Perchè a volte la gente si sveglia.
E' raro, ma succede.
Adesso immagina che c'è tuo figlio lì... su una barella... parlano di morte celebrale, ma il suo cuore batte ancora.
Il cuore batte Skizzo!! Tu lo senti!!
E' tuo figlio... e se c'è una sola possibilità che si svegli, non puoi non provare...
I medici hanno fretta di espiantare gli organi... e spesso, non sembra facciano il possibile per salvare la vita di chi, a prima vista sembra solo un deposito di pezzi di ricambio.
2007-02-09 22:45:03
·
answer #1
·
answered by Estasi 6
·
9⤊
1⤋
ne hanno paura perchè a volte la gente, anche clinicamente morta si risveglia (casi rari) e l'espianto degli organi deve avvenire in tempi brevissimi, quindi potresti non avere quella possibilità... oppure perchè uno è egoista e non vuole dare niente agli altri perchè magari nella sua vita nessuno gli ha mai dato niente.. ci sono diversi motivi
2007-02-10 06:26:19
·
answer #2
·
answered by The Doctor 46 4
·
2⤊
0⤋
non credo sia paura, ma ignoranza ed egoismo
2007-02-10 07:45:04
·
answer #3
·
answered by the end 5
·
1⤊
0⤋
Sono contrario ma non x paura, la donazione d' organi e contraria alla naturale selezione naturale, al miglioramento della specie, lo farei x chi conosco, non sono insensibile. Ma mi dà da fare anche l' incompetenza e se non sono ancora morto? Prima di ridere , in EEUU, circa 1 anno fa ci fu 1 caso di resurrezione al obitorio di un ospedale, dopo 47 minuti dalla morte clinica, SENZA intervento esterno alcuno, dopo la compilazione dei medici del atta di defunzione. se fosse stato un donatore????.-
2007-02-10 06:29:32
·
answer #4
·
answered by LupoSolitario 4
·
3⤊
2⤋
già donare il sangue è una bella cosa e fai bene.
io penso che sarei favorevole a donare gli organi quando non mi serviranno più.credo che sia per credenze religiose principalmente che la gente ha paura,magari pensano che gli serviranno per un'altra vita..chi lo sa.io credo che il corpo quando è morto è morto...è semmai l'anima che vive.
hai mai visto un corpo senza vita?io purtroppo si e si vede proprio che è vuoto,lo vedi solo come contenitore senza alito di vita...
poter almeno essere utili agli altri ci da uno scopo alto almeno.
2007-02-10 06:28:00
·
answer #5
·
answered by ♥sonia s 6
·
1⤊
0⤋
mah,non ho mai capito questo tipo di paure,a me sembra un gesto doveroso e oltre a donare il sangue quando posso,giravo fino a poco tempo fa (dall'età di 14 anni circa) col tesserino del ministero della sanità in cui c'era l'autorizzazione all'espianto.
ora non lo faccio più perchè non ce n'è bisogno ma ripeto:è doveroso donare sangue,piastrine e midollo quando si può,ancor di più gli organi che non ci servono di certo da morti.
ps:in una lezione di medicina legale ci è stato spiegato che è impossibile che si sbagli nell'accertare la morte,non sto qui a spiegarvi la procedura.Cmq questo per chi ha paura di essere ancora vivo nel momento dell'espianto.
2007-02-10 06:27:14
·
answer #6
·
answered by ЩЦ-MIПG 6
·
1⤊
0⤋
credo che ci sia un equivoco di fondo sulla possibilità di risvegliarsi una volta dichiarata la morte: per donare gli organi è necessario che il cuore batta ancora (altrimenti i tessuti da espiantare, in assenza di ossigeno, si danneggerebbero), ma si deve accertare la morte cerebrale, ovvero l'assenza di attività delle cellule nervose.
Una volta che il cervello ha smesso di funzionare non è praticamente possibile che ricominci e non si hanno notizie di persone tornate in vita in presenza di elettroencefalogramma piatto. I risvegli di cui talvolta si parla sono avvenuti in individui di cui si è diagnosticata la morte con altri mezzi o strumenti differenti, ma in nessuno di questi casi era stato fatto un elettroencefalogramma (e questo esame è obbligatorio prima di procedere all'espianto, almeno in Italia).
Rispetto chi non desidera donare i propri organi per motivazioni religiose o personali, anche se non condivido questa scelta, ma chi non lo fa per paura di potersi risvegliare andrebbe "tranquillizzato", perché il timore è legittimo ma infondato.
2007-02-10 10:20:06
·
answer #7
·
answered by Daria B 4
·
0⤊
0⤋
Bè...io ho il tesserino dell'A.I.D.O. sempre con me. Che problema c'è?! Quando uno muore, muore e basta...se i suoi organi possono ridare la vita a qualcuno non vedo cosa c'entri la paura!!
2007-02-10 06:46:30
·
answer #8
·
answered by mov_ 2
·
0⤊
0⤋
io qualche hanno fà ho firmato il documento per la donazione degli organi...sono una donatrice.non ho avuto paura di farlo...;-)ciao skizzata...secondo me abbiamo lo stesso carattere
2007-02-10 06:29:34
·
answer #9
·
answered by zirbellina 2
·
0⤊
0⤋
Io sono iscritta all'associazione dei donatori degli organi da quando avevo 18 anni.... credo che sia una cosa bellissima... sapere che la mia morte (se sarà possibile) non sarà inutile....
2007-02-10 06:28:39
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋