ciao!!è perfetto, i croccantini sono già strutturati in modo da avere tutte le proteine e le altre sostanze di cui hanno bisogno, per cui non ci sarebbe nemmeno bisogno di carote e mela, ma fanno bene ed è sempre meglio che il cane sgranocchi anche qualcosa di fresco che le solite crocchette. Non dare ascolto a chi ti dice che devi variare cibo spesso..ANZI!!i cani, a differenza di noi umani, non hanno esigenza di variare spesso cibo(purchè il pasto sia completo per loro, ovvio) e possono avere anche disturbi fra un cambio di pasto e l'altro(diffusa la diarrea anche fra cambio di marche dello stesso tipo di crocchette!!!tant'è che si consiglia di fare il passaggio gradualmente: per un po' di giorni il pasto ha metà crocchette di una marca e metà di quelle nuove e aumentando finchè non saranno solo crocchette del nuovo tipo). Ricordati che magari non tutti danno problemi di diarrea, ma potrebbe solo essere un bel mal di pancia e ci sono razze restie a piagnucolare, ecc e stanno male e nemmeno te ne accorgi. Assolutamente NO agli avanzi dalla tavola come qualcuno ha millantato..sì invece ad un cucchiaio d'olio d'oliva nel cibo, che lucida il pelo.
comunque continua così, va benissimo=) soprattutto se dimostra di essere in forma, attivo e giocherellone!ciaoooooo
P.S. l'uovo come ti hanno suggerito, va benissimo, mentre per il latte c'è da aggiungere una nota: non a tutti dà dissenteria..la mia lo beve regolarmente ogni mattina e mai avuto problemi!!quindi fai una prova e se nemmeno il tuo ha diarrea, daglielo pure, è un apporto di calcio in più che non fa mai male!!
2007-02-10 03:11:13
·
answer #1
·
answered by barbara.macripo 5
·
1⤊
2⤋
barbara ha detto tutto perfettamente, carote e mela fanno molto bene ai cani.
2007-02-10 04:04:56
·
answer #2
·
answered by zampa76 5
·
1⤊
0⤋
Anche io ho un boxer... veramente ne avevo due... ma non intristiamoci.
Il mio mangia i croccantini abbinati ad un sacco di cose diverse. Sai, anche gli animali hanno bisogno di variare la dieta. Un pò di suggerimenti: uovo strapazzato, pesce (lo puoi lessare tu, ogni tanto, se ti va, o magari comprargli le scatolette di sgombro per umani e usare quello...), fegatelli (questi sarebbe importante darglieli ogni tanto, ai supermercati vendono confezioni pronte con frattaglie di pollo, gliele ripassi in padella e gliene mischi un pò con la pappa)...
2007-02-10 04:14:34
·
answer #3
·
answered by Miri81 7
·
1⤊
1⤋
Insomma..... non benissimo... come gli uomini anche i cani hanno bisogno di TUTTO.. latte per il calcio, carne per il ferro... sono tutti importantissimi... Io ho 8 cani e ti posso dire che cosa gli do io.. Gli fo un brodo dove ci metto poi pasta per cani, carne (anche avanzi), spesso macinato e pane raffermo che dentro al brodo gli piace tanto! Ogni tanto alterno con croccantini ecc.. ma l'importante è che tu gli dia di tutto altrimenti nella crescita potrebbe avere problemi per la mancanza di qualche sostanza e anche se i croccantini contengono gran parte di queste sostanza.. un sano pezzo di carne o un pò di pasta fa sempre bene!
Baci
2007-02-09 22:54:52
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Và benissimo, solo che ogni tnto puoi dargli pure della pasta che vendono in sacchi grandi x i cani co della verdura cotta, oppure del riso soffiato con sempre delle verdure cotte, lo stomaco dei cani ha pure bisogno di cibi umidi affinche funzioni regolarmente e se ha una dieta varia meglio x il cane....
2007-02-09 22:45:06
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Si, va bene quello che gli stai dando, però l' ideale sarebbe alternare le crocchette e la carne in scatola, con pasta, riso, macinato di carne (però non di maiale), pane e ci puoi aggiungere qualche verdura lessa (la carota la puoi dare anche cruda ma se vuoi dare altre verdure tipo patata o zucchino devi per forza cuocerle), gli puoi dare anche gli avanzi di quello che mangi tu; inoltre una volta a settimana, mescolato al cibo gli puoi mettere un cucchiaio di olio d' oliva che gli fa bene per il pelo, e anche un uovo crudo, anche con il guscio (alcuni cani lo gradiscono). Assolutamente non dargli latte (causa dissenteria)mentre con il brodo puoi preparargli una zuppa. Niente dolci e cioccolata, però se ogni tanto lo vuoi viziare con qualche golosità puoi dargli qualche biscotto apposta per cani o altri snack (in commercio ne trovi di tutti i tipi). Ciao!
2007-02-09 23:03:38
·
answer #6
·
answered by Sayra 4
·
0⤊
2⤋