English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

telepatia?

2007-02-09 23:47:31 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

telepatia.
se cominci a farci caso vedrai che la telepatia accade regolarmente...le nostre menti non sono scollegate tra loro

2007-02-09 23:59:20 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

telepatia...
La telepatìa, detta anche trasmissione del pensiero, è la ipotetica capacità di comunicare con la mente, cioè senza l'utilizzo di altri sensi o strumenti. Il termine "telepatia" venne introdotto nel 1882 da F.W.H. Myers e deriva dal greco τηλε, tèle (lontano) e πάθεια, pàtheia (sentimento). Come la precognizione e la chiaroveggenza, la telepatia fa parte delle cosiddette percezioni extrasensoriali o ESP e più in generale, di quello delle presunte "facoltà paranormali". Rientra nel campo di indagine della parapsicologia.

primi studi su questa presunta facoltà paranormale furono condotti dalla Società per la Ricerca Psichica di Londra, verso la fine dell'Ottocento.

Il primo laboratorio di parapsicologia fu costituito negli anni 1930 negli Stati Uniti d'America, quando il professor Joseph Rhine della Duke University di Durham (Carolina del Nord) condusse numerosi esperimenti, con l'ausilio ad esempio delle carte Zener, per accertare l'effettiva realtà della telepatia. Tuttavia i lavori di Rhine presentavano diversi errori metodologici e furono in seguito ampiamente criticati.

Negli anni 1970 un altro parapsicologo americano, Charles Honorton, si interessò di telepatia introducendo una nuova metodologia di studi, chiamata tecnicamente Ganzfeld (dal tedesco "campo uniforme"). Negli esperimenti di Honorton un soggetto ("percipiente") veniva isolato sensorialmente applicando ai suoi occhi due mezze palline da ping-pong e alle sue orecchie una cuffia che emetteva un "rumore di fondo". In queste condizioni di deprivazione sensoriale, il soggetto doveva cercare di recepire immagini o informazioni inviate da un'altra persona ("agente") posta in un'altra stanza. Anche Honorton pensava di aver trovato risultati statisticamente positivi a favore dell'esistenza della telepatia. Tuttavia, come venne dimostrato dallo psicologo Ray Hyman, anche in questo caso erano stati commessi numerosi errori metodologici.

Al momento non esistono dimostrazioni scientifiche dell'esistenza di tale capacità. La nota associazione scettica James Randi Educational Foundation ha messo un premio di un milione di dollari per chiunque sia in grado di dimostrare un fenomeno di telepatia (o altra facoltà paranormale) in condizioni di adeguato controllo sperimentale.

In Italia, il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) si offre di analizzare ogni persona che sia disposta a provare la propria abilità telepatica. Il test preliminare da superare è il seguente: al soggetto trasmittente saranno mostrate quattro immagini a colori, ed egli dovrà trasmetterne una, scelta a sorte, al soggetto ricevente, col quale non potrà, ovviamente, comunicare durante la prova. Il ricevente avrà davanti a sé quattro immagini identiche a quelle del trasmittente, e dovrà indicare quale è l'immagine che gli è stata trasmessa. Per dimostrare una qualche dote telepatica, la prova dovrà avere successo almeno 15 volte su 20.

Nessuno finora ha superato, in Italia e nel mondo, questi test preliminari.

2007-02-09 23:53:50 · answer #3 · answered by myu_kozuki 3 · 1 0

l'unica ke mi viene in mente è telepatia..

2007-02-09 23:49:16 · answer #4 · answered by lilmemole 2 · 1 0

hai presente il prof.x ? fà la parte di un telepate, forse la parola che cerchi è patia, non amo la tele. CIAO

2007-02-13 09:02:07 · answer #5 · answered by ciro610 2 · 0 0

è Telepatia

2007-02-10 18:28:08 · answer #6 · answered by Sunday 7 · 0 0

l'amore...io con il mio ragazzo basta che mi guardo negli occhi e capiamo ciò che ognuno di noi 2 vuole...

2007-02-10 03:59:46 · answer #7 · answered by larina72002 2 · 0 0

chissà se qualcuno arriva a leggere FIN QUAGGIU'.

Esperimenti... errori metodologici...
IO SO CHE FUNZIONA.
Non mi fido dei racconti altrui neanche col giuramento, ma mi fido di ME. E' successo tanti anni fa, un parapsicologo dava dimostrazione delle sue capacità in un teatro mezzo pieno (o m. vuoto); in uno delgi esperimenti, mi sono offerto; LUI, bendati gli occhi, le orecchie, cappuccio sulla testa; e io a guidarlo COL PENSIERO. Gli ho fatto fare cose strane come andare ad accendere la sigaretta a un mio inconsapevole amico e altro...
...finchè l'assistente mi ha pregato di desistere perchè il medium si stava STANCANDO parecchio. STOP.

Quanto al premio che James Randi ha promesso, non è una PANZANA ??????????????????????
Se io avesse delle capacità MAGICHE, andrei a mostrarle per GUADAGNARCI ? Non basterebbe che mi recassi, INVISIBILE in una Banca a prelevare ?
o che convincessi MENTALMENTE il cassiere a DONARE ?

2007-02-10 01:39:36 · answer #8 · answered by wakab 4 · 0 0

Dovrebbe essere "telepatia" che è un fenomeno paranormale per cui tra due persone si stabilisce un contatto a distanza, senza il concorso dei comuni organi di senso, così che l'una avverte ciò che pensa o sente l'altra o ciò che le accade.
CIAO

2007-02-09 23:59:08 · answer #9 · answered by Totila 4 · 0 0

linguaggio gestuale

2007-02-09 23:58:25 · answer #10 · answered by Il Poeta Dei Giovani 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers