettiva.
Quindi no, questioni economiche a parte, che pure sono importanti -ho sempre fatto sacrifici, ed ancora li sto facendo, rinunciare ad esempio ad un'auto nuova dopo 10 anni di fiat panda usata, per comperare pannolini, pappette, culle, giochetti e ninnoli vari, mi farebbe leggermente irritare-, non mi vedo assolutamente padre per il momento.

2007-02-10 12:39:03 · answer #6 · answered by Gabriele B 3 · 0 0

diventare genitori e una cosa bellissima e una grande responsabilità che purtroppo alcune persone si prendono pur sapendo di non essere ancora pronte,io o 2 figli e ti dico che prendersi cura di due creature indifese e una bella cosa,un esperienza che auguro a tutti quando arriverà il momento.

2007-02-10 12:07:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Se ne avessi le possibilità economiche, anche subito!

Ho 19 anni, ma le idee ben chiare. Col mio uomo sto iniziando a guardarmi un pò intorno nella speranza di mettere da parte un pò di soldi per il fatidico sì. (Ma chissà quando potremo!)

Per ora lui lavora, io studio cercando di dare il meglio di me, laureandomi senza perdere tempo.

Sposarsi, avere un figlio...

Ho sentito dire che il figlio di Gigi d'Alessio è diventato papà seppur molto giovane.. E ci credo! Non penso si faccia i conti in tasca a fine mese!

Noi putroppo si, siamo gente normale, giovani.. Costa troppo per ora..

Per fortuna sognare non costa! :-) Baci!

2007-02-10 12:05:39 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

io ho 23 anni e.... anche io non vedo l'ora di diventare mamma!

prima però voglio costruirmi le basi affinchè io possa dargli tutto senza mai fargli mancare nulla!

2007-02-10 11:59:42 · answer #9 · answered by stellina♥SARDA 2 · 0 0

dipende.
avvolte non sopporto me stessa figuriamoci un bimbo capriccioso.

ne vorrei uno....piu in avanti. :P

2007-02-10 11:57:41 · answer #10 · answered by oOpataOo 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers