English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi prego di rispondere seriamente....non con battutacce strane (relative alle mazze), visto che sono donna!

2007-02-10 03:03:11 · 9 risposte · inviata da creola_2007 5 in Sport Golf

9 risposte

D - Nel golf come si chiama il ruolo di colui o colei che porta le mazze?

Caddie
Portabastoni; svolge anche la funzione di consulente tecnico e strategico del giocatore durante la gara.

D - E se una donna volesse farlo come fa?

In Italia è decisamente difficile diventare un caddie professionista, ci sono così pochi giocatori di livello (un decina in tutto) che è quasi impossibile considerarla una professione.

Molto più semplice diventare

Caddie Master
Responsabile dei caddies e del deposito delle sacche.

ogni circolo di golf - in talia sono circa 350 - ne ha uno.

Se volessi intraprendere questa professione dovresti semplicemente inviare il tuo cv ai vari circoli.

2007-02-13 06:47:02 · answer #1 · answered by dax74 3 · 0 0

E' il caddie. Ebbene si puoi fare la caddie anzi ce n'è una famosissima, Fanny Sunneson, caddie del grande Nick Faldo e oggi caddie di Stenson neo vincitore del Dubai Desert Classic. Sempre di più poi le mogli dei pro fanno da caddie al proprio marito. Quindi direi proprio che si, puoi fare la caddie.
Devi andare in un golf club e chiedere al caddie master se hanno bisogno di qualcuno. Certo lo farai per i vecchietti locali che vengono a farsi la partitina durante la settimana, non certo per Tiger Woods & co. Per quello ci vogliono corsi e un pò di pratica dello sport. E poi non farai certo fortuna! Se proprio ti va bene tiri su 50 euro a giro ( 18 buche +o- 5 ore ) Però son sempre soldini che non fanno male insomma.
Di solito poi questi vecchiettini hanno un carrello sul quale mettono la sacca quindi non te la dovrai neanche portare in spalla. Occhio però che il ruolo del caddie non si limita al solo portaborse. Ai più alti livelli, è il caddie il cervello, il giocatore spesso si limita ad eseguire un colpo consigliatolgli dal caddie. No vabbè sto esagerando però ricopre un ruolo importantissimo. Spesso infatti si dà la colpa al caddie se il pro ha sbagliato mazza o linea di gioco ecc...
Però a livello dilettantistico devi portare le mazze e volendo dai due consigli sulla linea del putt se te la senti di darli.
Spero di essere stato esauriente... buon golf!

2007-02-12 05:17:14 · answer #2 · answered by André C 2 · 1 0

caddie, possono farlo sia uomini che donne.
se vuoi farlo professionalmente devi conoscere il golf bene
i caddie sono dei giocatori professionisti!!!

SOGNI DI FARE DA CADDIE AI MIGLIORI GIOCATORI DI GOLF? FAI IL VOLONTARIO AL TELECOM ITALIA OPEN 2006 !

Assistere da vicino all’evento più importante del golf in Italia, passare intere giornate a fianco dei migliori giocatori italiani ed europei, magari facendo loro da caddie, condividendone adrenalina e tensione. Ma anche collaborare con troupe televisive o gestire il pubblico delle grandi occasioni. Insomma, vivere un’occasione unica per ogni amante del golf: partecipare all’organizzazione del Telecom Italia Open 2006. Un sogno che può diventare realtà grazie alla campagna di reclutamento volontari per l’Open d’Italia.

Il più importante torneo di golf italiano anche quest’anno si disputerà al Castello di Tolcinasco Golf & Country Club. Se sei un appassionato del gioco, sei disponibile almeno due giorni dal 4 al 7 maggio e magari conosci un po’ di inglese, compila il modulo per la richiesta di adesione che trovi di seguito. La Federazione Italiana Golf e il Comitato Organizzatore selezionano circa 200 persone, tra caddies e volontari, da impiegare sui green dell’Open.

Ai volontari verrà fornito un pass per l’ingresso gratuito al Telecom Italia Open 2006 per tutte le giornate, comprese quelle in cui non lavoreranno; verrà offerto loro il pranzo e verranno consegnate una polo, un capo antipioggia e un cappello, gadget che rimarranno di loro proprietà a ricordo dell’esperienza vissuta. I caddies riceveranno invece una retribuzione pari a 60 € per ogni giornata di gara. Per chi viene da lontano sono previste agevolazioni per i voli aerei. Tutti i volontari, inoltre, sono invitati alla cena di gala che si svolgerà domenica 7 maggio al Casinò di Campione d’Italia. Per l’occasione saranno predisposti pullman con partenza dal Golf Club e/o da piazza Castello a Milano alle 19.30 (ritorno previsto alle 23.30 o alle 01.00).

Fra pochi giorni sarà disponibile il modulo da compilare per l'adesione

Tutti coloro che invieranno il modulo sono invitati a partecipare alla riunione del Comitato Organizzatore che si svolgerà al Golf Club Tolcinasco mercoledì 26 aprile alle ore 18

Le opportunità per i volontari al Telecom Italia Open

Per informazioni:

COMITATO ORGANIZZATORE OPEN D’ITALIA
Pietro Tonelli
Federazione Italiana Golf
Tel 06 36858459
email: ptonelli@federgolf.it; openditalia@federgolf.it

questo era per il 2006 ma per il prossimo è uguale!!!

2007-02-13 16:46:28 · answer #3 · answered by KapitanoKirk 6 · 0 0

Il porta bastoni si chiama caddy. Per esercitarlo, devi chiedere informazioni presso i circoli di golf. Di norma un caddy oltre a portare la sacca, conosce le regole del golf compresa l'etichetta (comportamento), sa' essere d'aiuto al giocatore consigliandolo sulla distanza dalla bandiera ed il relativo bastone da giocare, piuttosto che sulla linea di tiro sul green. Auguri

2007-02-12 16:14:26 · answer #4 · answered by F L 5 · 0 0

quello ke porta le mazze si chiama caddie....credo che anche le donne possono fare da caddie...non vedo perchè no!! =D

2007-02-10 13:26:39 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

è il caddy-
penso non ci siano discriminazioni di sesso---
però pesano----devi essere una donna in forze!

2007-02-10 11:16:53 · answer #6 · answered by keinze 7 · 0 0

si chiama caddy o caddie, non penso che ci siano preclusioni alle donne se non quella del peso consistente della sacca con le mazze, comunque per farlo basta cercare di essere assunti in qualche campo da golf, occhio che alcune volte ai caddie si richiede anche qualche conoscenza di glof in modo da poter dare consigli ai giocatori meno esperti.

2007-02-10 11:10:36 · answer #7 · answered by alemcflea 2 · 0 0

è il caddy!!!!!!

2007-02-10 11:09:10 · answer #8 · answered by Misso 5 · 0 0

Il caddie... Da donna a donna: secondo me un circolo di golf con tutte le tradizioni di uno sport così in e antico, non accetterà mai una donna benchè preparata e fisicamente forte in questo ruolo... scusami la violenza di questa risposta ma credo in questo campo esistano ancora delle forti discriminazioni!

2007-02-10 17:12:01 · answer #9 · answered by oscarina 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers