English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei trovare un lavoro che mi permetta di guadagnare più di 900 euro (come il mio attuale), perchè con questa cifra nn ti puoi permettere di pagare un affitto...almeno a Firenze.

2007-02-10 02:58:01 · 13 risposte · inviata da creola_2007 5 in Scienze sociali Economia

13 risposte

All'assurdità non c'è mai limite.
Pensa a quei 50enni che perdono il lavoro perchè magari l'azienda dove hanno lavortato da sempre chiude. Sono perduti...troppo presto per la pensione e troppo vecchi per riciclarsi in un altro lavoro. Pazzesco!

2007-02-10 03:37:04 · answer #1 · answered by Caìgo 7 · 0 0

nn solo a Firenze, anche da altre parti d'Italia credimi. Io posso dirti che guadagno al mese neppur 860 euro facendo 150 ore al mese + 4 o 5 notti, il mio datore di lavoro é una cooperativa.
Visto che in molti luoghi viene decantato il grande lavoro umanitario di queste cooperative vorrei poter dire: si é vero fanno un grande lavoro umanitario, MA X LE LORO TASCHE.
scusate lo sfogo, ma ho una rabbia in corpo, perché se proviamo a chiedere loro un aumento di stipendio ci rispondono che se vogliamo, il salario é quello, altrimenti possiamo andarcene , perché anno una fila di persone che aspettano fuori dalla loro porta per lavorare e che noi nn siamo indispensabili. Il lavoro che svolgo é qualificato con tanto di Attestato. Questo é il lavoro in Italia

2007-02-16 12:35:01 · answer #2 · answered by annag 2 · 0 0

sacrosanto il tuo disappunto,purtroppo in Italia solo i politici hanno facoltà di lavorare(se quello è lavoro) anche a 90 anni

2007-02-14 02:04:43 · answer #3 · answered by mmm 5 · 0 0

Come difesa per diminuire le spese dell'affitto meglio cercare anche in Toscana luoghi meno cari con sede di lavoro in loco. Ho letto che in Liguria per esempio a Rapallo dove c'è stato un abuso di costruzioni di appartamenti (da cui rapallizzazione) parecchie coppie di giovani si sono traferiti perchè l'affitto su base annuale è inferiore alla media perchè sovrabbondanti sul mercato. In campo turistico nelle due regioni citate per chi ha buona volontà di lavorare non vedo grossi problemi purchè di buona volontà e di non battere la fiacca.

2007-02-12 16:20:09 · answer #4 · answered by aldo 7 · 0 0

Non è facile per una donna trovare un lavoro ben retribuito a meno che non hai una grande esperienza o conoscenze... poi a 40 anni. Quando sei giovane non ti vogliono xchè potresti sposarti ed avere figli, quando sei grande sei troppo vecchia x cominciare un nuovo lavoro decente ... è veramente un'ingiustizia!!!
Questo è quello che accade intorno a me.

2007-02-11 09:52:10 · answer #5 · answered by cinzia 3 · 0 0

hai ragione , ma purtroppo sono pochi i datori di lavoro che capiscono queste situazioni , e ce ne sono , ma sono sempre pochi..........in bocca al lupo

2007-02-11 05:24:19 · answer #6 · answered by cati 2 · 0 0

bè il problema scatutisce dal fatto che qui in Italia si va avanti solo per conoscenze e che molto probabilmente i lavori che vengono attribuiti alle donne sono sempre inferiori rispetto a qulli delgi uomini a meno che non ti fai valere a giovane età come ho fatto io ma comunque per andare avanti se vuoi trovarlo subito iun lavoro dovresti fare dei colloqui tramite società di somministrazione sperando che poi ti venga data la possibilità di rimanere sul posto di lavoro anche con altri tipi di contratto...ti consiglio di andare a vedere sui siti che ti permettano di inserire curriculum online oppure di trovare nella tua città indirizzi di società interinali e di presentarti per un colloquio personalizzato per poi fare delle selezioni per lavori impiegatizi e non percall-center tipo telemarketing che lì davvero si guadagna una miseria.

Intanto puoi andare su siti come www.adecco.it
www.manpower.it
www.vedior.it

Eccetera sicuramente anche a Firenze troverai qualcosa non ti abbattere ce la farai credi in te stessa e cammina a testa alta.

Bacioni

2007-02-10 11:10:18 · answer #7 · answered by ;-P 4 · 1 1

Sicuramente perché viviamo in un mondo pieno di contraddizioni e questo fa sì che i più penalizzati sono una gran massa di persone che vivono a ricatto di regole disumane. Naturalmente quando parlo di regole mi riferisco a quei paesi democratici cui sembrano i più emancipati ma alla fine si scopre che i conti tornano sempre a favore dei corrotti, dei parassiti, degli avidi, delle persone che pur di accumulare denaro tolgono ricchezza al paese. Spesso mi chiedo come mai tanto accanimento terapeutico e moralismo verso i malati terminali, cui chiedono una morte dignitosa, ma contemporaneamente tanta indifferenza e latitanza quando si tratta di assicurare una vita dignitosa nei confronti di vuole vivere per sentirsi utile. Come vedi un mondo che gira a dispetto della logica, facendo lava su un' etica morale con meccanismi assistenziali a dir poco perversi. Mi auguro veramente che un raggio di sole possa illuminare il tuo futuro.
Ciao, un bacione.

2007-02-10 11:35:59 · answer #8 · answered by ? 5 · 0 1

vuoi sapere perchè una donna a 40 anni è troppo giovane per la pensione ma troppo grande per il mondo del lavoro?
xke il mondo è impazzito!!!!!!!! tante donne sn nella tua stessa situazione!

2007-02-10 11:10:28 · answer #9 · answered by Camilla 4 · 0 1

hai ragione!!!
purtroppo i nostri politici nn si rendono conto che la vita è sempre più cara e i soldi sono sempre meno.
Nn si può andare avanti cosi.
per chi paga un affitto poi... nn ne parliamo.
per la pensione bhè 40 anni è troppo presto!!!
ciao

2007-02-10 11:10:04 · answer #10 · answered by lukinoblu 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers