English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
11

Dal lavoro, ai rapporti di ogni genere, al sesso, alla vita...si parte dal presupposto di avere il diritto di!! Per es: Ci si illude che l'aver avuto una vita difficile significhi che ci aspetti dopo una vita fantastica! Mi chiedo dove sta scritto? Una delusione d'amore implica che si chiuda una porta e si apra un portone?
Ci illudiamo della speranza frammista ad ottimismo...o forse è meglio volare sempre basso e non dare nulla per scontato?
Che ne pensate? Ciao a tutti

2007-02-10 00:08:20 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

Ah...dimenticavo, io volo sempre alto!! Con le conseguenze del caso...ma se cado so che posso ricadere 100 volte!!
Ciao

2007-02-10 00:19:58 · update #1

4 risposte

Siamo i classici non perdenti, o perlomeno non accettiamo più
di essere perdenti o sconfitti. Molto dipende dal fatto che tanti momenti della nostra giornata sono in solitudine, vedi TV, PC, videogiochi ed anche sul lavoro spesso operiamo singolarmente
a comparti stagni. La stessa auto, che è una comodità immensa,
ci taglia fuori dalle relazioni sociali e tutto questo ci fa credere
che dobbiamo pretendere tutto dagli altri, magari dimenticando quello che qualche cosa dobbiamo pur offrire anche noi.
Sicuramente ci gioca anche il benessere che non ci può più
allenare al sacrificio e alla rinuncia, perlomeno temporanea.

.

2007-02-10 00:12:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 1

Se miri in basso e ti capita qualcosa di bello ma non eccezionale, sei felice. Se miri in alto e ti capita qualcosa di bello ma non eccezionale, sei insoddisfatto. Ma se miri in alto hai possibilita' di arrivarci mentre se miri in basso non puoi arrivare tanto lontano. Rischiare o godere?Agire o non agire?

2007-02-10 08:15:00 · answer #2 · answered by Il Poeta Dei Giovani 5 · 4 1

hai presente quando ti alzi la mattina e hai così tanto sonno che seduto sul letto con lo sguardo rivolto verso il basso.........stop...fermati li.......ecco preferisco rimanere con i pensieri in quel preciso istante che pensare a porte portoni delusioni e segni propiziatori per il futuro
ciaooooooo

2007-02-10 08:26:21 · answer #3 · answered by ? 5 · 2 0

Ci sono alcune teorie parapsicologiche che dicono che il pensare positivo, cioè l'ottimismo, sia una fonte per ottenere veramente icò che si desidera. Se tu, dopo una delusione amorosa, pensi di rimanere solo, va a finire che resti veramente solo, se pensi che invece quel portone si apra, se sei fermamente convinto di questo, un nuovo amore busserà alla tua porta. Ovviamente non basta pensare positivo, occorre anche agire positivamente, perchè "la fortuna aiuta gli audaci" e "gente allegra Dio li aiuta".

2007-02-10 08:44:41 · answer #4 · answered by Fenisio 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers