Mi è capitato di rado, tendo a spiegarmi con dovizia di particolari, e NON mi sto riferendo a quando vengo "volontariamente" travisato, per comodo o per opportunità.
Quando mi è capitato, sono stato colto da ansia immediata: non essere capito è per me traumatico: con la stessa forza con la quale cerco sempre di spiegarmi bene, ho rinnovato gli sforzi scusandomi e spiegandomi meglio.
Non a caso, se butti un'occhiata anche superficiale alle mie risposte, ti accorgerai che sono maledettamente prolisso, logorroico talvolta: è la mia ansia di essere ben compreso, di non lasciare mai all'interpretazione un mio pensiero, ma di esporlo per esteso con chiarezza. Mi sa che lo sto facendo anche ORA!!!
Ciao bello, e buona giornata.
2007-02-09 23:57:39
·
answer #1
·
answered by Ariel 6
·
1⤊
0⤋
si, rispondendo ad una domanda di un tale che aveva conseguito la laurea in medicina in un paese da dove partono le barche della speranza e voleva sapere se poteva esercitare in Italia io risposi: intanto di mettere la laurea in un quadretto, poi di fare l'esame di abilitazione e se l'esito fosse stato positivo di mettere la targhetta sulla porta con scritto Dott. ... e appendere la laurea la muro.
mi è arrivato un avviso di violazione per razzismo... dimmi te, io gli ho spiegato l'iter burocratico e quello si è offeso... ci sono rimasto male...
2007-02-10 09:46:31
·
answer #2
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
Eloquio? Ah, forse intendi dire: Ti è mai capitato che le tue parole siano state fraintese? Se questa è la domanda la mia risposta è "sì, mi è capitato", come a tutti: la vita è una trama di colossali fraintendimenti.
Ho cercato di chiarire. Ma se proprio l'interlocutore/-trice continuava a fraintendere ... ecco ... ho lasciato perdere. Inutile aggravare la situazione se non ci si intende.
Le parole sono la materia più manipolabile ed insidiosa che ci sia.
Salve.
Una volta tanto una domanda che non richiede ricerche di tipo professionale ed erudito ... grazie, non ce la facevo più a 'ricercare'. Una domanda 'umana' ... spero che non ci sia dietro un'esperienza personale: non mi sembra il tuo genere.
2007-02-10 14:29:11
·
answer #3
·
answered by Ivory33 6
·
0⤊
0⤋
Ho provato a rispiegare le mie motivazioni...dopo il silenzio! Perché? Perché non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire...
ciao
2007-02-10 07:55:23
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Certo! Son talmente confusa!! Beh, ci si spiega, no?!
2007-02-10 07:51:54
·
answer #5
·
answered by Iron Iren 1
·
0⤊
0⤋