English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sentirsi così inadeguati a questo mondo da sentirsi ingiusti, in qualche modo lo scarto di questa società...
Ma chi ci dice che siano le persone che si estraneano e che si sentono sole, la voce fuori dal coro tra tanta omologazione ad essere sbagliate?
E se proprio quello che ci appare più normale e concreto nasconda un velo di indecenza e sia fondamentalmente ingiusto?
Come prendere posizione e sentirsi meno soli?

2007-02-09 23:14:57 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

Si parlava di estraneazione non vivo costruendomi strategie..

2007-02-09 23:26:58 · update #1

8 risposte

non pretendo di vivere nel giusto ma prendo posizione sempre meglio che stare con un piede in una ciabatta e una in una scarpa

2007-02-09 23:34:39 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

ci si estranea proprio perchè non ci si sente compresi..credo sia perchè si ha una marcia in più.nel senso di sensibilità,intelligenza.ma siamo animali socievoli e questa diversità ci fa essere incompresi e ci auoisoliamo.si crea come uno squilibrio in noi.un circolo vizioso...secondo il quale la diversità porta all'isolamento e l'incomprensione all'autoisolamento.
essere diversi per come va il mondo non può essere che un complimento.non dobbiamo però dimenticarci di ricostruire la nostra autostima quando è andata in pezzi.che si frantumi capita costantemente nella vita.che lo si voglia ammettere o no.ma si hanno buone chances di imparare a rifarla da capo.approfittando proprio dei periodi di solitudine per intraprendere questo percorso.io in genere cerco di ritrovare me stessa,ciò che mi piace fare,a chi e a cosa tengo veramente.guardo alla mia individualità staccando dai voleri del mondo.perchè essere isolati e sentirsi soli è bruttissimo,ma sentirsi abbandonati da se stessi è peggio...questo uccide più della solitudine.dovremmo essere noi stessi un riifugio da offrirci.
a vole nella mia vita mi sono sentita sbagliata,ma poi questa convinzione ha lasciato posto alla ricostruzione della mia autostima....mi sentivo sbagliata non perchè incompresa,ma perchè incapace di dare a me stessa e alla mia vita la svolta che desideravo...tendiamo troppo a vedere gli altri come normali...forse non siamo diversi o anormali ...solo un passo avanti in un certo senso...la fragilità non è sempre un difetto.strano l'essere umano,riesce a sviluppare le sue qualità fino ad assomigliare a un Dio,ma da solo si sente incompleto e non trova completezza in se stesso.

2007-02-10 01:35:05 · answer #2 · answered by ♥sonia s 6 · 2 0

Rileggiti la storiella del padre, il figlio e l' asino: non badare a quello che pensa la gente se di male non stai facendo niente. Soli si sentono a volte tutti. Per vivere decentemente ti serve solo l' approvazione della tua buona coscienza.

2007-02-09 23:30:08 · answer #3 · answered by giulietta 7 · 2 0

nesuno dice che le persone che si autoisolano siano "sbagliate", o almeno così dovrebbe essere, è solo che sono loro stessi a sentirsi inadeguati, come hai detto, ed in seguito ad uno o più fattori si autoescludono dalla vita sociale.. magari per un giro di amicizie sbagliate, o un amore a cui dedicavano tutto il loro tempo e adesso terminato..
beh.. teoricamente è semplice uscirne, basta rifarsi qualche amicizia un pochino più generosa o un nuovo amore..o comunque vivere in maniera più dinamica!!

2007-02-09 23:28:58 · answer #4 · answered by scary!!! 2 · 2 0

Sentirsi inadeguati, ma a che cosa??Poi, perche' sentirsi ingiusti? Cantare in un coro che non ci piace non ha senso!!
Ognuno e' libero di cantare da solista se vuole,se poi gli altri non vogliono ascoltare, e' un loro problema......ci sara' sempre qualcuno a cui piacera' la tua canzone!! Le indecenze e le ingiustizie ci circondano, l'importante e' non lasciarle passare inosservate ed agire di conseguenza.
La posizione per essere meno soli e' quella di lasciarsi accompagnare da quegli esseri in estinzione (ma qualcuno ancora c'e') che sono GLI AMICI!!

2007-02-10 00:10:42 · answer #5 · answered by sandy66 5 · 1 0

sentirsi lo scarto della società,,,direi un pò troppo autopunitivo,,,,non credi?
appunto chi dice che i migliori siano tali?
come si fa a decidere chi è giusto o sbagliato?
a volte nelle cose che uno crede giuste si possono nascondere,,,fallimenti,,,delusioni,,,quindi ,,,,,
chi può affermare?
♥♥
per sentirsi meno soli?
basta circondarsi di persone vere,,,amiche(oggi scarseggiano)
di camminare a testa alta e vivere

buona vita
skizzo

2007-02-09 23:25:14 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

ma xchè porsi dei problemi così!! xche per dirla in maniera papale papale ti fai di queste ***** mentali!!! vivi la vita essendo te stessa
se gli altri fingono nascondono ecc è un problema loro a te che importa !! stai in mezzo alla gente che senti piu simile a te e non sentirti inadeguata o fuori luogo nessuno puo decidere chi è giusto o chi no...non devi studiare strategie di posizione x stare con la gente siii te stesso

2007-02-09 23:25:02 · answer #7 · answered by borgonutella 4 · 1 0

La società in cui viviamo spinge a allontanare la gente.
E per questo che bisogna comunicare e costruirsi una cerchia di amicizie. Marco

2007-02-09 23:24:03 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers